Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi differenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    certo....sono pi? belli. quelli in carbonio sono tutti bruttini....magari si equivalgono anche come peso....non so. poi bisogna vedere il momento d' inerzia!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Mi informer? bene su questa conclusione, tu magari hai ragione molti secondo me parlano e non sanno, gli mr7 per? esteticamente mi piacciono molto di pi? e continuo a pensare che siano superiori nella versione in magnesio ai bst, costano 500 euro di pi? e non credo sia per il nome

      beh oddio.. sono main sponsor di gente che ha vinto dei mondiali... yamaha factory ad esempio.. un minimo il nome di Marchesini c'?

      bst da quel che so ? fatta pi? che altro per passione, visti i numeri di vendita (diciamo che sono un prodotto di nicchia rispetto a marchesini-mfr-marvic-chi pi? ne ha pi? ne metta).. anche perch? la bst si occupa di shuttle.. che ? giusto un filo pi? complesso
      comunque sia, se devi scegliere per il lato estetico, quella ? una cosa soggettiva ed insindacabile (nel senso che non posso negare che a te piacciano di pi? gli uni o gli altri), ma come ha scritto zuro qui sotto, conta il momento d'inerzia, che ? il concetto che cercavo di spiegarti nella frase "il peso ? tutto nel mozzo"..


      Originally posted by zauro View Post
      certo....sono pi? belli. quelli in carbonio sono tutti bruttini....magari si equivalgono anche come peso....non so. poi bisogna vedere il momento d' inerzia!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Un altro aspetto su cui pensare:
        Aprilia usava cerchi in carbonio sulle sue plurititolate 250 e 125. Perch??
        PS: in moto 3 e moto 2 sono vietati, in MotoGp no ma, con i pochi test che hanno a disposizione, chi se la rischia di provare qualcosa che va controcorrente? Guardate freni e sospensioni. Sono tutti uguali...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by IRC View Post
          Un altro aspetto su cui pensare:
          Aprilia usava cerchi in carbonio sulle sue plurititolate 250 e 125. Perch??
          PS: in moto 3 e moto 2 sono vietati, in MotoGp no ma, con i pochi test che hanno a disposizione, chi se la rischia di provare qualcosa che va controcorrente? Guardate freni e sospensioni. Sono tutti uguali...
          Be Honda se non erro usa Showa, comunque alla fine mi chiedo se bst carbo contro marchesini m7r magnesio ? meglio, quest'ultimo costa 500 euro di pi? sul discorso inerzia non credo sia tanto lontano dal bst le razze sono finissime e il cerchi pure il bst sar? in carbonio ma con un grosso strato di resina si vede a vista ho parlato con tutti i negozianti che li vendono solo uno mi ha detto bst, per quello ho grossi dubbi, se chiedo ai diretti interessati ognuno mi direbbe che ? meglio il suo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Raggi fini....ma la parte pi? esterna (forse si chiama canale) pensi sia leggero come il carbonio???? Direi di no!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              se chiedo ai diretti interessati ognuno mi direbbe che ? meglio il suo.
              Boh.
              Dymag, ricordo che fa cerchi omologati. Sino a 3 anni fa faceva sia magnesio che carbonio, anche per il motard ma, quando ordinavo per il motard cerchi in magnesio volevano una dichiarazione scritta che non facesse salti.
              Magari erano loro a non saperli produrre, oppure boh..
              Mia esperienza:
              Acquisto usati una coppia di Marchesini racing in magnesio dell'Aprilia con cui Melandri ha vinto il mondiale. Poi monto sulla stessa moto i cerchi in carbonio. Beh, sinceramente, vista la mia sensibilit?, poca differenza ma comunque si sente.
              A tal proposito leggasi questa prova dove si confronta una 1098R con cerchi di serie gi? alleggeriti e in carbonio:



              Anche se ho sentito leggeri miglioramenti a vantaggio del carbonio, la grossa differenza l'ha fatta la durata. Io vivo a Genova e dopo 1 inverno, seppur coperta, la moto con i cerchi in magnesio ad inizio stagione aveva i cerchi tutti fioriti. Ho dovuto fare un controllo radiografico ed una bella verniciatura. Col carbonio invece sono 7 anni che non ci faccio niente.

              Negli ultimi commenti ho letto impressioni, suggerimenti di meccanici, ma nessuno che abbia quotato o commentato il fatto che Aprilia li ha usati per una decina di anni.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Be Honda se non erro usa Showa, comunque alla fine mi chiedo se bst carbo contro marchesini m7r magnesio ? meglio, quest'ultimo costa 500 euro di pi? sul discorso inerzia non credo sia tanto lontano dal bst le razze sono finissime e il cerchi pure il bst sar? in carbonio ma con un grosso strato di resina si vede a vista ho parlato con tutti i negozianti che li vendono solo uno mi ha detto bst, per quello ho grossi dubbi, se chiedo ai diretti interessati ognuno mi direbbe che ? meglio il suo.
                ? passata ad ohlins 3 anni fa..

                Comment

                X
                Working...
                X