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Cerchi differenza?

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    #1

    Cerchi differenza?

    Guardavo la MotoGP e vedo che tutti hanno i cerchi in magnesio.. mi chiedevo ma tecnicamente sono meglio in magnesio o in carbonio.. perch? tralasciando il regolamento credo che spingerebbero sul carbonio se fosse meglio invece usano il magnesio.. io so che ? pi? preciso e disperde meglio il calore in modo omogeneo.. altro non so..

    Risposte tecniche non sparate di chi non conosce i prodotti..

    Grazie

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    #2

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      #3
      Io ho quelli in carbonio...da quello che mi hanno detto. Non vengono usati per due motivi. Primo, il pi? importante, Marchesini e oz hanno praticamente il monopolio. E si sa che gli interessi contano pi? di ogni altra cosa. Secondo i cerchi in magnesio della motogp, sono talmente leggeri che pesano praticamente come quelli in carbonio. Per il momento d' inerzia non saprei...ma forse non vale la pena di rischiare con qualcosa di nuovo se non ti da al 100% miglioramenti...

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        #4
        Ma sul monopolio non sono d'accordo ci sono team che usano mfr ad esempio, comunque tralasciando questo i marchesini in magnesio che vendono per i privati sono identici.. la lavorazione ? la stessa..

        Personalmente credo che tra carbonio e magnesio anche se ci fosse la differenza di 500 gr non cambia nulla praticamente oltre il discorso ? diverso.

        Parlando con gente del settore mi sconsigliano quelli in carbonio troppo rigidi, poco precisi, scaldano troppo l'aria all'interno del pneumatico e non in modo omogeneo.. delicati..

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          #5
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Ma sul monopolio non sono d'accordo ci sono team che usano mfr ad esempio, comunque tralasciando questo i marchesini in magnesio che vendono per i privati sono identici.. la lavorazione ? la stessa..

          Personalmente credo che tra carbonio e magnesio anche se ci fosse la differenza di 500 gr non cambia nulla praticamente oltre il discorso ? diverso.

          Parlando con gente del settore mi sconsigliano quelli in carbonio troppo rigidi, poco precisi, scaldano troppo l'aria all'interno del pneumatico e non in modo omogeneo.. delicati..
          Troppo rigidi...
          Troppo delicati...
          [YOUTUBE]cAgDb1-iMw0[/YOUTUBE]

          Troppo delicati: infatti i cerchi in magnesio hanno una durata di 1000Km mentre quelli in carbonio finch? non li rompi.

          Scaldano troppo l'aria all'interno del pneumatico: diciamo che il magnesio ? conduttore mentre il carbonio no. Inoltre non ? che i cerchi in carbonio scaldano l’aria; al massimo non la fanno raffreddare. E questo ? un male? Avere le gomme in temperatura ? un male? Di solito in gara si sentono problemi per gomme fredde, mai sentito di problemi per gomme calde.
          Se poi guardi i dati della variazione di temperatura di un pneumatico, tipo questi:
          [YOUTUBE]2mHJlCmBxcY[/YOUTUBE]
          pensi che la variazione sia dovuta ai cerchi?
          Last edited by IRC; 12-05-14, 07:51.

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            #6
            Originally posted by IRC View Post
            Troppo rigidi...
            Troppo delicati...
            [YOUTUBE]cAgDb1-iMw0[/YOUTUBE]

            Troppo delicati: infatti i cerchi in magnesio hanno una durata di 1000Km mentre quelli in carbonio finch? non li rompi.

            Scaldano troppo l'aria all'interno del pneumatico: diciamo che il magnesio ? conduttore mentre il carbonio no. Inoltre non ? che i cerchi in carbonio scaldano l?aria; al massimo non la fanno raffreddare. E questo ? un male? Avere le gomme in temperatura ? un male? Di solito in gara si sentono problemi per gomme fredde, mai sentito di problemi per gomme calde.
            Se poi guardi i dati della variazione di temperatura di un pneumatico, tipo questi:
            [YOUTUBE]2mHJlCmBxcY[/YOUTUBE]
            pensi che la variazione sia dovuta ai cerchi?
            Veramente io ho scritto che gente del settore mi ha detto cos? non ho detto io queste cose perch? i cerchi in carbonio non li conosco.

            Sul magnesio ho dei dubbi perch? un noto negoziante mi ha detto che i marchesini in magnesio durano parecchio e che ci sta gente che li usa per strada senza problemi anche se manca l'omologazione, inoltre lui e altri negozianti li ritengono superiori e siccome hanno a listino i bst mi fa pensare mi avrebbero proposto quelli.

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              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Ma sul monopolio non sono d'accordo ci sono team che usano mfr ad esempio, comunque tralasciando questo i marchesini in magnesio che vendono per i privati sono identici.. la lavorazione ? la stessa..

              Personalmente credo che tra carbonio e magnesio anche se ci fosse la differenza di 500 gr non cambia nulla praticamente oltre il discorso ? diverso.

              Parlando con gente del settore mi sconsigliano quelli in carbonio troppo rigidi, poco precisi, scaldano troppo l'aria all'interno del pneumatico e non in modo omogeneo.. delicati..
              te lo meni... quelli per la moto2 ad esempio passano i 5.000 la coppia... quelli che compri tu li paghi almeno 2.000 in meno..

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                #8
                Vero. Non sono assolutamente gli stessi. In motogp pesano quanto quelli in carbonio...prova a pesare quelli che compri e quelli in carbonio, la differenza c' ?. Anche se la cosa pi? importante ? il momento d' inerzia...

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                  #9
                  Si ma alla fine se prendi su un banco i bst 5 razze e i m7r magnesio chi la vince? Tanti mi hanno detto i secondi e anche tanti negozianti che avrebbero tutto l'interesse a vendere i bst

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                    #10
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Si ma alla fine se prendi su un banco i bst 5 razze e i m7r magnesio chi la vince? Tanti mi hanno detto i secondi e anche tanti negozianti che avrebbero tutto l'interesse a vendere i bst
                    chi vince nel senso chi ti da pi? vantaggi? sicuramente i BST visto che seppur pesando come quelli in magnesio hanno tutto il peso concentrato nel mozzo..

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                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      chi vince nel senso chi ti da pi? vantaggi? sicuramente i BST visto che seppur pesando come quelli in magnesio hanno tutto il peso concentrato nel mozzo..
                      Quindi se uno vuole comprare i Marchesini che hanno sempre dominato diventano secondo il tuo parere di seconda scelta?

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                        #12
                        solita discussione che si ripropone puntualmente, solite risposte

                        almeno sai cos'? mfr? monopolio nelle gare, stesso peso di quelli in carbonio (li stessi che compri? li hai mai presi in mano dei cerchi gp/sbk?), troppo rigido il carbonio?.......aerei cadere non ne ho visti..scalda?

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                          #13
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          solita discussione che si ripropone puntualmente, solite risposte

                          almeno sai cos'? mfr? monopolio nelle gare, stesso peso di quelli in carbonio (li stessi che compri? li hai mai presi in mano dei cerchi gp/sbk?), troppo rigido il carbonio?.......aerei cadere non ne ho visti..scalda?

                          Se devi fare il sapientone o se ti secca rispondere nessuno ti obbliga. Mfr so cosa fa mica sono nato ieri.

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                            #14
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Quindi se uno vuole comprare i Marchesini che hanno sempre dominato diventano secondo il tuo parere di seconda scelta?
                            se tu compri un cbr pensi di guidare la honda di marquez?

                            se compri i bst in carbonio hai sicuramente vantaggi rispetto che a comprare i marchesini in magnesio.

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                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              se tu compri un cbr pensi di guidare la honda di marquez?

                              se compri i bst in carbonio hai sicuramente vantaggi rispetto che a comprare i marchesini in magnesio.
                              Mi informer? bene su questa conclusione, tu magari hai ragione molti secondo me parlano e non sanno, gli mr7 per? esteticamente mi piacciono molto di pi? e continuo a pensare che siano superiori nella versione in magnesio ai bst, costano 500 euro di pi? e non credo sia per il nome

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