Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction, la mia esperienza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Traction, la mia esperienza

Il Traction, la mia esperienza:
    inverno 2011 acquisto il traction control di una nota marca, modello base ed approfittando dell?inverno faccio con calma l?installazione che devo dire ? stata semplice grazie alle indicazioni del manuale.
    Risultato estetico a mio parere ottimo pratici i sensori ruote, bella la plancia in carbonio col trimmer e led.
    Facile il setting anzi facilissimo anche perch? i parametri da regolare sono solo 2, il numero di punti di lettura ed i parametri ruota.
    A inizio 2012 scendo in pista a misano e noto subito che nelle pieghe accentuate in accelerazione il traction taglia ma non mi sembra che la ruota stesse scivolando.
    Prendo in mano in manuale e leggo che per avere minore sensibilt? alle alte velocit? bisogna diminuire il ratio che ? il parametro ruota.
    Inizio ad abassare il ratio e la tendenza al taglio indesiderato diminuisce abasso abasso e sparisce.
    Inizio a prendere sempre pi? confidenza e a dar gas ma capita che al tornantino gli do dentro, la ruota dietro parte di colpo e il polso interviene d?istinto ma il traction?
    Vabb? era la prima pistata mica si pu? pretendere che vada subito tutto bene.
    Peccato che il mio collega di scorribande aveva preso come me il traction di un?altra marca sempre modello base e come me era alla prima pistata per? da subito ne era rimasto entusiasta, settaggio di default e gi? tutto ok.
    Nelle svariate successive pistate le mie problematiche non sono migliorate anzi, nonostante le mille modifiche al setting, per andare forte dovevo spegnerlo perch? aumentando il ritmo ed usando posteriore da 200 neanche mettendo il ratio a zero riuscivo a fare le curve veloci senza che il traction tagliasse inutilmente.
    Inverno 2013 decido di cambiarlo con quello di altra marca nella versione con inclinometro che ? un po? pi? evoluta di quello del mio amico.
    Stessa facilit? di montaggio di quello precedente, pi? comodi i sensori ruota con i led per il controllo di corretta lettura.
    Meno appariscente la plancia di comando molto pi? anonima rispetto al precedente direi un po? meno bella nel senso che la staffetta in carbonio faceva figo vabb? amen in compenso il led che informa sul funzionamento del traction ? molto pi? visibile il che ? di sicuro una comodit?.
    Il setting... questo non ha nulla sulla centralina solo una presa usb che serve come interfaccia al pc, apro il programma e la finestra ? da panico tante cose da settare direi troppe per fortuna c? un tasto wizard che offre parametri preimpostati in base alle esigenze strada, pista, pilota, amatore.
    Setto secondo le mie capacit? ed esigenze e via.
    Ieri prima volta a misano, alla faccia della scaramanzia e noto che il traction va, nel senso che non lo sento mai intervenire tanto che penso che nn funziona per? al solito malefico tornantino do una bella manata ed il traction taglia all?istante... figata!
    Prendo confidenza e inizio a dare gas qua e l? e la moto non fa na piega, e man mano che passano i giri e la gomma degrada il signor traction mi aiuta sempre di pi?.
    Risultato della giornata migliorato il mio best fatto con l?altro traction da spento e non ne parliamo di quando era acceso!
    Adesso posso dire di essere felice di avere speso dei soldi per un traction anzi adesso lo ritengo indispensabile.

• Font Size
    Io per quello che ho provato come era la tua moto...

Sono contento di aver preso subito quello dell'altra marca!

Comment

• Font Size
      Mi dite in pm quale ? la marca che funziona?

Comment

• Font Size
        Ma quale PM ???
        Questo ? un forum di discussione e di consigli ... dove ? giusto che la gente sappia nomi e cognomi !!!
        Poi ne verranno fuori altri a dire tutto il contrario e a spiegare i perch? e i percome ...

Quindi sparate fuori i nomi

Comment

• Font Size
          Io non lo dir?

Comment

• Font Size
            quoto Mr.Molla, anche se la descrizione della basetta dovrebbe essere sufficiente per capire

Comment

• Font Size
              Poi se il beca vuole dirla tutta potrebbe anche raccontare come si ? trovato passando dalle sospensioni gialle a quelle Viola..

Sempre senza fare nomi

Comment

• Font Size
                Oh! se deve parlare male delle Viola in PM neh

Le critiche reali servono a migliorarsi, e a migliorare le performance del prodotto sulla Moto ...

Comment

• Font Size
                  Stessa identica esperienza di beca. Non ho mai capito se funzionasse o meno.
                  stessa marca probabilmente. .
                  mi ricordo che regolai la sensibilit? fino a quando smise di tagliare senza motivo. ..cio? in tutte le curve anche andando piano e dando poco gas. Poi un giorno a misano mi ha lanciato il sedere per aria......meno male che sono riuscito a tenerla.
                  Parere mio e di altri che ho sentito (gente cheha ha usato questo sistema in qualche trofeo) una volta montato il tutto passare una giornata in pista con il tecnico che lo costruisce.
                  Per altri motivi ho cambiato moto con una che il tc ce lha di serie ma ho ben tenuto a specificare sia a chi mi ha comprato la moto che a chi mi ha comprato il tc che non ero mai riuscito a capire se funzionasse bene o meno.
                  ps....ho provato sia il tc base che quello pi? complesso e performante.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Oh! se deve parlare male delle Viola in PM neh

Le critiche reali servono a migliorarsi, e a migliorare le performance del prodotto sulla Moto ...

no no delle molle viola posso solo parlare bene, finalmente sono tornato a guidare come mi piaceva...
                    due anni di calvario per? ? stata veramente dura non pensavo che senza hyperpro la vita fosse cos? difficile!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post
                      Poi se il beca vuole dirla tutta potrebbe anche raccontare come si ? trovato passando dalle sospensioni gialle a quelle Viola..

Sempre senza fare nomi
                      cmq di giallo avevo solo il mono e quello andava bene il problema era la forca che non era gialla... cmq w il viola!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ma quale PM ???
                        Questo ? un forum di discussione e di consigli ... dove ? giusto che la gente sappia nomi e cognomi !!!
                        Poi ne verranno fuori altri a dire tutto il contrario e a spiegare i perch? e i percome ...

Quindi sparate fuori i nomi
                        se faccio nomi ci sgamano subito! :morto:

Comment

• Font Size
                          Beh, facile dai.
                          quello che non funziona ? il nostro.
                          Per? non ? che l'ho riconosciuto da questo.
                          Mi permetto di fare solo un paio di considerazioni:
                          Se acquistato nel 2011 stiamo parlando del traction vecchio e non dell'attuale. Questo non per sminuire il valore del vecchio ma sicuramente in questi anni non siamo stati con le mani in mano e abbiamo sviluppato firmware sempre pi? pronti ad intervenire e sempre pi? sofisticati in cui entrano logiche predittive.
                          Se il sistema non funziona o funziona male, di norma si telefona all'assistenza per cercare di capirne il motivo. La maggior parte delle volte ? un non corretto posizionamento dei sensori. Nel manuale c'? una procedura per verificarla.
                          Confrontare un sistema base con la regolazione di 2 parametri con uno in cui puoi regolare tutto e che costa il 50% in pi? non ? corretto. Avrei capito confrontare il nostro PRO con l'altro.
                          Noto che qualcuno si lamenta che non interviene, un altro che interviene in rettilineo. Per? nelle istruzioni c'? scritto chiaramente che se interviene in rettilineo bisogna verificare il posizionamento del sensore anteriore.
                          Preciso che le versioni PRO e EASY sono in grado di riconoscere un erronea lettura dei sensori e di "sistemarla". Per questo il montaggio ? pi? semplice e il funzionamento garantito anche in caso di spostamenti del sensore.
                          Il PRO ha la possibilit? di variare la sensibilit? in funzione dell?angolo di piega. Il sistema del concorrente si basa ancora sul segnale TPS per desensibilizzare il traction quando la moto ? in rettilineo visto che non riesce a farlo in altro modo. In pratica pi? apri e meno il traction interviene. Beh proprio quello che accade in pista.
                          Per il resto ognuno libero di pensare ci? che vuole e di preferire un prodotto ad un altro.
                          Comunque, se qualcuno ha problemi, siamo sempre disponibili a risolverli.

Qui un po' di prove da parte di giornalisti. Magari li abbiamo pagati, magari gli abbiamo dato centraline speciali che funzionano solo a loro o magari abbiamo installato tutto noi (quindi secondo procedura):
                          Qui il vecchio:

Qui il PRO:

Notare che il PRO era montato sullo ZX10 che ha gi? un suo controllo di serie e non aftermarket eppure sia la sensazione e dei giornalisti che la telemetria che ancora ho e che posso condividere con chi di voi in grado di interpretarla, sono state a nostro favore.

Ultima ?cosetta?:
                          Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Il sistema ? stato approvato da Honda Italia per l?uso nelle competizione SBK sul CBR1000RR. Che dire: o in Honda non si sono accorti dei problemi descritti o forse lo hanno installato bene.

Nella nostra sezione si trova che: http://www.daidegasforum.com/forum/i...ion-irc-2.html. Notare le foto di Beca: il sensore posteriore ? montato sulla corona pur se nel manuale ? chiaramente scritto di non farlo. Inoltre la staffa porta sensore ? sottile e molto a sbalzo quindi vibra. Il montaggio sembra artigianale e non da centro specializzato come da noi suggerito nel manuale.
                          Non voglio fare polemica. Se il problema ? continuato mi dispiace e mi dispiace che si sia risolto con l'acquisto di un altro, cio? con una spesa non prevista da parte dell'utente.

Sicuro che dal 2011 ne abbiamo venduti diverse migliaia e questo significa o che siamo dei bravissimi venditori e millantatori o che il sistema funziona, se ben installato.

Comment

• Font Size
                            Il mio intervento non era certo per screditare il prodotto. Volevo semplicemente dire che il montaggio e la programmazione non sono all altezza ditutti.
                            Faccio notare che il tecnico ? molto molto gentile e disponibile.

Comment

• Font Size
                              Penso che lo spirito del post di beca sia raccontare un esperienza. Senza nomi proprio x non richiamare le risposte di un azienda x poi infilarsi in un dibattito senza avere un contraddittorio.

Comment

X
                              Working...
                              X