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Ultronate varie: UltraReport DUNLOP Sportsmart II

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    #166
    Originally posted by Ultrone View Post
    Non capisco che dubbio hai? Pensi che le SS2 siano meglio delle D211?


    Grazie Dadde! Sabato provo a salire a 2.4/2.5
    no, assolutamente.

    amo alla follia le d211, ma sono conscio che sulla mia moto forse sono sprecate...per questo mi chiedevo, a fronte anche del fatto che costano meno e durano sicuramente di pi?, se le ss2 non potrebbero "bastarmi"...

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      #167
      posso bestemmiare? trovata poco fa vite autofilettante (pi? corta di 1cm) nel posteriore nuovo (neanche 250km).

      Dato che mi rodeva il culo, ho provveduto pian piano a toglierla e pare che non perda (la vite era nella parte centrale del battistrada sopra le scanalature).

      Ad occhio non dovrebbe neanche essere arrivata al fondo delle scanalature come profondit?, non perde ed il buco si ? quasi gi? richiuso da solo togliendo la vite.

      Che fare?

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        #168
        Niente, tieni sotto controllo la pressione per qualche giorno. Anche fosse forata non ? la fine del mondo, si ripara tranquillamente

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          #169
          Originally posted by Ultrone View Post
          Dunque, settimana scorsa problemi con il posteriore che non mi dava confidenza e TC che tartagliava pi? del solito.

          Avevo visto la pressione a caldo dopo una smanettata abbastanza forte, a circa 2.6

          Il mio socio mi dice che ? troppo e abbasso un p?, fino a 2.3, in pratica sar? sceso a 1.9-2.0 a freddo. Risultato: la il posteriore non si "sente", o cmq si sente meno.

          DA NON FARE!

          Neanche mi ricordavo pi? della sgonfiata, poi sabato, prima di uscire, mi ? tornato in mente...
          Ho rimesso i 2.3 a freddo e il posteriore ? tornato confidente come prima. Devo sperimentare anche qualcosa in pi? e vedere cosa succede, tipo 2.4, 2.5 a freddo, roba mai usata su altre gomme!

          Quindi si, vanno tenute altine come pressione.
          Ho provato anche io a salire a 2.5 e 2.5, ma mi sono trovato peggio. Sono tornato indietro a 2.2 anteriore (direi che ? la sua pressione... anzi...a 2.0 mi sono trovato anche meglio, ma ho paura sia troppo sgonfio per la mia guida non sportiva) e 2.3 posteriore. Il posteriore resta un'enigma. Se riesco abbasso la moto dietro questi giorni.

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            #170
            Originally posted by G-DannY View Post
            posso bestemmiare? trovata poco fa vite autofilettante (pi? corta di 1cm) nel posteriore nuovo (neanche 250km).

            Dato che mi rodeva il culo, ho provveduto pian piano a toglierla e pare che non perda (la vite era nella parte centrale del battistrada sopra le scanalature).

            Ad occhio non dovrebbe neanche essere arrivata al fondo delle scanalature come profondit?, non perde ed il buco si ? quasi gi? richiuso da solo togliendo la vite.

            Che fare?

            Pressione da libretto e mix di acqua e last al limone al 50%, su col pennello e se non bolla allora ? salva

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              #171
              Originally posted by markenaim View Post
              Pressione da libretto e mix di acqua e last al limone al 50%, su col pennello e se non bolla allora ? salva
              controllato poco fa, fa le bolle. Entro le 18 corro dal gommista per farla riparare (dall'interno).

              Mese prossimo ho turni a vallelunga. Faccio a fidarmi della riparazione?

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                #172
                montate oggi, pero oram messe a 2.3 ant e post , staticamente mi pare che non sia pi? impuintata, poi aspetto di provarla...comunque l anteriore mi f? venire i brividi dal profilo che ha , ? al pari del cerchio !
                la post invece ? bellissima.
                se mi piaccionio e arrivo a 5000 km sono contento

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                  #173
                  montate oggi, pero oram messe a 2.3 ant e post , staticamente mi pare che non sia pi? impuintata, poi aspetto di provarla...comunque l anteriore mi f? venire i brividi dal profilo che ha , ? al pari del cerchio !
                  la post invece ? bellissima.
                  se mi piaccionio e arrivo a 5000 km sono contento

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                    #174
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    no, assolutamente.

                    amo alla follia le d211, ma sono conscio che sulla mia moto forse sono sprecate...per questo mi chiedevo, a fronte anche del fatto che costano meno e durano sicuramente di pi?, se le ss2 non potrebbero "bastarmi"...
                    Salvo seghe mentali (l'aspetto psicologico ? cmq molto importante) direi di si.

                    In una curva particolare (asfalto nuovo, raggio particolare, conformazione particolare) ho toccato il gomito. Naturalmente facendo una posizione da gadano, molto forzata, per? intanto l'ho toccato.

                    Dici che pu? bastare?

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                      #175
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      montate oggi, pero oram messe a 2.3 ant e post , staticamente mi pare che non sia pi? impuintata, poi aspetto di provarla...comunque l anteriore mi f? venire i brividi dal profilo che ha , ? al pari del cerchio !
                      la post invece ? bellissima.
                      se mi piaccionio e arrivo a 5000 km sono contento
                      Fa paura il profilo dell'anteriore eh?

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                        #176
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Salvo seghe mentali (l'aspetto psicologico ? cmq molto importante) direi di si.

                        In una curva particolare (asfalto nuovo, raggio particolare, conformazione particolare) ho toccato il gomito. Naturalmente facendo una posizione da gadano, molto forzata, per? intanto l'ho toccato.

                        Dici che pu? bastare?
                        beh direi di si...
                        per?, e hai fatto bene a precisarlo, non sempre (anzi, direi quasi mai) si percorrono curve con "asfalto nuovo, raggio particolare, conformazione particolare".....

                        e mi ha lasciato parecchio perplesso questo giudizio espresso da un utente nel topic che ho aperto per chiedere info(dove anche tu hai risposto):

                        2io ho sempre usato d211 gp racer...ed ora ho messo un paio di sportsmart 2....la durata ? quasi doppia,in realt? sono ancora lontano dalla fine ma ipotizzo che dureranno almeno il doppio dei 211.
                        all'inizio sono rimasto scioccato dal livello di grip...ma con il passare dei kilometri si vede la differenza che ? veramente tanta...perde aderenza anche a moto dritta (quando ? fredda o l'asfalto non ? in condizione),tutte cose che con i d211 non ti capitano.
                        ho un gsxr 1000 quindi forse tu ti troverai meglio.
                        io le ho montate giusto perch? dovevo fare un paio di viaggi da circa 1000 km di autostrada (che hanno digerito alla grande,alla vista sembrano nuove e con consumo regolare) ma ora non vedo l'ora di tornare a quelle in mescola.
                        se sei uno che non da molto peso a riscaldarle bene e ti piace girare il gas resta sulle 211,il risparmio non vale la pena vista la sicurezza che offrono in meno secondo me."
                        ho evidenziato i passaggi che mi lasciano pi? perplesso, proprio perch? io, come ben descritto, sono uno "che non da molto peso a riscaldarle bene"...

                        che mi dici Ultr? di questi passaggi?

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                          #177
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          beh direi di si...
                          per?, e hai fatto bene a precisarlo, non sempre (anzi, direi quasi mai) si percorrono curve con "asfalto nuovo, raggio particolare, conformazione particolare".....

                          e mi ha lasciato parecchio perplesso questo giudizio espresso da un utente nel topic che ho aperto per chiedere info(dove anche tu hai risposto):



                          ho evidenziato i passaggi che mi lasciano pi? perplesso, proprio perch? io, come ben descritto, sono uno "che non da molto peso a riscaldarle bene"...

                          che mi dici Ultr? di questi passaggi?
                          Che la penso esattamente al contrario!

                          Con le D211 e D212, se fa fresco.. stai fresco. Io ho paura.

                          A dire il vero anche queste SS2 vogliono il tiepido, ma non sono esasperate come le D211.

                          Del resto ? naturale, la carcassa smaltisce molto pi? rapidamente il calore, quindi basta un niente che si raffreddano. Ovviamente questa caratteristica del raffreddarsi in fretta va bene in pista dove si mantengono pi? "fredde" delle stradali, che invece dopo 5-6 gri tirati vanno in overheat e scivolano.


                          Quindi sono parecchio perplesso su tali affermazioni. Comprendi anche tu che non ? possibile che gomme da pista siano pi? performanti con il fresco che delle gomme stradali che sono fatte apposta per climi pi? estesi.

                          Sarebbe come dire che sull'acqua qualcuno, con gli slick, si trova meglio che con delle ContiRoad stradali belle "disegnate"

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                            #178
                            era quello che volevo sentirmi dire, e di te mi fido

                            mi sa che ? andata, far? sta prova :thumbup:

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                              #179
                              Provate le SS2... confermo le sesnsazioni di ultrone, avvalorate dal fatto che ero in Francia, tra provenza, costa azzura e alpi con asfalti assolutamente abrasivi... MAneggevolissima alll'avantreno che ? infinito, e posteriore che accetta di buon grado le manate di gas senza ritegno... Ero con un amico con le Supercorsa SP v2 che si sono gremate, mentre le SS2 era ancora eprfette, nonostante i 1000 km a fuoco...

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                                #180
                                Sono arrivato a 1800 Km e ce n'? ancora un sacco di gomma (Posteriore) Vediamo...

                                Con le Pirelli SP ero gi? al 3? posteriore! (800 Km l'uno se va bene!)

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