Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pirelli diablo supercorsa sp v2 , che s? parli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pirelli diablo supercorsa sp v2 , che s? parli

tra un mesetto o 2...tocca cambiare gomme , ero indeciso tra le pirelli in questione e le sportsmart 2 che ancora non si sa granch? (ho avuto la priam versione) , visto la moto una street 675 r 13 ero propenso verso le pirelli considerando che la moto non pesa tanto , non ha tanta coppia ed ? bella puntata sul davanti... e forse anche la schiena ringrazia visot la carcassa meno tosta delle dunlop , considerate che se ci faccio 4 , 5000 a me sta bene.....di fatto volgio divertirmi e magari qualche turno in pista solo per divertimento senza pretendere troppo e che nelle tappe di trasferimento non tiro mai fino alle curve , di norma non sono uno strapazzagomme ecco.
    non sono un fautore delel gomme sgonfie , mai sceso dai 2.3 , 2.4 tra ant e post...., le pirelli v2 sp che solo a vederle godo....potrebbero essere una buona scelta?
    vedo che con i 600 , tipo il daytona in diversi ci fanno oltre 5000km....e mi alluzzava l idea.
    al momento la moto monta i diablo rosso corsa di serie ,che sono gomme con cui non posso dire di essermi trovato male apparte che col caldo vanno in crisuccia...e si muove un pelo il post classico pirelli.
    a voi...

• Font Size
    sono veramente pazzesce!!!!anche a basse temperature ti danno molto feeling e hanno tanto grip!!!!anche io le ho sulla street

Comment

• Font Size
      :gaen:

vecchie discussioni molto esaurienti

Comment

• Font Size
        io ho montato i primi treni l'anno scorso...il primo l'ho seccato in meno di 2000km ma per colpa dell'anteriore finito in un baleno.
        del mio gruppo le abbiamo provate in tanti....e quello che ho visto io tra gente supersportive muniti che si diverte e che piu o meno vanno tutti allo stesso modo (non piano,ma neanche il TT) ? il seguente:
        con sospensioni che filtrano poco devi sgonfiarle le v2...stare intorno ai 2 bar.
        con sospensioni che filtrano un po puoi stare invece piu alto.

alla fine il kilometraggio cambia poco.durano poco in ogni modo.

sul mio cbr nel giro di 3 prove ho trovato subito la mia "pressione"....io ho ohlins,sono sostenuto ma non sono secco di regolazione...2.3 davanti e 2.1 dietro ,quando so che tirer? (cmq sia in stagione molto calda) altrimenti dietro anche 2.2/2.3

sono gomme stratosferiche...sulle spalle rendono quasi come delle mescole ma si scadano e la tengono la temperatura davvero in poco poco tempo...solo che non durano un caXXo
        Last edited by bosco_RR; 23-03-14, 13:43.

Comment

• Font Size
          Ma come fanno allora a farci quasi 5000km ? Ok che sono quelle di primo equipaggiamento ma mi sembra una differenza di pi? del 50%.

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
            Ma come fanno allora a farci quasi 5000km ? Ok che sono quelle di primo equipaggiamento ma mi sembra una differenza di pi? del 50%.

Comment

• Font Size
              Adoro i Supercorsa.
              Mi sono piaciute sia si Tuono che su Brutale.
              Certo non durano molto.
              Ma su un 675 che non ha una coppia esagerata ed ? leggera, secondo me vanno da D-I-O

Comment

• Font Size
                Originally posted by ROBY1774 View Post

Guarda...sinceramente. ..forse su una moto con pochi cv poca coppia la durata ? sicuramente avvantaggiata anche se hai modo di sgonfiare x il poco peso...ma chi dice che su una supersport con le sc v2 vi fa 5000km o ha sospensioni oltre il perfettissimo o per me..effettivamente...ci da poco gas dar gas non ? sinonimo x strada di andar forte x carita tanti con la percorrenza fan cose notevoli pero il sospetto avendole sotto ora avendo provato un treno l anno scorso e vedendo coi miei occhi tanti motociclisti che le hanno ? che son gomme alla stregua delle mescole.5000km con le mescole li fai di sicuro se vai mediamente piano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  Guarda...sinceramente. ..forse su una moto con pochi cv poca coppia la durata ? sicuramente avvantaggiata anche se hai modo di sgonfiare x il poco peso...ma chi dice che su una supersport con le sc v2 vi fa 5000km o ha sospensioni oltre il perfettissimo o per me..effettivamente...ci da poco gas dar gas non ? sinonimo x strada di andar forte x carita tanti con la percorrenza fan cose notevoli pero il sospetto avendole sotto ora avendo provato un treno l anno scorso e vedendo coi miei occhi tanti motociclisti che le hanno ? che son gomme alla stregua delle mescole.5000km con le mescole li fai di sicuro se vai mediamente piano
                  Con la Street 675 ho avuto 3 treni di Rosso Corsa e ci ho fatto 4500km, 4000km e 3500km semplicemente perch? conoscendo la moto forzavo sempre di pi?. Come te non faccio il TT ma mi piacciono le strade curvose e non passaggio...ergo per me con le V2 e una guida giusta su una Street puoi oscillare tra i 2500 e i 3500km.

Gomme sempre a 2.3-2.3 a freddo che sono i canonici 2.5-2.7 a caldo. Avevo le hyperpro che filtrano molto e potevo tenere le gomme belle gonfie.

Sempre finite pare senza spiattellarle.

Sulla Tuono la Drc di serie in 3000km la posteriore era da buttare e anche anteriore bella slick sulla spalla...considerando che la moto l'ho presa in mano a 1800km ed eravamo a marzo.
                  Le K3 interact son morte pare ant-post in 2600 km circa.

Se con una V2 fanno 5000km hanno solo sbagliato gomma e se le guardi la maggior parte sono finite al centro...ho visto delle foto sul Tcp penso dove ti riferisci Robby.

Io ormai ho provato Dunlop e non per screditare Pirelli ma il grip ? simile ma a durata non c'? paragone.

Mi sono anche ricreduto sulle gomme in mescola...la D212GP Pro 8813 anteriore si scalda subito anche a basse temperature e non si consuma a 3500km ? ancora nuova e ne far? altrettanti almeno.

Per il posteriore ora ho una Power Cup B buona anche lei ma viaggi sui 1500-2000km, di bello che si trovano usate messe bene con 60-70? quindi sono economiche.

Io proverei le S.smart? se ti interessa un minimo di durata hanno tolto la carcassa Ntec che dava troppa rigidit?.

Poi le gomme sono soggettive unica ? provarle e farsi un idea...ero spaventato dalle mescole per tutte quelle che avevo sentito e invece ora non ne far? pi? a meno.

Certo per il periodo Novembre-Febbraio se usi la moto anche in citt? delle buone turistiche sono pi? sicure...ma se ? asciutto anche con 10? tengono benone e il profilo spinto ti aiuta a chiudere curve, correggere traiettorie etc.etc.

Comment

• Font Size
                    Se avessi a libretto una moto che mi poteva permettere le mescole legali...visti i pochi migliaia di km che mi son ridotto a fare da qualche anno...probabilmente le rimonterei anchio
                    Ma di pi/me ne ho masticate tante dal 2003 e ho assaporato bene che passi avanti han fatto le gomme stradali..per certi versi a mio parere si son evolute piu le gomme che le moto
                    Penso io che le gomme in mescola non servino quasi a nulla oggi ..i vantaggi sono minimi(guida veloce non tt ok per capirci..conosco tanti bravi piloti amatori e molti veramente rapidi a rischio minimo..non conosco nessun fogarty io ) le controindicazioni parecchie.
                    dipende tanto anche uno cosa richiede da se stesso e dal ferro. Reputo una barzelletta umoristica quando sento qualcuno parlare che se non hai il gommone in mescola non puoi andare veloce x strada

Per certi versi rimango un po basito pensando a queste sc v2 coso tanto performanti alla stregua di una mescola ma maledettamente precoci di consumo...dimenticando x un attimo quanto ti fan godere ma che senso hanno gia l evoluzione precedente era al minimo sindacale come durata (k3 e supercorsa sp) hai alzato ancora l asticella della performance ma a che prezzo (in tutti i sensi..) ancora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      Se avessi a libretto una moto che mi poteva permettere le mescole legali...visti i pochi migliaia di km che mi son ridotto a fare da qualche anno...probabilmente le rimonterei anchio
                      Ma di pi/me ne ho masticate tante dal 2003 e ho assaporato bene che passi avanti han fatto le gomme stradali..per certi versi a mio parere si son evolute piu le gomme che le moto
                      Penso io che le gomme in mescola non servino quasi a nulla oggi ..i vantaggi sono minimi(guida veloce non tt ok per capirci..conosco tanti bravi piloti amatori e molti veramente rapidi a rischio minimo..non conosco nessun fogarty io ) le controindicazioni parecchie.
                      dipende tanto anche uno cosa richiede da se stesso e dal ferro. Reputo una barzelletta umoristica quando sento qualcuno parlare che se non hai il gommone in mescola non puoi andare veloce x strada

Per certi versi rimango un po basito pensando a queste sc v2 coso tanto performanti alla stregua di una mescola ma maledettamente precoci di consumo...dimenticando x un attimo quanto ti fan godere ma che senso hanno gia l evoluzione precedente era al minimo sindacale come durata (k3 e supercorsa sp) hai alzato ancora l asticella della performance ma a che prezzo (in tutti i sensi..) ancora
                      IO apparte le rosso corsa che ho orta e non posso giudicarle tanto , semplicemente perch? non mi trovavo con la moto fino a che non ho fato le sospensioni adessso , percui ho fattto 3500 km , ma sfruttate negli ultimi 500 diciamo...non posso dir male , ma si muovono onestamente e ancora ne hanno , credo arriver? ai 5000...pensavo almeno 4000 di farne con le v2 , ma se la situazione ? questa...sono perplesso onestamente , e mi chiedo il senso di questa gomma pur essendo curioso di provarle , al limite ripiego sulle sportsmart 2.

Comment

• Font Size
                        Provate sulla 848 motorizzata 1098 con sospensioni rifatte Hyperpro, due parole, grip infinito e durata ridicola mai finite le gomme in meno di 2300km

Comment

• Font Size
                          Io le monto sulla mia R1 98.. guida sportiva, pressione 2.0-2.1 , il problema ? he adesso la moto la uso non solo per smanettate ma pure per andare al lavoro... e onestamente fra poco, quando il posteriore sar? finito, anche se mi ci trovo da ***, non penso di montarle pi?... durano troppo poco.. non ? possibile fare 2000 km con una gomma da 200euri ... dite che mi convien provare le Rossocorsa? Durano qualcosa in pi?? Il fatto ? che con l'erogazione della mia moto e il polso non tanto "stabile" diciamo .... durano troppo poco... per non vedermele finite solo al centro, ieri mi son sparato 300km tra strade giuste, come primo giro serio dell'anno, e almeno guardando la spalla sono contento

Comment

• Font Size
                            io sulla rsv4 ho avuto prima le supercorsa sp originali e poi ho montato le v2.... un altra storia: pi? veloci in ingesso e secondo anche pi? costanti nell'ultima fase di kilometraggio.

io ci ho fatto 3500 con i primo (l'ho presa usata ed aveva su 2000 km) e 3000 con i secondi con una mezza giornata a magione, ma sono alle tele!!!

Sul consumo ant post non ti dico molto perch? secondo me molto dipende dal telaio e tipo di moto, distribuzione di pesi e guida. solo per info le mie sono pi? finite all'anteriore che al posteriore...

gomma eccellente da 5 gradi in su... ma da scaldare :-)

Comment

• Font Size
                              vai Roby che con queste V2 sar? un godimento!!
                              certo 5000km non credo proprio anche su una 675 leggera per? vale la pena di provarle.
                              Le ho avute sul 1098 (poco pi? di 2500km) e le ho rimontate volentieri poche settimane fa per la prima pistata a misano. Attento alle pressioni, dovrai trovare quelle pi? adatte a te, scaldano in gran fretta e danno grande feeling.
                              Le ss2 le ho messe su da poso sulla MTS1200 e ho scritto un commento sul post di Ultrone...sinteticamente grande anteriore e posteriore buono. Vediamo se durano davvero tanto.
                              p.s. bei tempi con le nostre speed.....

Comment

X
                              Working...
                              X