Ehm... no. A volte ? rimango una settimana senza 5 minuti per farmi la barba. Hehehe...
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Ultronate varie: UltraReport DUNLOP Sportsmart II
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Originally posted by Dueruote_ View PostNotato anche io che migliorano con le alte temperature, ma questi sono difetti che speravo di avere lasciato nel millennio scorso.
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Cmq Sabato altre verifiche:
1) Assetto-geometrie "Andreani" bocciato. Certo, la moto ha tanta trazione, dai gas, per? NON gira! E se non sei concentrato ti trovi che allarghi troppo la traiettoria in uscita, con il fosso pericolosamente vicino. Ok... Su strada non paga!
Ulteriori conferme su tutto il resto e, nuova favorevole sorpresa.
2) Ho levato un discreto livello di precarico al mono, e finalmente il pneumatico posteriore ? "uscito" fuori.
Quindi, al contrario di Pirelli, come le altre Dunlop anche queste sono sensibili al precarico, ergo da non esagerare. Il precarico che una Pirelli SP vi perdona, su queste no!
Rimango estasiato dalla prestazioni alla massima piega. Per la prima volta ho paura a piegare quello che le gomme mi chiedono di fare, e non il contrario!Last edited by Ultrone; 27-04-14, 21:37.
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Originally posted by Ultrone View PostPurtroppo ? il problema dei clienti che vogliono gomme stradali performanti come quelle da pista: alla fine te le danno, ma si portano dietro i problemi di quelle da pista appunto...
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Originally posted by Dueruote_ View PostBeh... ripeto. Ho capito che il problema con queste SS2 sono io, ma con altre gomme della stessa categoria mi ero trovato bene.
Il grip non ? in discussione, ma non hai detto il motivo della tua avversione per queste gomme. Probabilmente ? quella sensazione di caduta all'interno che ti leva feeling (?).
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Originally posted by Ultrone View PostInsisto, se abbassi dietro - a mio avviso - vanno bene anche per chi non ? proprio un missile!
Il grip non ? in discussione, ma non hai detto il motivo della tua avversione per queste gomme. Probabilmente ? quella sensazione di caduta all'interno che ti leva feeling (?).
Consigli sulla pressione ?
Provo ad aumentarla ?
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Non devi sprecaricare!! Ma abbassare, ovvero ridurre l'interasse, e/o levare eventuali spessori-rondelle che hai al posteriore.
Mi ero dimenticato di dirlo: queste gomme vanno a pressioni altine (sportivamente parlando) almeno 2.3/2.4 sia davanti che dietro.
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Se son gomme che tendono a scaldare tanto(over 50gradi on strada) come pare che facciano. ..prima fi alzare altino io verificherei che raggiugano sta temp con sudette pressioni...ricordiamo che se hai una moto co sosp giu e o assetti ad cazxium tutto ? sulle "spalle" della gomma che lavora quasi da sola..indi scaldera di suo di pi? alzando la pressione.. x strada parere personale basta trovare il bilanciamento corretto qualunque sia la gomma (purch? le sosp sian efficienti)..esiston solo gomme piu o meno ovattate e le dunlop a parte qualche modello lo son sempre stato poco.
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Originally posted by bosco_RR View PostSe son gomme che tendono a scaldare tanto(over 50gradi on strada) come pare che facciano. ..prima fi alzare altino io verificherei che raggiugano sta temp con sudette pressioni...ricordiamo che se hai una moto co sosp giu e o assetti ad cazxium tutto ? sulle "spalle" della gomma che lavora quasi da sola..indi scaldera di suo di pi? alzando la pressione.. x strada parere personale basta trovare il bilanciamento corretto qualunque sia la gomma (purch? le sosp sian efficienti)..esiston solo gomme piu o meno ovattate e le dunlop a parte qualche modello lo son sempre stato poco.
ultrone se provassi la mia R1 con 'ste gomme e l'assettino fatto, secondo me diventeresti scemo
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Originally posted by Dueruote_ View PostPotrei essere riuscito a venderle. Cosa monto tra M7RR, SA2 e Pilot Power 3 che sia tondo, stabile e facile?
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io da un lato vorrei montare le bsb ....da un altro le sportsmart 2 per il mio tipo di utilizzo a volte anche da passeggio e stop...col fatt oche a settembre volevo andare a fare una giornata in pista montare le bsb vuol dire cambiare almeno 2 treni da ora a settembre considerando i 7000 km circa che far?...magari con le dunlop le porto in fondo e poi metto le pirelli per la pistata al mugello
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Originally posted by ROBY1774 View Postcosi ti direi le continental sport attack 2 , sono come profilo pi? tondeggianti , filtrano bene e mi dicono tengono forte , i km se il gas lo giri sei tra i 4 e 5000 , delle sa2 non sento lamentarsi nessuno , anzi , chi le ha le propone agli altri...potrebbe essere la tua gomma
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Qualche aggiornamento:
Sulla pioggia le dunlop sono all'altezza della loro fama. Mi sono trovato in un'acquazzone venerdi, e poi sull'umido. Incredibilmente non riuscivo a far derapare il posteriore. Avessi avute le Pirelli SP, altro che sapone!
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