Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio] D211 o Sportsmart2??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Consiglio] D211 o Sportsmart2??

    Premessa....monto D211 da quando esistono e prima D209...e le ho anche adesso in fase di esaurimento battistrada(arriver? a 6000km)

    Ho una Ktm Duke 690 2013...quindi un monocilindrico da 67Cv circa...

    Con le D211 mi sono trovato da d?o(come sempre) per?, rispetto alla precedente Cb1000R (che aveva quasi il doppio della potenza) arriver? a fare con il posteriore circa 1000km in meno(meno potenza certo, ma erogazione pi? incazzata)....

    Chi sa dirmi le eventuali differenze di comportamento fra D211 e Sportsmart 2?

    L'idea sarebbe di mettere una gomma meno "spinta" (che su 67Cv basta e avanza secondo me) che si comporti circa allo stesso modo, ma che renda qualche km in pi?...oltre a costare, montata, 50? in meno al treno

  • Font Size
    #2
    Provare per credere!!!
    Da quello che mi hanno detto amici, le sportsmart 2 sono ottime...pi? svelte delle vecchie...mah, di pi? non si sa...dovrebbe esserci un "test" qua sul forum da qualche parte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le "2" non le ho ancora provate ma ho su ancora l'anteriore sportsmart con le quali mi sono trovato benissimo (fatti credo pi? di 6000 km con l'R1 uso "turista").

      Venerd? ero con un collega che ha messo le SS2 su una FZ8 e l'anteriore fa paura... non c'? la riga di divisione tra il battistrada e il fianco del pneumatico !!!
      Il posteriore (180/55) mi pare ancora pi? panciuto del normale !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la dimensione del posteriore potrebbe essere un problema... perch? attualmente il posteriore D211 arriva a 2mm dalla catena...

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          io le 211 sulla mia non posso metterle ....stronca i parafanghi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho sempre usato d211 gp racer...ed ora ho messo un paio di sportsmart 2....la durata ? quasi doppia,in realt? sono ancora lontano dalla fine ma ipotizzo che dureranno almeno il doppio dei 211.
            all'inizio sono rimasto scioccato dal livello di grip...ma con il passare dei kilometri si vede la differenza che ? veramente tanta...perde aderenza anche a moto dritta (quando ? fredda o l'asfalto non ? in condizione),tutte cose che con i d211 non ti capitano.
            ho un gsxr 1000 quindi forse tu ti troverai meglio.
            io le ho montate giusto perch? dovevo fare un paio di viaggi da circa 1000 km di autostrada (che hanno digerito alla grande,alla vista sembrano nuove e con consumo regolare) ma ora non vedo l'ora di tornare a quelle in mescola.
            se sei uno che non da molto peso a riscaldarle bene e ti piace girare il gas resta sulle 211,il risparmio non vale la pena vista la sicurezza che offrono in meno secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              jimmy , pressioni sulle ss2?
              fammi capire , all inizio avevano un bel grip e poi decadono le ss2?

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa, non avevo tempo di scrivere...la mia curiosit? sulle pressioni ? perch? le dunlop scaldano parecchio , se per dire avevi una pressione di 2.4 2 mesi f? ora ? troppo , scaldano parecchio di pi? e fanno scherzi , lho notato anche con le sportsmart 1 per dire , pur essendo diverse in tante cose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se sei uno che non da molto peso a riscaldarle bene e ti piace girare il gas
                  praticamente mi hai descritto alla perfezione...

                  interessante sta cosa....

                  x le pressioni....leggo che non hanno la carcassa ntec al posteriore e quindi si debbono usare pressioni convenzionali invece delle ultra-basse tipiche dei d211....
                  Last edited by neeko72; 07-05-14, 09:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi vi dico , alla fine ho ordianto le sportsmart 2 e non le bsb .....comunque secondo me sono da tenrre trai 2.2 e 2.3 pai , non credo che dunlop anche senza ntec abbia una carcassa cosi cedevole come pirelli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le sportsmart andavano tenute sotto i 2 al posteriore, ma come detto avevano ntec...ora non saprei...me ne hanno parlato bene per?....mah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dovendo scegliere, con il caldo in arrivo, 211 senza pensarci neanche un attimo.

                        Ok, le SS2 sono ottime gomme, ma sono gomme stradali, non da pista come le 211, oltre al fatto che sono anche un'altra - giocoforza - categoria di prezzo.

                        Capitasse l'occasione farei questa accoppiata, che secondo me ? micidiale: posteriore D211 e anteriore SS2.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io farei il contrario!!!! Se si usa solo strada!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zauro View Post
                            Io farei il contrario!!!! Se si usa solo strada!!!!
                            beh dipende....se si cerca solo prestazione ha ragione lui....se si cerca durata hai ragione tu...

                            a ben pensarci con l'accoppiata proposta da ultrone secondo me si potrebbero cambiare 2 posteriori ogni singolo anteriore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io su strada uso D211GP anteriore(preferibilmente 6838) ed una Supercorsa SP V2 posteriore.
                              Quell'anteriore Dunlop e' imbattibile sia per grip che per consumo
                              Ora vorrei provare un posteriore GP racer, qualcuno mi pu? ragguagliare sulle sue prestazioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X