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aiuto regolazione sospensioni

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    #16
    Originally posted by abhi View Post
    46 prxl
    cosa sono queste parolacce

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      #17
      Originally posted by abhi View Post
      Mr, prendi un normale Ohlins 46 prxl e chiudi tutta l estensione..
      Col cucuzzolo che torna, ? pacco certo
      Cosa non ti torna della parola "OGGI"
      Oggi c'? il TTX e cmq per il BMW c'? solo il TTX ... ma c'? pure chi scrive solo perch? ha le dita

      Cmq qualsiasi sospensione TUTTA CHIUSA, far? cacare solo per il fatto che ? tutta chiusa ...
      Un esempio sono proprio le prime R1 (altro topic) che avevano Idra Inesistente ... teoricamente sarebbero da chiudere al max, mentre in realt? 2o3 click aperto fanno una differenza abissale ... proprio sull'Assorbimento a prescindere dal pakko ...




      PS: ti sei sentito tirato in causa dal mio EDIT ???

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cosa non ti torna della parola "OGGI"
        Oggi c'? il TTX e cmq per il BMW c'? solo il TTX ... ma c'? pure chi scrive solo perch? ha le dita

        Cmq qualsiasi sospensione TUTTA CHIUSA, far? cacare solo per il fatto che ? tutta chiusa ...
        Un esempio sono proprio le prime R1 (altro topic) che avevano Idra Inesistente ... teoricamente sarebbero da chiudere al max, mentre in realt? 2o3 click aperto fanno una differenza abissale ... proprio sull'Assorbimento a prescindere dal pakko ...




        PS: ti sei sentito tirato in causa dal mio EDIT ???
        no che Edit?

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          #19
          Ah Mr, avrai MP

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            #20
            allora, un po' di informazioni:
            s1000rr 2011
            gomme pirelli sbk 120sc1-200/60 sc1 gonfiate 2,3 ant e 2,1 post a caldo dopo un ora di termo
            peso pirlota kg 118 intutato ( motivo per cui tengo le gomme un po pi? gonfie del consigliato)

            mono matris mb301.21r ( top di gamma)
            interasse mm314 ( come consigliato da matris)
            molla lung. 130mm, costante N/mm80, precarico mm12
            estensione da tutto chiuso +20 ( da 0 a 43)
            compressione b.v. da tutto chiuso +10( da 0 a 26)
            compressione a.v. da tutto chiuso +6 (da 0 a 17)
            precarico idraulico molla da tutto chiuso +32 ( da 0 a 52)
            ho una guida molto apri e chiudi ,con brusche ripartenze , quindi potrebbe essere una delle cause.
            mi sono fatto mandare da matris delle regolazioni standard ma non mi sento bene la moto....
            avanti.............. e grazie dei consigli

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              #21
              Originally posted by simluc View Post
              allora, un po' di informazioni:
              s1000rr 2011
              gomme pirelli sbk 120sc1-200/60 sc1 gonfiate 2,3 ant e 2,1 post a caldo dopo un ora di termo
              peso pirlota kg 118 intutato ( motivo per cui tengo le gomme un po pi? gonfie del consigliato)

              mono matris mb301.21r ( top di gamma)
              interasse mm314 ( come consigliato da matris)
              molla lung. 130mm, costante N/mm80, precarico mm12
              estensione da tutto chiuso +20 ( da 0 a 43)
              compressione b.v. da tutto chiuso +10( da 0 a 26)
              compressione a.v. da tutto chiuso +6 (da 0 a 17)
              precarico idraulico molla da tutto chiuso +32 ( da 0 a 52)
              ho una guida molto apri e chiudi ,con brusche ripartenze , quindi potrebbe essere una delle cause.
              mi sono fatto mandare da matris delle regolazioni standard ma non mi sento bene la moto....
              avanti.............. e grazie dei consigli
              molla mono K80 precarico 12mm
              e tu pesi 118 kg

              pacco sicuro

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                #22
                Originally posted by simluc View Post
                allora, un po' di informazioni:
                s1000rr 2011
                gomme pirelli sbk 120sc1-200/60 sc1 gonfiate 2,3 ant e 2,1 post a caldo dopo un ora di termo
                peso pirlota kg 118 intutato ( motivo per cui tengo le gomme un po pi? gonfie del consigliato)

                mono matris mb301.21r ( top di gamma)
                interasse mm314 ( come consigliato da matris)
                molla lung. 130mm, costante N/mm80, precarico mm12
                estensione da tutto chiuso +20 ( da 0 a 43)
                compressione b.v. da tutto chiuso +10( da 0 a 26)
                compressione a.v. da tutto chiuso +6 (da 0 a 17)
                precarico idraulico molla da tutto chiuso +32 ( da 0 a 52)
                ho una guida molto apri e chiudi ,con brusche ripartenze , quindi potrebbe essere una delle cause.
                mi sono fatto mandare da matris delle regolazioni standard ma non mi sento bene la moto....
                avanti.............. e grazie dei consigli
                Ho seguito alcune BMW e ultimamente ho un pilota di oltre 100kg vestito. Siamo stati ad Almeria per i test Pirelli e abbiamo usato slick sc1 ma con pressioni un p? diverse ant 2,3-2,4 e post 1,7-1,6 al rientro ai box(stesse pressioni in termo ma al primo rientro le dovevamo sgonfiare). Partivamo con l'asfalto a 15-16 gradi alle 10 del mattino ma non abbiamo avuto problemi di usure anomale(Almeria ? abrasiva).
                Queste pressioni le abbiamo tenute anche su altre due BMW e su di una R1.
                La molla che abbiamo usato con il pilota pi? pesante era una 95. Sulla BMW le molle intorno a 80 vanno bene con piloti di 70-80kg.
                Il precarico idraulico evidenziato ? l'ulteriore precarico della molla... Cio? 12 + quanti mm? 32click=16mm? Se cos? fosse sarebbe molto, per me sicuramente toppo.
                La 2011 ha il pivot forcellone pi? basso della 2012 e "squatta" di pi? se la guida ? spigolata-apri-chiudi facendo "paccare" pi? volentieri...

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                  #23
                  Originally posted by simluc View Post
                  allora, un po' di informazioni:
                  s1000rr 2011
                  gomme pirelli sbk 120sc1-200/60 sc1 gonfiate 2,3 ant e 2,1 post a caldo dopo un ora di termo
                  peso pirlota kg 118 intutato ( motivo per cui tengo le gomme un po pi? gonfie del consigliato)

                  mono matris mb301.21r ( top di gamma)
                  interasse mm314 ( come consigliato da matris)
                  molla lung. 130mm, costante N/mm80, precarico mm12
                  estensione da tutto chiuso +20 ( da 0 a 43)
                  compressione b.v. da tutto chiuso +10( da 0 a 26)
                  compressione a.v. da tutto chiuso +6 (da 0 a 17)
                  precarico idraulico molla da tutto chiuso +32 ( da 0 a 52)
                  ho una guida molto apri e chiudi ,con brusche ripartenze , quindi potrebbe essere una delle cause.
                  mi sono fatto mandare da matris delle regolazioni standard ma non mi sento bene la moto....
                  avanti.............. e grazie dei consigli
                  eccall? trovata la magagna!!!

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                    #24
                    ho dato 2 click di precarico idraulico molla e tolto 2 click di estensione,la sentivo molto meglio .... pero era troppo tardi, la gomma era gia rovinata... ho appena controllato la costante molla ? 85N/mm... e il precarico 15mm ...sorry....

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                      #25
                      Originally posted by simluc View Post
                      ho dato 2 click di precarico idraulico molla e tolto 2 click di estensione,la sentivo molto meglio .... pero era troppo tardi, la gomma era gia rovinata... ho appena controllato la costante molla ? 85N/mm... e il precarico 15mm ...sorry....
                      avrai intuito che devi cambiare molla del mono!!di solito sullo stelo ci mettono un o-ring per vedere fino dove lavora,ma la matris ti ha mandato il mono gi? tarato per il tuo peso?

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                        #26
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        avrai intuito che devi cambiare molla del mono!!di solito sullo stelo ci mettono un o-ring per vedere fino dove lavora,ma la matris ti ha mandato il mono gi? tarato per il tuo peso?
                        si si lo faro sicuramente, la moto l'ho presa cosi, poi mi sono fatto mandare da loro una scheda di regolazione sospensioni con le mie caratteristiche peso e tutto dove ci sono tutte le caratteristiche.... pensavo che precaricando e chiudendo un po l'idraulica avrei risolto almeno in parte... anche perch? misano e franciacorta mai strappato .... solo a smdl...

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                          #27
                          per il tuo peso come minimo, ma minimo devi mettere una K 95

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                            #28
                            Originally posted by tnt68 View Post
                            Ho seguito alcune BMW e ultimamente ho un pilota di oltre 100kg vestito. Siamo stati ad Almeria per i test Pirelli e abbiamo usato slick sc1 ma con pressioni un p? diverse ant 2,3-2,4 e post 1,7-1,6 al rientro ai box(stesse pressioni in termo ma al primo rientro le dovevamo sgonfiare). Partivamo con l'asfalto a 15-16 gradi alle 10 del mattino ma non abbiamo avuto problemi di usure anomale(Almeria ? abrasiva).
                            Queste pressioni le abbiamo tenute anche su altre due BMW e su di una R1.
                            La molla che abbiamo usato con il pilota pi? pesante era una 95. Sulla BMW le molle intorno a 80 vanno bene con piloti di 70-80kg.
                            Il precarico idraulico evidenziato ? l'ulteriore precarico della molla... Cio? 12 + quanti mm? 32click=16mm? Se cos? fosse sarebbe molto, per me sicuramente toppo.
                            La 2011 ha il pivot forcellone pi? basso della 2012 e "squatta" di pi? se la guida ? spigolata-apri-chiudi facendo "paccare" pi? volentieri...
                            Ne approfitto per fare una domanda: che costante ha la molla di serie del 2012? E la forca?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ne approfitto per fare una domanda: che costante ha la molla di serie del 2012? E la forca?
                              Mi trovi impreparato, sebbene abbia le fiches FIM che non le riportano(ho disinstallato il manuale e non so se li ci sono) ma ti posso segnalare quelle fino a 2011 RT - Digital Product Search
                              Le differenze tra la 2011 e la 2012 sono inclinazione canotto da 24,41? a 24,18? e pivot alzato di 5mm.

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                                #30
                                Originally posted by tnt68 View Post
                                Mi trovi impreparato, sebbene abbia le fiches FIM che non le riportano(ho disinstallato il manuale e non so se li ci sono) ma ti posso segnalare quelle fino a 2011 RT - Digital Product Search
                                Le differenze tra la 2011 e la 2012 sono inclinazione canotto da 24,41? a 24,18? e pivot alzato di 5mm.
                                Vabb?, magari sul manuale ? scritto: grazie lo stesso

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