Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultronate varie: UltraReport DUNLOP Sportsmart II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by G-DannY View Post
    posso bestemmiare? trovata poco fa vite autofilettante (pi? corta di 1cm) nel posteriore nuovo (neanche 250km).

    Dato che mi rodeva il culo, ho provveduto pian piano a toglierla e pare che non perda (la vite era nella parte centrale del battistrada sopra le scanalature).

    Ad occhio non dovrebbe neanche essere arrivata al fondo delle scanalature come profondit?, non perde ed il buco si ? quasi gi? richiuso da solo togliendo la vite.

    Che fare?
    Ai tempi della prima repubblica comprai la R1 a carburatori con su due pilot sport al 90%... dopo due mesi lavo la moto in cortile e sciacquandola vedo che fa le bollicine dal posteriore...

    Riparazione col caucci? che si era "amalgamata" con il battistrada e nemmeno si vedeva; me ne sono reso conto una volta smontata.

    Ebbene alla fine ci ho fatto quasi 3500 km senza accorgermene !!!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by G-DannY View Post
      Faccio a fidarmi della riparazione?
      Vai tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #183
        Rag? ho montato un anteriore GP211 (quelli boni) per? purtroppo domani sembra che il tempo meteorologico non sia dei migliori, quindi la prova slitta alla prossima settimana.

        Intanto devo registrare che sono a 2300km, tutti fatti alla morte, e c'? ancora gomma sul posteriore. Prevedo di arrivare intorno ai 3000 scarsi, che considerato l'utilizzo, ? un miracolo. L'anteriore pare ancora nuovo. Mah...

        Una volta mi facevano paura le gomme che non si consumavano mai (significa che sono di leGGno)

        Comment


        • Font Size
          #184
          Ultrone, ? un classico Dunlop 2 posteriori e un anteriore


          Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #185
            eh s?! Per? domenica e luned? danno bello!! Per amor di test non puoi rinunciare ad una uscita!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Io sono al Mugello , mia sorella mia ha regalato per i miei 40 il biglietto in terrazza Gold!!!! Fica come se piovesse oltre le gare naturalmente, mi dedico lunedi alla moto


              Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #187
                Auguri, benvenuto nel club degli ANTA

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Thanks bobber


                  Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Forse domani collaudo l'anteriore GP211...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Quindi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by !dade! View Post
                        Quindi?
                        Tra poco dovrebbe risponderti
                        Sono uscito con lui e ho anche provato la sua moto...piu' perche' in realta' lui dovesse provar la mia che ha il bitubo scarico e volevamo accertarcene a prova "seria".
                        Comunque, a detta sua pare che le stradali SS2 siano piu' gestibili delle 211GP.
                        Non certo come prestazione massima. Diciamo piu' come feeling progressivo.
                        Lascio al diretto interessato tutti i commenti ed impressioni del caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          magari per Ultrone la giusta via di mezzo potrebbe essere la 212 GP Pro

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Allora... aggiorno al volo che vado di fretta, se avete qualche curiosit? basta chiedere.

                            Le D211 GP (bone)

                            Non va...

                            1) Rispetto alle SSII noto subito che la moto ? un filo pi? alta davanti (circonferenza maggiore?) Pochissimo ma si sente.*

                            2) Pi? direzionale, ovvero la linea che si imposta in uscita di curva ? molto pi? aderente a quello che ci si aspetta. La SSII va un p? per i fatti suoi (ovviamente un nonulla, ma che c'?)

                            3) Poco feeling: la SSII ti invita a piegare, ti accompagna, ti dice "Piega Cristo che sei un chiodo!" e tu pieghi.
                            La GP211 NON ti dice niente, per? piano piano pieghi sempre di pi? e vedi che la moto ci sta, fino ad arrivare a pieghe da manicomio, ma senza feeling, o almeno non con quello che d? la SSII.

                            4) Ti fermi un attimo e quando riparti l'anteriore ti sembra "lontano": succede perch? raffredda in fretta, quindi devi di nuovo riscaldarla un altro paio di curve.

                            Conclusioni: Il grip delle 211 ? infinito, ma non d? la confidenza di una stradale. E sebbene si raggiungano picchi isolati di prestazioni pure ASSOLUTE (piegare pi? di cos? non penso che si sta in piedi con un asfalto da strada), non danno quella confidenza da fare MEDIAMENTE delle belle curve. Quindi su strada vincono le SSII, per confidenza e prestazioni medie, e per velocit? di riscaldamento.
                            Inutile fare 2 pieghe da gomito in terra e poi tutte le altre meno "piegose" (vuoi per il riscaldamento delle gomme, vuoi per la curva particolare che hai bisogno di SENTIRE la gomma davanti). Meglio le SSII con cui ci vai mediamente meglio.

                            Ma poi.. zio can, ogni anno la stessa storia. Provo delle gomme performanti da pista e poi mi accorgo che vanno meglio le stradali. Per carit?, ottimissime gomme anche quelle da pista, ma hanno bisono di pi? "attenzioni", pi? cautele, pi? cazzi insomma, roba che un pilota stradale mica ha sempre voglia di andarci dietro. Cio?, ogni anno scopriamo l'acqua calda!

                            Paragone donnesco: Meglio una superfig@ che rompe sempre la minkia: "non fare questo, non fare quello, stai attento! Frena! Accelera, Ma cosa fai?", oppure una ragazza carina, che non ? superfig@, ma non vi rompe continuamente i cojoni e vi fa le coccole?

                            Ognuno scelga quella che gli pare meglio, io scelgo la NON rompicoglioni!
                            Last edited by Ultrone; 07-06-14, 19:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Ah! Dimenticavo... Posteriore con 3000 Km giusti giusti e ne ho ancora un "filo" per una ultima uscita (senza esagerare). Inoltre pur quasi alla fine, il TC interviene sempre allo stesso modo, quindi grip ottimo anche a fine gomma.
                              Rammento che con le Pirelli SP ci faccio tra gli 800 e i 900 Km... (!)

                              Giudizio definitivo: SSII promosse a pieni voti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ah! Dimenticavo... Posteriore con 3000 Km giusti giusti e ne ho ancora un "filo" per una ultima uscita (senza esagerare). Inoltre pur quasi alla fine, il TC interviene sempre allo stesso modo, quindi grip ottimo anche a fine gomma.
                                Rammento che con le Pirelli SP ci faccio tra gli 800 e i 900 Km... (!)

                                Giudizio definitivo: SSII promosse a pieni voti.
                                perfetto io con le SP ho fatto 2400 km, dovrei farne 9000 con le SS2 Magari...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X