mi si ? formata una piccola crepa in fondo al serbatoio,da dove perde molto carburante,mi sono accorto oggi a misano,appena ho riempito il serbatoio ha iniziato a perdere,ho improvvisato mettendo la moto sul fianco opposto per non far uscire carburante, carteggiando lievemente la piccola crepa,e mettendo dell'acciaio liquido,risultato che ? andato tutto ok,ora chiedo:s? benissimo che servirebbe una saldatura ma secondo voi tiene se la lascio cos?!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
serbatoio alluminio help!!!
Collapse
X
-
Originally posted by sakko View PostNon tiene a lungo. Fallo saldare.
Come e' andata oggi?
Comment
-
Ciao ,
Carteggialo bene per vedere quanto ? lunga la crepa e vai un p? oltre(altrimenti continua),
Quando lo saldano riempilo di acqua quasi fino alla crepa(elimini i possibili vapori esplosivi),
Fallo saldare a TIG che per quegli spessori ? l'ideale,
Aluminum TIG Welding Frequency Effects - YouTube
Verr? sicuramente un bel lavoro.
Saluti
Mark
Comment
-
Ciao guarda noi quando saldiamo i serbatoi sia ferro che alluminio prima di iniziare per eliminare tutti i vapori li lasciamo per qualche minuto attaccati ad una marmitta di macchina..(benzina) cos? che i gas di scarico eliminino i vapori.
Io ? 20anni che lo vedo fare e non ? mai successo nulla
trucco da anziani...
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
-
grazie a tutti dei consigli!! x alessio:grazie ma ho un amico che salda l'alluminio per? non serbatoi,quindi chiedevo la prassi per non farlo esplodere!!!
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postgrazie a tutti dei consigli!! x alessio:grazie ma ho un amico che salda l'alluminio per? non serbatoi,quindi chiedevo la prassi per non farlo esplodere!!!
Massima attenzione con questi serbatoi ; a volte esplodono anche se riempiti d'acqua ( e te lo dico per esperienza diretta) . Questo spiega perch? 9 saldatori su 10 che abbiano la testa sulle spalle di solito evitano di fare queste saldature, visto che non c'? una certezza assoluta che non succeda niente . Dubita di chi te la fa troppo facile e comunque evita di stare l? davanti mentre viene fatta l'operazione .
Comment
-
Originally posted by andry View PostMassima attenzione con questi serbatoi ; a volte esplodono anche se riempiti d'acqua ( e te lo dico per esperienza diretta) . Questo spiega perch? 9 saldatori su 10 che abbiano la testa sulle spalle di solito evitano di fare queste saldature, visto che non c'? una certezza assoluta che non succeda niente . Dubita di chi te la fa troppo facile e comunque evita di stare l? davanti mentre viene fatta l'operazione .
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postquesti in teoria sarebbero lavori da fare in pieno inverno,lasciando il serbatoio senza pompa n? tappo per un po' di tempo svuotato, adesso ho una uscita al mugello quindi lo lascio stuccato con l'accaio liquido e mi porto dietro un tubetto nuovo che non si sa mai!!!
Non per impaurirti per? in questo modo a mio parere rischi l'osso del collo ( oltre che la moto ) ; se hai una perdita mentre sei a tutto gas e la benzina per qualche motivo si incendia , ti rendi conto di quello che pu? succedere a te e magari anche ad altri ?
Se fosse la mia moto non lo farei neanche se mi pagassero............
Comment
-
Originally posted by andry View PostNon per impaurirti per? in questo modo a mio parere rischi l'osso del collo ( oltre che la moto ) ; se hai una perdita mentre sei a tutto gas e la benzina per qualche motivo si incendia , ti rendi conto di quello che pu? succedere a te e magari anche ad altri ?
Se fosse la mia moto non lo farei neanche se mi pagassero............
Comment
X
Comment