Ragazzi ho ordinato una KTM Duke 390, ? la mia prima vera moto, nuova vorrei rodarla al meglio, ogni meccanico mi dice di farlo in modo diverso... quindi, come si deve fare per rodare perfettamente una moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio, come farlo al meglio?
Collapse
X
-
-
a me praticamente han detto semplicemente di non dare pi? del 50% di gas e di non oltrepassare i 5000 giri su 10000 disponibili...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Noriyuki41 View Posta me praticamente han detto semplicemente di non dare pi? del 50% di gas e di non oltrepassare i 5000 giri su 10000 disponibili...
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postcerto,per i primi 1.000 km va bene,ma cerca di non portarla sempre ad un regime,varia velocit? spesso,poi dopo i 1.000 sali di giri graduatamente,un poco per volta fino ai 150 giri dove puoi arrivare al massimo tranquillamente.
Comment
-
usala fino a 5000 giri come ti ? stato detto, gas mai a manetta anche se sei sotto i 5000 e soprattutto quando il motore ? freddo.
personalmente intorno ai 700-800 km inizierei, a motore caldo ovviamente, a far distendere un po' di piu' la piccolina, non a limitatore , ma 6-7000 giri si, e poi a mille non massacrarla subito, cerca di essere progressivo insomma.
Comment
-
Io la mia Gsx il giorno dopo che la comprai la portai direttamente in pista... Rodata praticamente sempre in pista ho fatto pi? pistate che altro ... E devo dire che per essere un. 600 e una bomba .... Ho sempre rodato tutto al massimo anche le auto ma solo dopo averle fatte ben scaldare da fermo ... E cmq i motori di oggi sono tutti gi? rodati di fabbrica
Comment
-
Ma quante caxxate: nn dare tutto gas....non dare + del 50% del gas...ecc...ecc...
La moto va sciolta non imballata!!! Sii graduale nelle accelerazioni, non tirare le marce a freddo.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Noriyuki41 View Postper 150 giri intendi 15000? perch? a 10500 c'? il limitatore... non so nulla, vi pregherei di parlarmi il pi? semplice possibile
sul fatto che ti hanno detto di farla riscaldare prima di accelerare molto,quello lo devi tenere a mente sempre non solo in rodaggio.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM