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Cambio pastiglie freno

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    #1

    Cambio pastiglie freno

    Devo sostituire le pastiglie anteriori di un'R6 2008:tolgo semplicemente le vecchie ed inserisco le nuove o c'? qualche accorgimento/precauzione da rispettare obbligatoriamente?

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    #2
    Originally posted by marco10 View Post
    Devo sostituire le pastiglie anteriori di un'R6 2008:tolgo semplicemente le vecchie ed inserisco le nuove o c'? qualche accorgimento/precauzione da rispettare obbligatoriamente?
    Pulisci i pistoncini prima di respingerli in sede. e controlla che le mollette siano in buone condizioni

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      #3
      Originally posted by marco10 View Post
      Devo sostituire le pastiglie anteriori di un'R6 2008:tolgo semplicemente le vecchie ed inserisco le nuove o c'? qualche accorgimento/precauzione da rispettare obbligatoriamente?

      Pulisci anche i dischi nel caso cambi tipologia di pastiglie

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        #4
        E se cambi mescola....grattatina ai dischi con carta fine....

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          #5
          Controlla che la ruota non rimanga frenata. Le pastiglie nuove sono pi? spesse di quelle vecchie e se c'? troppo olio nella vaschetta rimangono premute anche se non freni.

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            #6
            Intanto grazie a tutti per le informazioni. Poi, con cosa e come pulire dischi e pistoncini? Ritenete sia necessario pulire i dischi anche nel caso si passi da sinterizzate ad organiche?

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              #7
              I pistoncini e le pinze con un detergente spray dedicato, ne trovi di varie marche nei negozi ricambi. Anche i dischi ci puoi fare se hai dubbi che ci sia unto o grasso. Poi se cambi mescola, una lieve passata con carta vetrata fine, come ti avevano detto sopra.

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                #8
                Ok, grazie

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                  #9
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Ok, grazie

                  Allora, se per pulire i dischi usi carta abrasiva fine , gli fai il solletico quindi poco pi? di niente.

                  Se vuoi un minimo di efficacia usa carta con grana almeno 120 e insisti diversi minuti su ogni faccia dei dischi ; poi pulisci tutto con un prodotto ad hoc ( va benissimo l'acetone) .
                  La pulizia manuale non sar? mai completa ma facilit? la strada alla nuova pastiglia che poi completer? l'opera; in ogni caso la frenata nel primo periodo non sar? al top come potrebbe essere su un disco nuovo .

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                    #10
                    Originally posted by andry View Post
                    Allora, se per pulire i dischi usi carta abrasiva fine , gli fai il solletico quindi poco pi? di niente.

                    Se vuoi un minimo di efficacia usa carta con grana almeno 120 e insisti diversi minuti su ogni faccia dei dischi ; poi pulisci tutto con un prodotto ad hoc ( va benissimo l'acetone) .
                    La pulizia manuale non sar? mai completa ma facilit? la strada alla nuova pastiglia che poi completer? l'opera; in ogni caso la frenata nel primo periodo non sar? al top come potrebbe essere su un disco nuovo .
                    straquoto!!io uso una carta 80 sia sui dischi che sulle pasticche,l'acetone v? benissimo perch? evapora immediatamente,controlla a mano i pistoncini che facciano avanti e indietro senza intoppi!!!

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                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      Pulisci i pistoncini prima di respingerli in sede. e controlla che le mollette siano in buone condizioni
                      le mollette su quelle pinze si possono anche togliere che non servono!!

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                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        le mollette su quelle pinze si possono anche togliere che non servono!!
                        Si, le mollette la mia moto non le ha mai viste.
                        Grazie anche a voi per le dritte...

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                          #13
                          per pulire i pistoncini...io uso i cotton fioc e olio freni (ne ho preso una boccetta economica solo per quello )
                          per i dischi usa carta non troppo fine, poi alcool o acetone...il brake cleaner costa troppo

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