Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore olio after-market

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore olio after-market

Ciao ragazzuoli!

Googlando in giro ho trovato questa interessante discussione di qualche anno fa:

Febur remote oil cooler units : Honda CBR 600RR Sportbike Forum : 600RR.Net

Si parla di radiatore olio per CBR 600RR (Febur???), qualcuno di voi ne s? qualcosa?

• Font Size
    a giudicare da quello che dicono, sembra che sia una componente autoprodotta concepita per funzionare unitamente al radiatore FEBUR....

nulla vieta che possa funzionare, ma onestamente non conviene andare a complicare ulteriormente una meccanica 600cc

si stesse parlando di un 1000 pesantemente preparato ok, ma secondo me gi? cos? come sei messo puoi stare pi? che tranquillo

EDIT:

credo che la parte complicata sia trovare il pezzo sostitutivo dello scambiatore, da cui poi si dipartono i tubi che vanno al radiatore olio;... cercando su ebay si trova una marea di radiatori olio di tutte le misure provenienti da tutte le moto

Comment

• Font Size
      Hanno tolto lo scambiatore acqua olio e messo al suo posto questo, a mio avviso dopo hanno troppe differenze di temperatura tra un punto del motore e l'altro e si creano delle tensioni dei vari componenti del motore, i scambiatori sono stati una ottima trovata per tutti i motori perch? rendono pi? vicine e costanti le temperature del motore in tutti i suoi componenti e se non si sono modifiche estreme ? inutile e forse anche deleterio toglierli.

Comment

• Font Size
        Bon, allora mi metto il cuore in pace.

Comment

• Font Size
          Basta fare una flangia al posto dello scambiatore e mettere un radiatore olio tradizionale, cosa che sui motori non preparati non serve a una cippq

Comment

X
          Working...
          X