Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno poosteriore: leva troppo cedevole, che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno poosteriore: leva troppo cedevole, che fare?

    Trovo la pedalina del freno posteriore della mia R6 '08 (con pedane Valter Moto) eccessivamente cedevole da azionare: suggerimenti su come ovviare?

  • Font Size
    #2
    Uppo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      in che senso ? Spurga l'impianto. tubo in treccia montato ? in ultimo potrebbe esser la pompa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Metti un elastico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco10 View Post
          Trovo la pedalina del freno posteriore della mia R6 '08 (con pedane Valter Moto) eccessivamente cedevole da azionare: suggerimenti su come ovviare?
          Come gia' suggerito e' necessario il tubo in treccia e olio nuovo. Uno spurgo fatto a modino dovrebbe mettere a posto la faccenda.

          L'unico altro motivo che potrebbe alterare la performace della pompa oltre un difetto della stessa e' l'inclinazione di lavoro del pistone. Se le pedaline sono state adattate dovresti verificare che il lavoro del pistone della pompa sia perfettamente allineato con la pompa. Se lavorasse un po' in diagonale potresti aver questo genere di perdite di pressione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nrg17 View Post
            Metti un elastico
            Questo passaggio mi e' stato consigliato da piu' persone e ha la sua ragione ;-)
            Tuttavia credo che serva a raffinare un risultato che in partenza sia gia' valido.
            Se Marco ravvisa tanta cedevolezza forse ha un problema piu' macroscopico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' tutto come dovrebbe essere: tubo, olio, pompa... resta comunque troppo morbida nell'azionamento: basta pochissima pressione sulla leva per bloccare il posteriore. La soluzione dell'elastico laa conosco, ma speravo ci fosse una soluzione pi? "tecnologica" ...

              Comment

              X
              Working...
              X