Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumentare il minimo in cosa ti aiuta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me devi decidere come guidare
    Incomincia dalla postura in sella...e non aver timore di variare l'apertura dei semimanubri. ..o l'inclinazione delle pedane.
    Poi nn affrettarti ad accorciare....perch? credi di poter fare piu strada in meno tempo...qualche volta ? l'esatto contrario. ..e devi arrivare ad un compromesso.
    Il chirurgo mi ha convinto ad usare un rapporto. ..che si ? rivelato corto...ms come guido io...di spigolo. ...aprendo il gas tutto piegato. ...ha vantaggio dalla 3 al tornantino. ..ma se non.ho la gomma buona....rischio di stare sempre al limite

Comment

• Font Size
      Secondo me devi decidere come guidare
      Incomincia dalla postura in sella...e non aver timore di variare l'apertura dei semimanubri. ..o l'inclinazione delle pedane.
      Poi nn affrettarti ad accorciare....perch? credi di poter fare piu strada in meno tempo...qualche volta ? l'esatto contrario. ..e devi arrivare ad un compromesso.
      Il chirurgo mi ha convinto ad usare un rapporto. ..che si ? rivelato corto...ms come guido io...di spigolo. ...aprendo il gas tutto piegato. ...ha vantaggio dalla 3 al tornantino. ..ma se non.ho la gomma buona....rischio di stare sempre al limite
      Poi tu sei Capacchione
      Se quello che ti precede....esce o scorre pi? velocemente. .potr? pure avere la stessa moto originale. ..ms se ne va...nel frattempo che tu parzializzi.
      E poi ricorda che la moto va esattamente dove tu guardi
      Al gabinetto. ...un odierna 600...gira pi? forte di un 1000
      Non

Comment

• Font Size
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Accorciando la moto per? sono sicuro che avr? problemi in percorrenza(poco male visto che non parliamo di curvoni), ma pi? che altro ? l'on/off che voglio eliminare....il momento in cui senti la botta....
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Io ad esempio odio il minimo alto ai semafori cos? lo tengo a 800giri ... per? mi crea problemi nelle Riaperture ... cos? quando arrivo sui passi, se mi ricordo, lo alzo tra 1400 e 1700, solo per avere il Motore pi? pronto
        Quindi se ? solo per l'On-Off tra 1400 e 1700 risolvi il problema

Devo imparare a spiegarmi meglio

Comment

• Font Size
          Puoi avere due effetti opposti...con lo stesso rapporto. ..semplicemente lasciando o variando la lunghezza della catena
          In un circuito come binetto. ...anche la mescola della pastiglia freno pu? incidere sulla guida.
          C'? quella modulabile che ti permette di entrare in.curva con i freni in mano...e quella che sei costretto a lasciare ....ed entrare a fionda.
          Hai visto che effetto ha la mescola sul comportamento della moto e del setup?
          Tu le cose le sai....ed impari in fretta....ma te le vuoi sentir dire

Comment

• Font Size
            Il freno motore non si risolve ne con l'assetto ne col pelare il gas... Semplicemente perch? quando si stacca e ci si inserisce non ci si pu? permettere di pelare il gas.
            In alcune curve, tipo quelle a chiudere e di ampi raggi, la frizione antisaltellamento, comunque sia stata tarata per allungare l'effetto potr? non essere sufficiente.
            Non c'? dubbio che c'? poco da parlare di freno motore se il posteriore non copia o sta solo e sempre per aria... Ma quando poi tocca terra a seconda del freno motore le cose non sono sempre le stesse.
            Da acquisizioni il freno motore si pu? visualizzare come 'slip' negativo e cio? quanto la ruota posteriore sia pi? lenta dell'anteriore. Se questo valore ? intorno il 10%(es ant 200km/h e post 180km/h) l'effetto pu? essere accettabile, oltre il 20%(ant 200 e post 160) sicuramente si avr? serpeggiamento. Purtroppo con carburatori o corpi farfallati tradizionali si pu? 'aiutare' ma non calibrare al meglio il freno motore. Con i DBW si pu? fare meglio ma tra un sistema e l'altro ci sono pi? o meno parametri. Ad esempio lo YEC da la possibilit? di dare un'apertura farfalla in funzione giri con la possibilit? di essere diverse marcia per marcia, mentre ad es EFI Euro4 ha l'opportunit? di avere un'apertura farfalla in funzione giri e slip negativo, sempre marcia per marcia come tabella

RPM/S_N 2k 4k 6k 8k 10k 12k
            0 1,369 1,662 2,053 2,444 3,03 4,008
            5 1,662 2,346 2,835 3,421 4,30 5,572
            10 1,955 2,835 3,519 4,106 5,181 6,745
            15 2,346 3,617 4,497 5,279 6,647 8,602

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              Binetto ? corto, ma non proprio lentissimo (in relazione alla lunghezza), eviterei eccessivi accorciamenti se non fossi proprio obbligato da altro. Prova per gradi, ma, se dovessi sbagliare, io sbaglierei rimanendo leggermente lungo...
              E lungo avrai, a pari minimo, meno effetto freno motore.

Comment

• Font Size
                Tnt ... il discorso Assetto, anche dal tuo post, ha invece la sua importanza ...
                perch? lo Slip si verifica e/o aumenta anche in base al Grip Post tolto dal trasferimento di carico Negativo ...
                Un discorso molto lungo e volendo complesso ... ma sta di fatto che gi? un buon Gioco Statico post risolve molto ...
                Poi certo non ? che devo incasinare l'assetto per risolvere il FM, ma almeno devo controllare che l'assetto non sia incasinato a priori
                Ma qui parliamo ancora di Frenata, come sarebbe intuitivo, mentre il discorso vertiva sulla Percorrenza

Quindi aggiungo ... visto che si ? passati dal Minimo dando adito a mille interpretazioni, al ON-OFF !!!
                Per risolverlo ? fondamentale pure il GIOCO del GAS (Manetta)
                Ovviamente gli esperti lo sapevano gi? ... ma io scrivo sempre per tutti

Last edited by Mr.Molla; 18-03-14, 22:17.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tnt68 View Post
                  Il freno motore non si risolve ne con l'assetto ne col pelare il gas... Semplicemente perch? quando si stacca e ci si inserisce non ci si pu? permettere di pelare il gas.
                  In alcune curve, tipo quelle a chiudere e di ampi raggi, la frizione antisaltellamento, comunque sia stata tarata per allungare l'effetto potr? non essere sufficiente.
                  Non c'? dubbio che c'? poco da parlare di freno motore se il posteriore non copia o sta solo e sempre per aria... Ma quando poi tocca terra a seconda del freno motore le cose non sono sempre le stesse.
                  Da acquisizioni il freno motore si pu? visualizzare come 'slip' negativo e cio? quanto la ruota posteriore sia pi? lenta dell'anteriore. Se questo valore ? intorno il 10%(es ant 200km/h e post 180km/h) l'effetto pu? essere accettabile, oltre il 20%(ant 200 e post 160) sicuramente si avr? serpeggiamento. Purtroppo con carburatori o corpi farfallati tradizionali si pu? 'aiutare' ma non calibrare al meglio il freno motore. Con i DBW si pu? fare meglio ma tra un sistema e l'altro ci sono pi? o meno parametri. Ad esempio lo YEC da la possibilit? di dare un'apertura farfalla in funzione giri con la possibilit? di essere diverse marcia per marcia, mentre ad es EFI Euro4 ha l'opportunit? di avere un'apertura farfalla in funzione giri e slip negativo, sempre marcia per marcia come tabella

RPM/S_N 2k 4k 6k 8k 10k 12k
                  0 1,369 1,662 2,053 2,444 3,03 4,008
                  5 1,662 2,346 2,835 3,421 4,30 5,572
                  10 1,955 2,835 3,519 4,106 5,181 6,745
                  15 2,346 3,617 4,497 5,279 6,647 8,602
                  Tutto pi? che giusto. Ma se la gente imparasse a tenere la frizione in mano si eviterebbero tanti problemi con il minimo dello sforzo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cbrschizzo View Post
                    Quali sono i vantaggi di aumentare il minimo ad una moto usa pista?
                    Che non ti si spegne la moto

Comment

• Font Size
                      Tutto pi? che giusto. Ma se la gente imparasse a tenere la frizione in mano si eviterebbero tanti problemi con il minimo dello sforzo...
                      Seee, va b?, m?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Seee, va b?, m?...
                        Troppo complicato?

Comment

• Font Size
                          Troppo complicato?
                          Vedi te...

Comment

• Font Size
                            io ho risolto col software della centralina hrc...ho diminuito di molto il freno motore e via andare

Comment

X
                            Working...
                            X