Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freni. Help!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio freni. Help!!!!

Ciao ragazzi ho sostituito i tubi freno alla mia R1 con un set della Allegri.
    Siccome devo riempire il circuito frenante vorrei sapere che tipologia di olio freni utilizzare, DOT4, DOT5, DOT5.1...... Aiutatemi.....

• Font Size
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ciao ragazzi ho sostituito i tubi freno alla mia R1 con un set della Allegri.
    Siccome devo riempire il circuito frenante vorrei sapere che tipologia di olio freni utilizzare, DOT4, DOT5, DOT5.1...... Aiutatemi.....
    Quello che usavi prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Quello che usavi prima
      Cioė? Quello originale? Siccome devo andare a comprarlo non vorrei sbagliare....

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        Cioė? Quello originale? Siccome devo andare a comprarlo non vorrei sbagliare....
        Il DOT ? scritto sul manuale della tua moto e di solito anche sul coperchio del serbatoietto: non ? necessario cambiare tipo quando cambi i tubi Cmq, col 4 vai alla grande

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Il DOT ? scritto sul manuale della tua moto e di solito anche sul coperchio del serbatoietto: non ? necessario cambiare tipo quando cambi i tubi Cmq, col 4 vai alla grande
          Quindi vado di DOT4?
          Io sapevo che ci sono olii minerali e sintetici, ed alcuni potrebbero essere dannosi per le guarnizioni in gomma dell'impianto.....
          Il DOT4 ė ok?

Comment

• Font Size
            un super dot 4 ? sensibilmente meglio del dot 4 e la differenza col caldone io la avvertii (adopero da qualche anno il castrol e son contento ma credo che anche il superdot4 motul sia ok) o il brembo lcf500+ che ho provato una volta in emergenza e and? benone!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              un super dot 4 ? sensibilmente meglio del dot 4 e la differenza col caldone io la avvertii (adopero da qualche anno il castrol e son contento ma credo che anche il superdot4 motul sia ok) o il brembo lcf500+ che ho provato una volta in emergenza e and? benone!!
              Quindi va bene con i tubi in treccia? Cio? non provoca danni alle guarnizioni ecc?

Comment

• Font Size
                No il dot 4 e il super dot4 non fan danni.
                quelli piu rognosetti son quelli a base siliconica (5)

Comment

• Font Size
                  No il dot 4 e il super dot4 non fan danni.
                  quelli piu rognosetti son quelli a base siliconica (5)
                  Ok ok. Ho preso il superdot4
                  Ora sono indeciso con le pastiglie freno...
                  Io faccio prevalentemente strada e qualche giornata in pista. Stavo osservando le Brembo SC....
                  Consigli???

Comment

• Font Size
                    le brembo SC vanno molto bene x strada,costano poco ma durano poco

Comment

• Font Size
                      le brembo SC vanno molto bene x strada,costano poco ma durano poco
                      Ah durano poco.....
                      Mi toccher? cambiarle spesso.

Comment

• Font Size
                        Attento che il DOT 5 e 5.1 sono incompatibili tra loro perch? di formulazione diversa.....sono poi molto igroscopici anche se terribilmente resistenti alle alte temperature....da usarsi solo se vai in pista e se lo sostituisci molto frequentemente.....per l'uso che fai tu il DOT 4 va benissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rapsodia64 View Post
                          Attento che il DOT 5 e 5.1 sono incompatibili tra loro perch? di formulazione diversa.....sono poi molto igroscopici anche se terribilmente resistenti alle alte temperature....da usarsi solo se vai in pista e se lo sostituisci molto frequentemente.....per l'uso che fai tu il DOT 4 va benissimo
                          Infatti ho optato la soluzione del superdot4.
                          Ragazzi grazie mille x le delucidazioni

Comment

X
                          Working...
                          X