Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazioni in frenata

Ragazzi buongiorno a tutti...
    Apro questo Topic per chiedere consigli a chi magari ha gi? avuto questo tipo di esperienza...
    Allora sulla mia moto monto un impianto freno tutto originale Apparte la pompa Brembo 19x20 e pastiglie ZCOO con all'attivo circa 7000 km ed ancora in buonissimo stato d'usura...
    I tubi sono in treccia di serie...
    Il problema sta nel fatto che in frenata potenti all'inizio della frenata vibra tutto... Fate conto che tentano a vibrare anche gli specchietti...
    Non ho provato a rimettere le pastiglie originali che ho tolto dopo circa 6000 km perch? non mi piacevano (ero gi? abituato alle ZCOO con la moto precedente) quindi i dischi hanno circa 13000 km... Comunque nella pausa pranzo posso fare la prova di rimettere le pasticche originali e provare ma se non ricordo male le vibrazioni me le dava anche con quelle...
    In pi? l'altro giorno mi sono messo con un appoggio fisso di fianco al disco e con un gessetto mi ci avvicinavo poco alla volta intanto che la ruota girava... Ho notato che entrambe i dischi sono leggermente storti... Cio? il gessetto disegna solo in meta del disco... Tra l'altro il disco di destra lo fa leggermente di pi?... Ora chiedo a voi consigli... Perch? devo capire se magari sono i dischi o il cerchio oppure Boh non lo so... Come detto illuminatemi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Bah, se sei uno che frena forte e con continuit?, pare che le ZCOO piegano i dischi originali.

Cio?, scaldano talmente tanto che si piegano.

Comment

• Font Size
      Addirittura... Come ti ho detto le ZCOO le usavo anche sulla moto precedente che comprai gi? con i dischi originali storti... Quindi sostituiti con degli ottimi grimeca (che nessuno conosce e che costano poco ma erano validissimi, anzi costavano perch? adesso non si trovano pi? in giro, quelli tondi con il disegno ad asola nel disco) e con quelli mai avuto un problema... Non sono mai andato in pista, la moto la uso pi? che altro per tour del week end su e gi? per i monti... A volte anche con andature allegre ma penso mai da portare i dischi allo stress da pista...

Comment

• Font Size
        Tra l'altro non sono ovalizzati... Sembrano storti nell'altro senso... Non ricordo come si dice:-)

Comment

• Font Size
          Aggiornamento... Ho tolto le ZCOO e gli ho rimesso le pastiglie originali...
          Non ho pulito I dischi con carta vetrata o alcool ma ho gi? testato bene la frenata... E solo rimasto mega sorpreso... In pratica mi sento che frena piu di prima... E la vibrazione ? pressoch? sparita...
          Mah mistero... Mi sa che far? un giro dal meccanico per una consulenza... E vedo cosa mi dice...

Comment

• Font Size
            Devo dire che anch'io ho appena tolto le ZCOO, erano al 30%, la frenata aveva perso mordente e frenava a scatti.

Non l'ho scritto prima perch? tu verificando se i dischi giravano dritti lamentavi un disassamento, io no.

Poi, scrivi che sulla precedente moto avevi dischi Grimeca, io ho parlato di problemi con dischi Originali, i Grimeca NON sono originali.

Comment

• Font Size
              Infatti.. Adesso ti spiego com'? a data precisamente...
              Allora ho comprato la mia prima moto anni fa ed aveva le pasticche finite... Quindi il mio meccanico mi mont? le ZCOO... Dopo un po mano a mano che prendevo confidenza con la moto mi sono accorto che avevo una vibrazione notevole in frenata... Quindi cambiai I dischi con dei grimeca... Con i quali accoppiati sempre a ZCOO mi sono trovato da ***... Ora pero non so dire se i dischi originali della mia prima moto erano gi? storti o singolo storti usando le ZCOO...
              Invece adesso con la seconda moto la situazione ? quella che ho spiegato sopra...

Comment

• Font Size
                io ho cambiato le pastiglie e non vibra pi?.

Si vede che le ZCOO scendendo di materiale creano questo problema....

Comment

• Font Size
                  Potrebbe essere... Per? le ZCOO che ho smontato non sono molto consumate... Secondo me ci sar? ancora un 70%...
                  Comunque domattina faccio un salto dal meccanico e sento che mi dice... Poi vi do il resoconto...

Comment

X
                  Working...
                  X