Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'olio da rodaggio lo mette la casa e deve solo ricordarsi di toglierlo dopo 1000 km ed un motivo ci sar? per un cambio cos? precoce,ma tu sai spiegarlo il perch??
certo, per farti fare il tagliando e spillarti i soldi! Il mitologico "olio da rodaggio"
l'olio da rodaggio lo mette la casa e deve solo ricordarsi di toglierlo dopo 1000 km ed un motivo ci sar? per un cambio cos? precoce,ma tu sai spiegarlo il perch??
perch? nei primi km di una moto nuova l'olio si "sporca" parecchio...l'lio da rodaggio ? una balla colossale
appunto,quindi un utilit? ce la cambiarlo i primi 1000 km ed ? giusto che sia cos?,ma sopra si perculava proprio questo..
No, si perculava proprio l'olio da rodaggio Cmq, anche il rodaggio in se' ? abbastanza mitizzato: come ha detto dillo () i motori sono gi? rodati, il primo tagliando ? pi? una scusa che altro, tanto ? vero che per le auto (dove si ? in generale meno disposti a spendere per la manutenzione) si salta a pi? pari
questo del resto e' valido sempre anche dopo il rodaggio....
io ne ho rodate due/tre....
sempre avuto motori con lunghe percorrenze....senza problemi....
primi KM con cautela....mai esagerare con i giri alti.....mai tante partenze/spegnimenti ma poi...dopo 500Km.....via tranquillo.....luci accese anche di giorno..e casco allacciato SEMPRE!!!
questo del resto e' valido sempre anche dopo il rodaggio....
io ne ho rodate due/tre....
sempre avuto motori con lunghe percorrenze....senza problemi....
primi KM con cautela....mai esagerare con i giri alti.....mai tante partenze/spegnimenti ma poi...dopo 500Km.....via tranquillo.....luci accese anche di giorno..e casco allacciato SEMPRE!!!
Comment