Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema surriscaldamento in pista... Forse ho la soluzione!!!

Ragazzi, ho un problema con la mia r6... quando esco dalla pista nelle giornate pi? calde la moto arriva a temperature veramente pericolose (118 gradi l'ultima uscita). Il ventilatore non fa praticamente niente...
    Ho pensato ad un soffiatore elettrico (quello per le foglie) per raffreddare il radiatore appena uscito dalla pista. Hanno delle buone potenze (velocit? di uscita dell'aria circa 250kmh) e si trovano a prezzi abbastanza buoni (circa 60 euro).
    Quindi mi domando, qualcuno di voi ha gi? provato questa soluzione?? Vi sembra una cagata o potrebbe essere un'idea buona??
    Avanti con le opinioni...

• Font Size
    prenfdi un triangolo aggiuntivo

Comment

• Font Size
      Prima di uscire percorri un giro di raffreddamento (non da paracarro ovviamente), spingi, ma mantieni i giri bassi nelle cambiate

Comment

• Font Size
        io lo uso..quando esco..lo piazzo davanti al radiatore...funziona....

Comment

• Font Size
          Io l'ho preso per lo stesso scopo e funziona. Pero', alla fine, non lo porto mai in pista perche' e' piuttosto ingombrante.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zipps View Post
            prenfdi un triangolo aggiuntivo
            Ce l'ho gi?!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nrg17 View Post
              Prima di uscire percorri un giro di raffreddamento (non da paracarro ovviamente), spingi, ma mantieni i giri bassi nelle cambiate
              Questo si, ma a volte mi ? capitato che danno bandiera rossa mentre stai tirando, e non fai in tempo a far scendere i gradi dell'acqua!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by rickrd View Post
                Io l'ho preso per lo stesso scopo e funziona. Pero', alla fine, non lo porto mai in pista perche' e' piuttosto ingombrante.
                Ciao
                Questo ? il problema principale!!

Comment

• Font Size
                  se hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Poli-01 View Post
                    se hai gi? il radiatore aggiuntivo e ti raggiunge quelle temperature credo ci sia qualche problema.
                    quoto!
                    se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
                    falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
                    boh...

togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      quoto!
                      se fai 118 con l'aggiuntivo, quelli senza aggiuntivo dovrebbero esplodere tutti.
                      falla vedere... mappatura, ed eventuale spurgo.... o collegamento tubi errato...
                      boh...

togliere il parafango anteriore spesso aiuta, ma nel tuo caso non credo sia assolutamente quello il problema
                      Ho gi? controllato tutto, mappatura, pulizia radiatori ecc... ? capitato solo una volta, temperatura aria 40 gradi circa!! Moto in pista circa 100 gradi, appena ferma raggiungeva circa 116/118 gradi!!! Sto parlando di situazioni critiche, che capitano raramente ma che possono creare grossi problemi (penso alla guarnizione della testa ad esempio!!)

Comment

• Font Size
                        in gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
                        Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          in gara molti usano quei ventilatori, quelli delle foglie o auto costruiti con 1-2 cavallettini, una ventola dal diametro di 10-15 cm e un cono.
                          Se ? un motore preparato molto compresso ci sta che riscaldi tanto.
                          Lo moto ? una stk ex civ... Quelli pi? piccoli dovrebbero essere sei ventilatori che vengono utilizzati per gonfiare i gonfiabili, ma non saprei dove trovarli a prezzi degni. Il soffiatore delle foglie ? veramente ingombrante!!

Comment

• Font Size
                            Salve a tutti,
                            ne approfitto di questo topic per chiedere un consiglio, dato che anche a me capita a volte di uscire ed avere la temperatura acqua molto elevata, stavo pensando di comprarmi un soffione, tipo quello per le foglie o ancora meglio un soffione centrifugo simile a quello che usano in f1 per raffreddare nelle prese d'aria. Conoscete qualcuno che vende questi soffioni/ventole ad un buon prezzo?? Chi lo ha comprato dove lo ha preso (io su internet non ho trovato molto o cmq non so quale sia un prodotto valido)?
                            avete fatto un piedistallo o lo tenete in mano??

Scusate le tante domande ma volevo procurarmene uno in previsione delle prossime pistate calde

Comment

• Font Size
                              dalle mie parti (MI) c'? Leroy Merlyn...

Comment

X
                              Working...
                              X