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Ultronate varie: UltraReport DUNLOP Sportsmart II

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    #121
    Ehm... no. A volte ? rimango una settimana senza 5 minuti per farmi la barba. Hehehe...

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      #122
      Aspetter? che diventino grandi

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        #123
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Notato anche io che migliorano con le alte temperature, ma questi sono difetti che speravo di avere lasciato nel millennio scorso.
        Purtroppo ? il problema dei clienti che vogliono gomme stradali performanti come quelle da pista: alla fine te le danno, ma si portano dietro i problemi di quelle da pista appunto...

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          #124
          Cmq Sabato altre verifiche:

          1) Assetto-geometrie "Andreani" bocciato. Certo, la moto ha tanta trazione, dai gas, per? NON gira! E se non sei concentrato ti trovi che allarghi troppo la traiettoria in uscita, con il fosso pericolosamente vicino. Ok... Su strada non paga!

          Ulteriori conferme su tutto il resto e, nuova favorevole sorpresa.

          2) Ho levato un discreto livello di precarico al mono, e finalmente il pneumatico posteriore ? "uscito" fuori.
          Quindi, al contrario di Pirelli, come le altre Dunlop anche queste sono sensibili al precarico, ergo da non esagerare. Il precarico che una Pirelli SP vi perdona, su queste no!

          Rimango estasiato dalla prestazioni alla massima piega. Per la prima volta ho paura a piegare quello che le gomme mi chiedono di fare, e non il contrario!
          Last edited by Ultrone; 27-04-14, 21:37.

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            #125
            Originally posted by Ultrone View Post
            Purtroppo ? il problema dei clienti che vogliono gomme stradali performanti come quelle da pista: alla fine te le danno, ma si portano dietro i problemi di quelle da pista appunto...
            Beh... ripeto. Ho capito che il problema con queste SS2 sono io, ma con altre gomme della stessa categoria mi ero trovato bene.

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              #126
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Beh... ripeto. Ho capito che il problema con queste SS2 sono io, ma con altre gomme della stessa categoria mi ero trovato bene.
              Insisto, se abbassi dietro - a mio avviso - vanno bene anche per chi non ? proprio un missile!

              Il grip non ? in discussione, ma non hai detto il motivo della tua avversione per queste gomme. Probabilmente ? quella sensazione di caduta all'interno che ti leva feeling (?).

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                #127
                Originally posted by Ultrone View Post
                Insisto, se abbassi dietro - a mio avviso - vanno bene anche per chi non ? proprio un missile!

                Il grip non ? in discussione, ma non hai detto il motivo della tua avversione per queste gomme. Probabilmente ? quella sensazione di caduta all'interno che ti leva feeling (?).
                Sull'anteriore mi sono abituato. Tende a cadere e NON mi piace, ma posso sopportarlo. La tenuta dell'anteriore ? ottima. Il posteriore mi allarga, inoltre se tocco il freno posteriore anche delicatamente tende a bloccare... cosa che non mi era mai successa prima. Il precarico posteriore ? gi? al 30%. Se scarico ancora.... vuole dire metterlo proprio al minimo possibile.

                Consigli sulla pressione ?

                Provo ad aumentarla ?

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                  #128
                  Non devi sprecaricare!! Ma abbassare, ovvero ridurre l'interasse, e/o levare eventuali spessori-rondelle che hai al posteriore.

                  Mi ero dimenticato di dirlo: queste gomme vanno a pressioni altine (sportivamente parlando) almeno 2.3/2.4 sia davanti che dietro.

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                    #129
                    Se son gomme che tendono a scaldare tanto(over 50gradi on strada) come pare che facciano. ..prima fi alzare altino io verificherei che raggiugano sta temp con sudette pressioni...ricordiamo che se hai una moto co sosp giu e o assetti ad cazxium tutto ? sulle "spalle" della gomma che lavora quasi da sola..indi scaldera di suo di pi? alzando la pressione.. x strada parere personale basta trovare il bilanciamento corretto qualunque sia la gomma (purch? le sosp sian efficienti)..esiston solo gomme piu o meno ovattate e le dunlop a parte qualche modello lo son sempre stato poco.

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                      #130
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      Se son gomme che tendono a scaldare tanto(over 50gradi on strada) come pare che facciano. ..prima fi alzare altino io verificherei che raggiugano sta temp con sudette pressioni...ricordiamo che se hai una moto co sosp giu e o assetti ad cazxium tutto ? sulle "spalle" della gomma che lavora quasi da sola..indi scaldera di suo di pi? alzando la pressione.. x strada parere personale basta trovare il bilanciamento corretto qualunque sia la gomma (purch? le sosp sian efficienti)..esiston solo gomme piu o meno ovattate e le dunlop a parte qualche modello lo son sempre stato poco.
                      abbastanza... sono gomme nervose, e su una moto di per s? nervosa, ? un po' delicata la faccenda, potrebbe anche essere pericoloso.... per? quando sei in bolla e ci sono 26-27 gradi di temp esterna, godi in una maniera pazzesca perch? in piega tengono davvero tanto

                      ultrone se provassi la mia R1 con 'ste gomme e l'assettino fatto, secondo me diventeresti scemo

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                        #131
                        Potrei essere riuscito a venderle. Cosa monto tra M7RR, SA2 e Pilot Power 3 che sia tondo, stabile e facile?

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                          #132
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Potrei essere riuscito a venderle. Cosa monto tra M7RR, SA2 e Pilot Power 3 che sia tondo, stabile e facile?
                          cosi ti direi le continental sport attack 2 , sono come profilo pi? tondeggianti , filtrano bene e mi dicono tengono forte , i km se il gas lo giri sei tra i 4 e 5000 , delle sa2 non sento lamentarsi nessuno , anzi , chi le ha le propone agli altri...potrebbe essere la tua gomma

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                          • Font Size
                            #133
                            io da un lato vorrei montare le bsb ....da un altro le sportsmart 2 per il mio tipo di utilizzo a volte anche da passeggio e stop...col fatt oche a settembre volevo andare a fare una giornata in pista montare le bsb vuol dire cambiare almeno 2 treni da ora a settembre considerando i 7000 km circa che far?...magari con le dunlop le porto in fondo e poi metto le pirelli per la pistata al mugello

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                              #134
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              cosi ti direi le continental sport attack 2 , sono come profilo pi? tondeggianti , filtrano bene e mi dicono tengono forte , i km se il gas lo giri sei tra i 4 e 5000 , delle sa2 non sento lamentarsi nessuno , anzi , chi le ha le propone agli altri...potrebbe essere la tua gomma
                              le ho io le sportattack2....provengo da sportsmart.....e mi chiedo ancora perch? non l'ho fatto prima....sono pi? tonde ma sono pi? leggere rispetto a Dunlop e la moto ? stramaneggevole anche in velocit?....il comfort ? superiore e non rimbalzi in continuazione su ogni sassolino...per inciso....ho un assetto molto morbido.

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                                #135
                                Qualche aggiornamento:

                                Sulla pioggia le dunlop sono all'altezza della loro fama. Mi sono trovato in un'acquazzone venerdi, e poi sull'umido. Incredibilmente non riuscivo a far derapare il posteriore. Avessi avute le Pirelli SP, altro che sapone!

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