Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto giusto AFR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporto giusto AFR

Volevo riesumare un topic a riguardo del rapporto afr, ma non ? stato possibile, siccome da poco grazie all'acquisto dell'LM2 ho fatto un acquisizione, sto inoltre adoperando il programma logwork3 in dotazione per perfezionare la mappa nel pwc.

In effetti avrei bisogno di sapere un giusto target AFR da inserire nel programma, che automaticamente mi genera la mappa corretta, poi con un bel copia\incolla la si mette nel programma della pwcIIIusb nel mio caso e si prova con un altra acquisizione.
    Ke mi consigliate? parto con 13.2 dai bassi ai medi e poi a finire con 12.8 ?

• Font Size
    chiedi sul gsx-r.it

Comment

• Font Size
      13-13.1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        ok grazie,
        Si sto leggendo molto in giro per i forum....e con il logwork3 sto studiando molto il manuale e sono a buon punto. Poi magari posto un po di foto, perch? ? tutto in inglese e magari a qualche amico potrebbe essere utile, e impazzisce un po meno di me.
        Si possono creare delle schede aggiuntive nelle quali mettere:
        - la mappa che si sta usando nella power commander, con gli stessi valori di step sia TPS che RPM,
        - Il target AFR che si vuole ottenere,
        Alla fine il programma elabora una scheda finale con i valori corretti da mettere nella mappa e si va a provare.....direi abbastanza comodo.
        Ecco perch? vorrei sapere con precisione come mettere il target AFR, partendo dai bassi e man mano a salire.
        dillo per 13 13.1 intendi per tutti i range di giri\tps?

Comment

• Font Size
          Io ho lo stesso strumento. Sinceramente non l'ho studiato granche nelle varie funzioni. Sino ad ora mi limitavo ad analizzare il grafico e a correggere manulamente la tavole nelle pcIII.
          C'? una funzione che elabora una mappa sulla base di un rapp. di AFR prestabilito che sia anche compatibile con le tavole della Pc. Se ? cos? ho perso tempo a complicarmi la vita.

Comment

• Font Size
            Originally posted by setteemezzo View Post
            ok grazie,
            Si sto leggendo molto in giro per i forum....e con il logwork3 sto studiando molto il manuale e sono a buon punto. Poi magari posto un po di foto, perch? ? tutto in inglese e magari a qualche amico potrebbe essere utile, e impazzisce un po meno di me.
            Si possono creare delle schede aggiuntive nelle quali mettere:
            - la mappa che si sta usando nella power commander, con gli stessi valori di step sia TPS che RPM,
            - Il target AFR che si vuole ottenere,
            Alla fine il programma elabora una scheda finale con i valori corretti da mettere nella mappa e si va a provare.....direi abbastanza comodo.
            Ecco perch? vorrei sapere con precisione come mettere il target AFR, partendo dai bassi e man mano a salire.
            dillo per 13 13.1 intendi per tutti i range di giri\tps?
            metti 13,5 fino al 30% di tps e 13 oltre gli 8000 e il 70% di tps
            tutto il resto 13.1-13.2

tanto il punto di precisione non riesci a mapparlo e non lo senti guidando

Comment

• Font Size
              Ci sono varie correnti di pensiero. ..
              Chi dice 12, 9 fino a 9500 poi 13, 2 fino al limitatore...

Oppure grassettino ao bassi , magro ai medio alti e ingrassare in alto per allungare meglio.

Dillo tu he hai esperienza mi piacerebbe sapere la tua opinione...

Comment

• Font Size
                Io sfido chiunque a provare differenze sul tempo del giro a girare cn stechiometrico 12.8 o 13

Comment

• Font Size
                  Inoltre senza ECU cn lambda in close loop ? impossibile tenere la lambda perfetta

Quello che fa la differenza ? l"anticipo, ma l? serve banco prova e strumenti adatti per metterlo a punto

Comment

• Font Size
                    Ne approfitto per fare na domanda ai pi? esperti....

Ho la moto con un on-off fastidiosissimo e un'erogazione poco lineare per i miei gusti, se prendo un qualsiasi modulo Auto-tune, imposto i valori stechiometrici per % di apertura farfalla, monto in sella, mi faccio un giro che copra il pi? possibile tutti i giri motore, torno a casa, scarico i dati, li salvo nella centralina aggiuntiva e risolvo l'On-Off... Non mi serve avere il massimo delle performances, ma l'obiettivo ? migliorare l'erogazione, rendendola pi? lineare e senza On-Off...

Ho detto na cazzata? Vorrei evitare di fare na mappatura a distanza....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ne approfitto per fare na domanda ai pi? esperti....

Ho la moto con un on-off fastidiosissimo e un'erogazione poco lineare per i miei gusti, se prendo un qualsiasi modulo Auto-tune, imposto i valori stechiometrici per % di apertura farfalla, monto in sella, mi faccio un giro che copra il pi? possibile tutti i giri motore, torno a casa, scarico i dati, li salvo nella centralina aggiuntiva e risolvo l'On-Off... Non mi serve avere il massimo delle performances, ma l'obiettivo ? migliorare l'erogazione, rendendola pi? lineare e senza On-Off...

Ho detto na cazzata? Vorrei evitare di fare na mappatura a distanza....
                      l'on-off ? legato principalmente alla mappa in map e all'anticipo alle piccolissime aperture di acceleratore, entrambe le cose non vengono influenzati da moduli esterni o autotune vari...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        l'on-off ? legato principalmente alla mappa in map e all'anticipo alle piccolissime aperture di acceleratore, entrambe le cose non vengono influenzati da moduli esterni o autotune vari...
                        Ecco...quindi mi conviene mandare la centralina ai vari PeppoRusso,ECUbike, DiapasonRacing, ecc. se voglio risolvere il problema?

Comment

• Font Size
                          Ecco...quindi mi conviene mandare la centralina ai vari PeppoRusso,ECUbike, DiapasonRacing, ecc. se voglio risolvere il problema?
                          mt09? direi proprio che l'unica cosa da fare ? rimappare l'originale...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            mt09? direi proprio che l'unica cosa da fare ? rimappare l'originale...
                            Si la moto ? l'MT-09...ha un On-Off fastidiosissimo alle minime aperture del gas, e un ritardo in accelerazione quando si da la classica manata di gas...Dici che rimappando a distanza, senza un banco, mi risolvono il problema?

Comment

• Font Size
                              Si la moto ? l'MT-09...ha un On-Off fastidiosissimo alle minime aperture del gas, e un ritardo in accelerazione quando si da la classica manata di gas...Dici che rimappando a distanza, senza un banco, mi risolvono il problema?
                              questo non so dirtelo, non ? tanto questione di banco l'on off, ma di sentire la moto e sistemarla in vari tentativi...

Comment

X
                              Working...
                              X