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pastiglie... uso stradale

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    #1

    pastiglie... uso stradale

    consiglio per il prossimo cambio pastiglie...
    per uso sportivo stradale (mai pista solo passi) ora ho le sbs dc e mi trovo bene anche se con il fresco subito frenano poco mi trovo poi ottimamente...
    sono indeciso se passare alla brembo sc o rc... voi quali mettereste tra queste 3?
    sbs dc - brembo sc -brembo rc?
    grazie

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    #2
    le sbs dc non le ho mai provate, quindi non mi esprimo. le rc lasciale a quelli che vanno in pista, a freddo frenano zero, le sc sono ottime, frenata potente e pastosa

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      #3
      Did zcoo

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        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Did zcoo
        a me e a un amico sui dischi originale hanno piegato tutto

        secondo me sono troppo sinterizzate e scaldano parecchio.

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          #5
          Originally posted by bagonda View Post
          secondo me sono troppo sinterizzate e scaldano parecchio.
          Giusto, meglio che le sinterizzino un po' meno, cos? fanno l'effetto neve e raffreddano il tutto

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            #6
            le dual carbon, sono pastiglie da pista
            le rc della brembo sono pastiglie da pista

            forse per uso stradale, meglio usare qualcosa di meno pistaiolo.

            per esempio io mi trovavo bene con le RS della sbs. nn avevano problemi di frenata a freddo e cmq offrivano un'ottima potenza frenante

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              #7
              Originally posted by bagonda View Post
              secondo me sono troppo sinterizzate e scaldano parecchio.
              Originally posted by Torakiky View Post
              Giusto, meglio che le sinterizzino un po' meno, cos? fanno l'effetto neve e raffreddano il tutto
              non riesce a dirne una giusta

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                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                non riesce a dirne una giusta
                mi hanno piegato i dischi e cotti piu' volte.... senza contare che me li hanno scavati abbastanza... per carit? frenano eh.

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                  #9
                  Io ho usato le SC per 4 anni e mi sono sempre trovato bene. Mi duravano sui 9000-12000 km. Solcavano un po' i dischi, ma niente di esagerato.
                  Da luglio 2012 ho messo le RC e dopo 12000 km sono ancora buone. All'inizio frenavano poco, poi dopo i primi chilometri mi sono sempre trovato molto bene.
                  Solo la prima frenata ? un po' legnosa, poi vanno a posto, non solcano i dischi e durano tanto.
                  Qui a pag. 6 c'? un grafico dei coefficienti di attrito dichiarati dalla Brembo per le SA, SC e RC.

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                    #10
                    Io ho intagliato le pasticche originali finite.
                    Frenano che ? un piacere.
                    Provare per credere.

                    :gaen:

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                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Io ho intagliato le pasticche originali finite.
                      Frenano che ? un piacere.
                      Provare per credere.
                      grande!!!

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                        #12
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Did zcoo
                        non dire certe cose... pastiglie pi? di cacca non esistono... le ho avute, e sono peggio di comprare quelle da 10 eu!

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                          #13
                          Originally posted by bagonda View Post
                          mi hanno piegato i dischi e cotti piu' volte.... senza contare che me li hanno scavati abbastanza... per carit? frenano eh.
                          io rispondevo a Tora e il suo quote non riguardava questo ma la sinterizzazione

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                            #14
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            Io ho usato le SC per 4 anni e mi sono sempre trovato bene. Mi duravano sui 9000-12000 km. Solcavano un po' i dischi, ma niente di esagerato.
                            Da luglio 2012 ho messo le RC e dopo 12000 km sono ancora buone. All'inizio frenavano poco, poi dopo i primi chilometri mi sono sempre trovato molto bene.
                            Solo la prima frenata ? un po' legnosa, poi vanno a posto, non solcano i dischi e durano tanto.
                            Qui a pag. 6 c'? un grafico dei coefficienti di attrito dichiarati dalla Brembo per le SA, SC e RC.
                            http://www.puntomoto.eu/pdf/BremboITA.pdf
                            bello questo grafico... ora pero sono indeciso su quale delle 2 dato che le sc segnano il disco e la cosa non mi esalta particolarmente....
                            come km io nn ho mai guardato troppo... ma con le rc freddo proprio poco frenano? la differenza alla fine ? veramente minima si parla da 0,7 a 0.75

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                              #15
                              Sui dischi originali avevo le SC e a 9000 km ho messo i Brembo flottanti. Ci ho fatto 35000 km dei quali gli ultimi 12000 con le Rc e gli altri con le SC. Alla fine lo spessore era sceso da 5.5 mm a 5.3, ma ho dovuto rimettere gli originali lo stesso perch? i nottolini hanno consumato le flange e avevano preso troppo gioco, per? le piste, andavano ancora bene, il limite per sostituirli ? di 5 mm.
                              Ora ho rimesso i dischi originali, ma ci ho fatto appena un giretto domenica.
                              La mia impressione sulla frenata a freddo ? questa: tiro la leva, la moto frena un po' meno di quanto mi aspetto, d'istinto reagisco tirando pi? forte e lei frena bene.
                              Sia le SC che le RC sono molto modulabili, non hanno una azione prontissima, ne a freddo ne a caldo, almeno a confronto con quelle originali.
                              Poi ho letto proprio su questo forum un parere di un utente che diceva che le RC hanno meno carbonio delle SBS, ma io non le ho mai provate.

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