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Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora il motore del mio CBR 1000 ? tutto originale.......la cosa che mi da pi? fastidio ? proprio il freno motore che ti pianta la moto in fase di percorrenza....
Avevo gi? sentito che aiutava a togliere freno motore...ma volevo conferme...valore? 3000 come dice mito?
Sia per la fasatura visto che sale e scende.... ma anche per eliminare freno motore.. solitamente si usava sulle moto vecchie senza antisaltellamento.
Io sulla R1 2004 lo avevo a 3000 giri... per? la usavo solo in pista..
Consiglio 3000 giri ma per uso pista e se possibile farsi spingere e poi innestare la prima.
Anche se con antisaltellamento un minimo pi? alto aiuta in inserimento curva.
E' consigliabile montare un comando remoto flessibile con pomello per poterlo regolare con facilit?(molte jap lo hanno di serie).
Pi? devi alzarlo pi? ? dimmerda ... perch? il Freno Motore in realt? ? un Grande Aiuto ... ma se il Post non rimane stabile in Frenata ? anche ci? che fa scivolare il retrotreno e poi saltellare tutta la Moto !!!
Quindi non ci sono dei Giri Ideali, ma 2000 ? il Limite di una scelta personale, oltre ? rimediare ad altro
Io ad esempio odio il minimo alto ai semafori cos? lo tengo a 800giri ... per? mi crea problemi nelle Riaperture ... cos? quando arrivo sui passi, se mi ricordo, lo alzo tra 1400 e 1700, solo per avere il Motore pi? pronto
PS: Il CBR di serie NON ha Statico al Mono, questo ? il primo fattore che innesca problemi al post in frenata !!!
Pi? devi alzarlo pi? ? dimmerda ... perch? il Freno Motore in realt? ? un Grande Aiuto ... ma se il Post non rimane stabile in Frenata ? anche ci? che fa scivolare il retrotreno e poi saltellare tutta la Moto !!!
Quindi non ci sono dei Giri Ideali, ma 2000 ? il Limite di una scelta personale, oltre ? rimediare ad altro
Io ad esempio odio il minimo alto ai semafori cos? lo tengo a 800giri ... per? mi crea problemi nelle Riaperture ... cos? quando arrivo sui passi, se mi ricordo, lo alzo tra 1400 e 1700, solo per avere il Motore pi? pronto
PS: Il CBR di serie NON ha Statico al Mono, questo ? il primo fattore che innesca problemi al post in frenata !!!
Perdonami mister molla ma chi ha mai detto che ho problemi al post in frenata?anzi la paura di alzarlo ? proprio legata a quello....ma voglio provare se ho vantaggio in percorrenza e in uscita....
Ho risposto in Generale ...
Poi non sempre ho bisogno di conoscere il tuo preblema, posso fare il ragionamento al contrario e dalle tue richieste risalire al problema che nella normalit? si ha ... come vedi da queste risposte :
....la cosa che mi da pi? fastidio ? proprio il freno motore che ti pianta la moto in fase di percorrenza....
Ti ho risposto pure parlando del mio caso ... il motore che rifiuta all'apertura se non alzo il minimo ...
In Percorrenza, ti chiedo scusa io, ma se ho bisogno di farla a 3 o 4000 mi basta aprire solo un Zik
Che ? molto meglio di trovarsi un motore che spinge quando non vorresti !!!
Problemi che i Piloti non hanno perch? rimangono sempre +alti di giri, ma che ne so io di che amatore sei
In strada invece capita di tutto e bisogna prevederlo ...
Ancora una volta per? i problemi in Percorrenza difficilmente vengono dal motore/minimo, in particolare se ? dolce come Honda ... cos? tirando ad indovinare il mono ? regolato troppo Duro per percorrere, anche se poi va bene in altre situazioni tipo in uscita/accelerazione ... (se lo fa)
PS: se hai paura di Alzare il Culo, vuol dire che ti si alza il culo e che riduci la frenata per non farlo accadere
Sai benissimo che ci sar? qualcuno chi frena il doppio di te, e il problema non l'ha ...
C'? solo da Tirare una Leva ... nessuno ? +bravo ... ci sono solo Moto + a Posto
Minimizzi l'on-off in riapertura e limiti il freno motore in inserimento (ma consiglierei di parzializzare la frizione....). SE saltasse troppo da doverlo alzare in modo eccessivo: vedi mr Molla.
Perdonami mister molla ma chi ha mai detto che ho problemi al post in frenata?anzi la paura di alzarlo ? proprio legata a quello....ma voglio provare se ho vantaggio in percorrenza e in uscita....
Ce l'hai solo in ingresso, la percorrenza mica la fai a 3500 giri con un 1000 moderno. Se hai problemi di scorrevolezza in percorrenza in genere sei troppo corto di rapporti.
Minimizzi l'on-off in riapertura e limiti il freno motore in inserimento (ma consiglierei di parzializzare la frizione....). SE saltasse troppo da doverlo alzare in modo eccessivo: vedi mr Molla.
Ce l'hai solo in ingresso, la percorrenza mica la fai a 3500 giri con un 1000 moderno. Se hai problemi di scorrevolezza in percorrenza in genere sei troppo corto di rapporti.
Hai centrato il problema.....devo accorciare la moto per una serie di motivi....non giro al mugello ma in un pistino chiamato binetto.....
Accorciando la moto per? sono sicuro che avr? problemi in percorrenza(poco male visto che non parliamo di curvoni), ma pi? che altro ? l'on/off che voglio eliminare....il momento in cui senti la botta....
Naturalemente sono aperto a suggerimenti anche di natura diversa....siamo qui per imparare....
Hai centrato il problema.....devo accorciare la moto per una serie di motivi....non giro al mugello ma in un pistino chiamato binetto.....
Accorciando la moto per? sono sicuro che avr? problemi in percorrenza(poco male visto che non parliamo di curvoni), ma pi? che altro ? l'on/off che voglio eliminare....il momento in cui senti la botta....
Naturalemente sono aperto a suggerimenti anche di natura diversa....siamo qui per imparare....
Binetto ? corto, ma non proprio lentissimo (in relazione alla lunghezza), eviterei eccessivi accorciamenti se non fossi proprio obbligato da altro. Prova per gradi, ma, se dovessi sbagliare, io sbaglierei rimanendo leggermente lungo...
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