Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taratura manometro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Taratura manometro

premessa :

si parla tanto di pressioni di gomme dove a volte scostamenti di 0.1-0.2 possono fare la differenza ( se non sulla prestazione pura almeno sulla durata della gomma ) ...

considerazione :

ho 3 manometri, 1 molto buono, uno medio e uno scarso, davo per scontato che quello buono ( in bagno di glicerina ) fosse perfetto, l'ho confrontato con un paio di manometri di gommisti e ci sono differenza variabili fra 0.2-0.4
    quello mediocre ? in linea con quelli di confronto...

soluzione ?

c'? un modo per capire o fare verificare la corretta taratura ?
    quelli "elettronici" come si comportano ?

• Font Size
    ? vero non sono eterni
    per quello che costa un buon manometro (inteso solo l'orologio,non tutto il corpo valvola) di 63/80mm glicerina classe 1.6 (non sei preciso,ancora,ma sei "affidabile") cio? una 20ina di euro...lo sostituisci e bona

marche...wika,gaslini,fimet

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ? vero non sono eterni
      per quello che costa un buon manometro (inteso solo l'orologio,non tutto il corpo valvola) di 63/80mm glicerina classe 1.6 (non sei preciso,ancora,ma sei "affidabile") cio? una 20ina di euro...lo sostituisci e bona

Bosco, un privato dove lo pu? comprare un manometro decente da 20 sacchi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Bosco, un privato dove lo pu? comprare un manometro decente da 20 sacchi?
        Da me

Comment

• Font Size
          Da me
          Ok, se mi mandi piemme o mail con indirizzo e telefono, quando passo in romagna ti chiamo e vengo a prenderlo.

PS: gioved? sar? da webike, l? in zona, per allestire la multipla con la grafica tamarra... se vuoi passare...

Comment

• Font Size
            Ok marco se sei a savignano da webike quando riprendi l autostrada da rimini esci a cesena sud..io lavoro a 7km dall autostrada poi ti ritorni a casa

Comment

• Font Size
              ? normale che i manometri si starino, l'acquisto di uno nuovo non ti eviter? di rifarlo in futuro.

da un rapido giro su google sono usciti questi due risultati di ditte nella tua zona che sicuramente possono ricalibrartelo... un paio di telefonate non costano niente

ITALMANOMETRI - REGGIO EMILIA - STRUMENTI DI CONTROLLO

STEL s.n.c. - FAST Automation s.r.l. - Manometri Campione / Digitali

Comment

• Font Size
                ? vero non sono eterni

credo di avere un fimet da 120 mm (o 140?) , come si posiziona a livello qualitativo ?
                In ogni modo l'ho usato veramente poco, spero non sia gi? da sostituire o revisionare

Comment

X
                Working...
                X