Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultronate varie: UltraReport DUNLOP Sportsmart II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per te anche 2.2/2.0 vista la leggerezza della moto ed i cavalli contenuti

Comment

• Font Size
      Testate dal mio amico 996 munito oeri pomeriggio. .le migliori gomme che ha mai avuto sotto tra le stradali a detta sua! Con un clima caldo 28 gradi ma non carichissimo cmq ventilato (cmq da sudacchiare dentro in casco) ad un ritmo molto divertente l unica cosa ? che ha avvertito un po di ritardo ad entrare in temp..dopodich? colla!tanta agilita e tanta confidenza. Pressioni 2.3 2.1 assetto ex bridgestone s20 ma che non sente di variare gran ch? la cosa che mi ha fatto specie ? che scaldano molto e si raffreddano meno degli sp v2 pirelli alla stessa pressione..quando ci fermevamo al tatto ci facevamo caso ed eran sempre piu calde le dunlop sia appena fermi che dopo 10 min..su x giu stesso passo e ritmo tra me e lui un po avanti io un po lui!
      Last edited by bosco_RR; 21-06-14, 06:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        Testate dal mio amico 996 munito oeri pomeriggio. .le migliori gomme che ha mai avuto sotto tra le stradali a detta sua! Con un clima caldo 28 gradi ma non carichissimo cmq ventilato (cmq da sudacchiare dentro in casco) ad un ritmo molto divertente l unica cosa ? che ha avvertito un po di ritardo ad entrare in temp..dopodich? colla!tanta agilita e tanta confidenza. Pressioni 2.3 2.1 assetto ex bridgestone s20 ma che non sente di variare gran ch? la cosa che mi ha fatto specie ? che scaldano molto e si raffreddano meno degli sp v2 pirelli alla stessa pressione..quando ci fermevamo al tatto ci facevamo caso ed eran sempre piu calde le dunlop sia appena fermi che dopo 10 min..su x giu stesso passo e ritmo tra me e lui un po avanti io un po lui!
        confermo che entrano in temperatura lentamente,e quando sono fredde non tengono un chezz.....sei completamente senza trazione al posteriore, sapone.

quando per? sono a regime,mamma mia!!! in piega io davo di seconda con una R1 '98 badilate di gas di colpo e loro tenevano la traiettoria con completa aderenza in maniera pazzesca

Comment

• Font Size
          469km sono un test discretamente attendibile...

che dire....pazzesche!...l'anteriore....l'anteriore ? qualcosa di inimmaginabile...una lama calda nel burro gi? fuso e una volta che sei entrato una spalla infinita che ti dice "piega cancello" anche se stai gi? fresando tutto ci? che ? lecito fresare in strada senza ammazzarsi...ancora pi? solido e confidente di quello gi? fenomenale delle D211...mai un sussulto, mai un imprecisione, mai un "ti mollo" neanche dove l'asfalto non era dei migliori e non era pulitissimo...lui zitto li che scava il solco fino all'inizio del dritto successivo e in staccata pure a freni tirati a morte la moto resta gi? acquattata e inclinata, senza la minima tendenza a raddrizzare....il posteriore ? pi? umano...ovvero, non sembra tanto diverso dal familiare D211...forse, non essendo in mescola, richiede qualche attenzione in pi? per essere scaldato(la mescola E delle 211 cui ero abituato entrava in temperatura nel tempo di 2 curve, anche in inverno a 0 gradi)..questa forse ? un pelo meno pronta(non nasce per dare tutto subito dal primo giro in pista) e non si scalda in 2 curve, ma ne richiede qualcuna in pi?(ma forse ero troppo gonfio, devo togliere uno 0,2 e provare, dopotutto ho pur sempre una moto da 150kg)...ma una volta pronta ha, come dicevo, il familiare feeling dunlop sportivo...stabilit?, mancanza di reazioni strane, avvertimenti telefonatissimi, e spalla forse ancora maggiore delle 211(dove prima finivo la gomma, oggi ? rimasto qualche mm..devo impegnarmi cazxo!!)...

Una cosa ho imparato oggi, ma forse riguarda pi? la moto che queste gomme....la trazione va cercata con le marce...fai una curva da 2a in 3a e il posteriore pattiner?(in maniera controllata e lasciando spazio al traverso coatto voluto) anche solo pelando il gas, ma fai una curva da 2a in 2a e spalanca, e in cambio hai solo trazione, trazione e ancora trazione che ti incolla al suolo e ti spara fuori dalla curva alla stessa velocit? con cui il millenium falcon fece la rotta di kessel in meno di 12 parsec.

Come gi? detto, se durano pi? di 7500km, ho trovato il mio nuovo amore, sempre in casa dunlop....

tutto il resto ? noia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            469km sono un test discretamente attendibile...

che dire....pazzesche!...l'anteriore....l'anteriore ? qualcosa di inimmaginabile...una lama calda nel burro gi? fuso e una volta che sei entrato una spalla infinita che ti dice "piega cancello" anche se stai gi? fresando tutto ci? che ? lecito fresare in strada senza ammazzarsi...ancora pi? solido e confidente di quello gi? fenomenale delle D211...mai un sussulto, mai un imprecisione, mai un "ti mollo" neanche dove l'asfalto non era dei migliori e non era pulitissimo...lui zitto li che scava il solco fino all'inizio del dritto successivo e in staccata pure a freni tirati a morte la moto resta gi? acquattata e inclinata, senza la minima tendenza a raddrizzare....il posteriore ? pi? umano...ovvero, non sembra tanto diverso dal familiare D211...forse, non essendo in mescola, richiede qualche attenzione in pi? per essere scaldato(la mescola E delle 211 cui ero abituato entrava in temperatura nel tempo di 2 curve, anche in inverno a 0 gradi)..questa forse ? un pelo meno pronta(non nasce per dare tutto subito dal primo giro in pista) e non si scalda in 2 curve, ma ne richiede qualcuna in pi?(ma forse ero troppo gonfio, devo togliere uno 0,2 e provare, dopotutto ho pur sempre una moto da 150kg)...ma una volta pronta ha, come dicevo, il familiare feeling dunlop sportivo...stabilit?, mancanza di reazioni strane, avvertimenti telefonatissimi, e spalla forse ancora maggiore delle 211(dove prima finivo la gomma, oggi ? rimasto qualche mm..devo impegnarmi cazxo!!)...

Una cosa ho imparato oggi, ma forse riguarda pi? la moto che queste gomme....la trazione va cercata con le marce...fai una curva da 2a in 3a e il posteriore pattiner?(in maniera controllata e lasciando spazio al traverso coatto voluto) anche solo pelando il gas, ma fai una curva da 2a in 2a e spalanca, e in cambio hai solo trazione, trazione e ancora trazione che ti incolla al suolo e ti spara fuori dalla curva alla stessa velocit? con cui il millenium falcon fece la rotta di kessel in meno di 12 parsec.

Come gi? detto, se durano pi? di 7500km, ho trovato il mio nuovo amore, sempre in casa dunlop....

tutto il resto ? noia...
            Un altro che le ha apprezzate ,bien.
            Pare che tengano molto bene fino a gomma finita.
            Credo che 7500km siano un po' troppi pero'. Dicevi di aver usato per anni dunlop , ma quanti km ci facevi con le altre gomme? Tanto per sapere
            Ultrox ha gi? finito il posteriore. Ma soprattutto sul "veloce" e a regimi non sempre tranquilli. Continuavo a vedere lunghe e copiose strisciate... mi disegnava la traiettoria praticamente :-/.

Comment

• Font Size
              D211 con Cb1000R...arrivato a 7100
              D211 con Duke 690..tolte a 6500, ma a 7000 ci arrivavano

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post

Una cosa ho imparato oggi, ma forse riguarda pi? la moto che queste gomme....la trazione va cercata con le marce...fai una curva da 2a in 3a e il posteriore pattiner?(in maniera controllata e lasciando spazio al traverso coatto voluto) anche solo pelando il gas, ma fai una curva da 2a in 2a e spalanca, e in cambio hai solo trazione, trazione e ancora trazione
                s?, la mia Duke faceva cos?... in 3a uscendo dalle curve strette si intraversa

Comment

• Font Size
                  Io ho deciso di montarle a breve per sostituire le Supercorsa SP di primo equipaggiamento, che oltre a non essere durate un caspio hanno gi? tentato di uccidermi svariate volte
                  Se valgono la met? delle D211 che ho provato in pista sar? amore a prima piega

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    Come sono le S20? Una gomma di vecchia concezione?
                    Nuove a ?130 con DOT fine 2011?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Come sono le S20? Una gomma di vecchia concezione?
                      Nuove a ?130 con DOT fine 2011?
                      Ci sono le S20Evo, le moto io e sono ottime Gran feeling alla guida, vanno in temperatura in fretta, hanno un grip ottimo e per ora non mi hanno mollato una volta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ci sono le S20Evo, le moto io e sono ottime Gran feeling alla guida, vanno in temperatura in fretta, hanno un grip ottimo e per ora non mi hanno mollato una volta
                        quindi non vale la pena ?130 per quelle normali?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          quindi non vale la pena ?130 per quelle normali?
                          secondo me le S20 a 130? valgono assolutamente la pena!

Comment

• Font Size
                            Io, vista la scarsa disponibilit? in termini di misure (200/50) ho montato le S20R sullo Zx12r...

Comment

• Font Size
                              Ragazzi se posso anche io dire la mia, sulla mia rsv4 ho montato propio per provarle le conti sportattack 2, la moto la uso prettamente in strada, ragazzi l ho trovata come una gomma pazzesca ? perfetta per il mio tipo di uso. La gomma ? senza cera,quindi pronto all uso anche a limite, scalda davvero velocemente e quindi grip da subito, lenta nei cambi di direzione "unico difetto secondo me" per in piega arriva facilmente e ti verrebbe voglia di lasciare il manubrio senti propio la moto andare da sola, nn ho mai sentito partire il posteriore non cado in pista per? mi capita a moto piegata di dare molto gas " ho per? il TC", anche con asfalto umido o giornate fredde sempre trovato sempre una buona gomma ,sarei curioso di provare le SS2 ma trovo le conti sportattack 2 davvero ottime per me, non amo molto il disegno del battistrada della gomma anteriore per? nn ? un grosso problema. La durata nn ? male sono a 5500km ? solo adesso la gomma posteriore si ? un po' appiattita visto i lunghi tratta di autostrada e tangenziali, per? amche sento una buona aderenza. Prima avevo le meztller k3interact la gomma scaldava a fatica, al primo semaforo tornava fredda a la moto derapava con apertura di gas anche da dritta,andavano bene in estate appena scaldavano,ma per un uso pi? stradalistico per me non andavano bene . Le contisportattack 2 sono poco conosciute per? penso di rimontarle .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maursv4r View Post
                                Ragazzi se posso anche io dire la mia, sulla mia rsv4 ho montato propio per provarle le conti sportattack 2, la moto la uso prettamente in strada, ragazzi l ho trovata come una gomma pazzesca ? perfetta per il mio tipo di uso. La gomma ? senza cera,quindi pronto all uso anche a limite, scalda davvero velocemente e quindi grip da subito, lenta nei cambi di direzione "unico difetto secondo me" per in piega arriva facilmente e ti verrebbe voglia di lasciare il manubrio senti propio la moto andare da sola, nn ho mai sentito partire il posteriore non cado in pista per? mi capita a moto piegata di dare molto gas " ho per? il TC", anche con asfalto umido o giornate fredde sempre trovato sempre una buona gomma ,sarei curioso di provare le SS2 ma trovo le conti sportattack 2 davvero ottime per me, non amo molto il disegno del battistrada della gomma anteriore per? nn ? un grosso problema. La durata nn ? male sono a 5500km ? solo adesso la gomma posteriore si ? un po' appiattita visto i lunghi tratta di autostrada e tangenziali, per? amche sento una buona aderenza. Prima avevo le meztller k3interact la gomma scaldava a fatica, al primo semaforo tornava fredda a la moto derapava con apertura di gas anche da dritta,andavano bene in estate appena scaldavano,ma per un uso pi? stradalistico per me non andavano bene . Le contisportattack 2 sono poco conosciute per? penso di rimontarle .
                                Le ContisportAttack le ho levate dopo 5 min. Mai avuto una gomma cos? schifida! C'? da dire che l'avevo in cantina - ben conservata - da 2 anni, ma ho usato anche gomme pi? vecchie senza problemi. Mah...

Cmq rinnovo ci? che dissi a suo tempo sulle SS2. 3500 Km di posteriore, che per me ? una follia, tra l'altro con grip anche senza pi? disegno del battistrada (anche se il TC faceva il suo lavoro).

Tra l'altro di questi tempi il sole comincia a non essere pi? alto come un mese fa, e spesso molte curve ce le ritroviamo che rimangono in ombra tutto il giorno, con relativa possibile umidit? del fondo.
                                In questo contesto gomme come le SS2 cominciano a prendersi una seria rivincita su varie Pirelli Supercorsa Diablo CorsaSuper antani vers. VKII 3.0, ottime finch? c'? il fondo stradale caldo perfettamente asciutto, ma in caso di umidiccio...

Ok, adesso ci sar? chi dice che con le gomme in mescola da Superpole, a Gennaio ci tocca il ginocchio sul ghiaccio nelle rotonde... ma diciamo che mediamente, da fine Settembre ad inizio Aprile, molto meglio avere delle performanti stradali che non in gomme mescola.

Comment

X
                                Working...
                                X