Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio, come farlo al meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio, come farlo al meglio?

Ragazzi ho ordinato una KTM Duke 390, ? la mia prima vera moto, nuova vorrei rodarla al meglio, ogni meccanico mi dice di farlo in modo diverso... quindi, come si deve fare per rodare perfettamente una moto?

• Font Size
    Di solito le indicazioni da libretto della case madre sono sempre le migliori

Comment

• Font Size
      a me praticamente han detto semplicemente di non dare pi? del 50% di gas e di non oltrepassare i 5000 giri su 10000 disponibili...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Noriyuki41 View Post
        a me praticamente han detto semplicemente di non dare pi? del 50% di gas e di non oltrepassare i 5000 giri su 10000 disponibili...
        certo,per i primi 1.000 km va bene,ma cerca di non portarla sempre ad un regime,varia velocit? spesso,poi dopo i 1.000 sali di giri graduatamente,un poco per volta fino ai 150 giri dove puoi arrivare al massimo tranquillamente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          certo,per i primi 1.000 km va bene,ma cerca di non portarla sempre ad un regime,varia velocit? spesso,poi dopo i 1.000 sali di giri graduatamente,un poco per volta fino ai 150 giri dove puoi arrivare al massimo tranquillamente.
          per 150 giri intendi 15000? perch? a 10500 c'? il limitatore... non so nulla, vi pregherei di parlarmi il pi? semplice possibile

Comment

• Font Size
            usala fino a 5000 giri come ti ? stato detto, gas mai a manetta anche se sei sotto i 5000 e soprattutto quando il motore ? freddo.

personalmente intorno ai 700-800 km inizierei, a motore caldo ovviamente, a far distendere un po' di piu' la piccolina, non a limitatore , ma 6-7000 giri si, e poi a mille non massacrarla subito, cerca di essere progressivo insomma.

Comment

• Font Size
              Io la mia Gsx il giorno dopo che la comprai la portai direttamente in pista... Rodata praticamente sempre in pista ho fatto pi? pistate che altro ... E devo dire che per essere un. 600 e una bomba .... Ho sempre rodato tutto al massimo anche le auto ma solo dopo averle fatte ben scaldare da fermo ... E cmq i motori di oggi sono tutti gi? rodati di fabbrica

Comment

• Font Size
                usa tanto le marce...in salita e scalata ...ma nn mettere la sesta a 1000 giri...
                niente salite con pendenze gravose...

Comment

• Font Size
                  Non farti paranoie, i motori sono gi? rodati in fabbrica, limitati a nn tirare al limitatore i primi 4-500km, poi dai gas senza patemi

Comment

• Font Size
                    + che altro van rodati cambio e trasmissione, poi falla scaldare molto bene prima di ogni utilizzo e vai tranquillo

Comment

• Font Size
                      Ma quante caxxate: nn dare tutto gas....non dare + del 50% del gas...ecc...ecc...

La moto va sciolta non imballata!!! Sii graduale nelle accelerazioni, non tirare le marce a freddo.

Comment

• Font Size
                        Ricordati di mettere "l'olio da rodaggio"
                        Poi levalo per?, eh?!?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Noriyuki41 View Post
                          per 150 giri intendi 15000? perch? a 10500 c'? il limitatore... non so nulla, vi pregherei di parlarmi il pi? semplice possibile
                          scusa ho sbagliato io,intendevo 1500 km,io ho fatto cos? quando ho comprato il gixxer nuovo,per i primi 500 km non oltre met? giri,1000 3/4 ed a 1500 al massimo,ovviamente ? importante non portare sempre lo stesso regime di rotazione del motore per molto tempo per i primi 500 km..

sul fatto che ti hanno detto di farla riscaldare prima di accelerare molto,quello lo devi tenere a mente sempre non solo in rodaggio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Poi levalo per?, eh?!?
                            Oddio muoro

Ma com'era saltata fuori quella storia???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Poi levalo per?, eh?!?
                              l'olio da rodaggio lo mette la casa e deve solo ricordarsi di toglierlo dopo 1000 km ed un motivo ci sar? per un cambio cos? precoce,ma tu sai spiegarlo il perch??

Comment

X
                              Working...
                              X