Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi perimetrali in SBK valido?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi perimetrali in SBK valido?

    Ragazzi forse non ? la sezione giusta ma lo chiedo a voi che siete esperti motociclisti ..... secondo voi il sistema con il disco perimetrale che adotter? la Buell in Sbk sar? una limitazione per loro ??

    non avranno probemi di surriscaldamento o di deformazione disco??


  • Font Size
    #2
    Oltre che problemi con l'effetto giroscopico...

    E poi... fosse andato bene.. non lo avrebbero poi utilizzato tutti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto agevolo foto:



      Vedo possibili problemi di raffreddamento, visto che il disco ? poco ventilato per la sua posizione e sar? premuto di pi? per avere stessa capacit? frenante di una coppia...

      ... l'effetto giroscopico di un monodisco da 380 con spessore maggiorato dovrebbe essere simile a due padelle da 330 con relative flange...

      ... di buono c'? che l'avere peso in meno ed anche una pinza in meno dovrebbe aiutare l'anteriore a copiare meglio l'asfalto...

      ... forse il problema pi? grosso sar? avere materiale di pista e pastiglie necessariamente dedicato e opportunamente sviluppato.

      ... vedremo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vorrei dire minchiate ma la pista del perimetrale dovrebbe essere molto pi? vicina al centro ruota rispetto ai dischi tradizionali, dovrebbe agevolare molto nell'inserimento, no?

        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non mi sembra pi? al centro....anzi...il fatto che non la usano gli altri...non per forza significa che fa schifo...poi, a me, non ? mai andato giu il perimetrale. Mah vedremo. Ma per essere competitivi dovranno risolvere molti altri problemi. Almeno penso!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            i pochi che l'hanno usata(wet racing con il vtr e la ghezzi &brian nel stw su guzzi) son tornati di corsa ai brembo tradizionali.
            nel caso di ghezzi,han fatto l'intera stagione per questione di immagine(la moto di serie usciva con quei dischi).
            c'? da dire che erano supportati direttamente da braking,per? l'anno successivo son passati ai tradizionali da 320.

            raffreddamento,durata delle pastiglie,deformazioni e problemi ai cerchi(marchesini in magnesio nel caso di ghezzi)
            va anche detto che la ghezzi non pesava proprio poco....

            Comment

            X
            Working...
            X