Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intagliare gomme stradali consumate ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intagliare gomme stradali consumate ???

    Come la vedete ? per rientrare nuovamente nei mm di usura consentiti (ovvero non prendere 80 euro di multa per un battistrada consumato)

    alcuni amici sulle auto lo fanno potrebbe essere una buona idea anche sulle moto. tanto lo strumento costa poco. Basta ripassare due intagli e misurare con il calibro di profondit? i mm per rientrare in legge.

    Gli intagli devono esser piu' profondi di 1,6 mm dunque basterebbe proprio una ripassata.

  • Font Size
    #2
    Ma il fatto che la gomma sia finita per te ? ininfluente?
    Che poi, se usi pirelli, la gomma ? finita ben prima dei canonici 1,6 mm di battistrada residuo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, se fai degli intagli addizionali pi? fitti, poi le puoi usare anche sulla neve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma l'intaglio lo fai nelle tele? perch? se la gomma ? consumata ti rimangono solamente quelle....Bah.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          E meno male che sul in sezione kawa parlavi di equipaggiare la moto con "gomme buone"....sono queste le gomme buone che intendevi???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sei un barbone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono sicuro che si tratta di una burla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pizio View Post
                Ma il fatto che la gomma sia finita per te ? ininfluente?
                Che poi, se usi pirelli, la gomma ? finita ben prima dei canonici 1,6 mm di battistrada residuo...
                Si infatti dipende dalla gomma. Visto che nel periodo invernale non mi interessa tanto la tenuta, preferisco essere in regola con delle gomme che tengono meno....
                Originally posted by cbrschizzo View Post
                Scusa ma l'intaglio lo fai nelle tele? perch? se la gomma ? consumata ti rimangono solamente quelle....Bah.....
                Io ho su delle d211 gp racer e gli intagli ai lati non ci sono piu' e la tela e' ancora lontana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Finito l intaglio nativo ti rimane ben poco da poter intagliare ancora....si forse 1,5mm li avrai ma sei a ridosso delle tele. Gia senza cmq rischi che ti s stacchino lembi di gomma..se la intagli la sbrandellerai tra natale e s.stefano
                  Last edited by bosco_RR; 28-02-14, 17:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vai vai scava....... puoi andare tranquillamente ancora 1cm.:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      Finito l intaglio nativo ti rimane ben poco da poter intagliare ancora....si forse 1,5mm li avrai ma sei a ridosso delle tele. Gia senza cmq rischi che ti s stacchino lembi di gomma..se la intagli la sbrandellerai tra natale e s.stefano
                      Sulla mia posso ancora asportare mescola senza toccare cinture o altro.

                      Sta di fatto che se arrivi con pochi mm di mescola dalla carcassa non si rovina nulla...

                      Sulle auto puoi allungare la vita della gomma veramente tanto. Sulle moto l'ho visto fare solo su qualche gomma da enduro/strada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comprare una gomma nuova???? piuttosto vado dal mio gommista e mi faccio montare qualcosa che hanno scartato gli altri, visto che in molti le sostituiscono anche prima!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zauro View Post
                          comprare una gomma nuova???? piuttosto vado dal mio gommista e mi faccio montare qualcosa che hanno scartato gli altri, visto che in molti le sostituiscono anche prima!!!
                          Per correre sicuramente, non ci penso due volte, ma per il periodo invernale dove le pieghe sono praticamente 0 mi scoccia montare una gomma nuova per andare dritto.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bagonda View Post
                            Si infatti dipende dalla gomma. Visto che nel periodo invernale non mi interessa tanto la tenuta, preferisco essere in regola con delle gomme che tengono meno....


                            Io ho su delle d211 gp racer e gli intagli ai lati non ci sono piu' e la tela e' ancora lontana






                            Originally posted by bagonda View Post
                            Sulla mia posso ancora asportare mescola senza toccare cinture o altro.

                            Sta di fatto che se arrivi con pochi mm di mescola dalla carcassa non si rovina nulla...

                            Sulle auto puoi allungare la vita della gomma veramente tanto. Sulle moto l'ho visto fare solo su qualche gomma da enduro/strada.






                            Originally posted by bagonda View Post
                            Per correre sicuramente, non ci penso due volte, ma per il periodo invernale dove le pieghe sono praticamente 0 mi scoccia montare una gomma nuova per andare dritto.....
                            Ma se gi? sai tutto, che apri a fare un thread per chiedere consiglio?


                            inviato dal mio ZoPPo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Falle tutte slik e rivendile come gomme da pista.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X