Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia sonde lambda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia sonde lambda

    Come si puliscono le sonde lambda?
    Sono delicate o non ci sono particolari precauzioni?
    Non vorrei usare sostanze che ne comprometta la funzionalit?...

  • Font Size
    #2
    Le sonde lambda internamente non hanno bisogno di essere pulite ed ? assolutamente sconsigliabile lavarle con alcunch?.
    Nel caso siano state "lavate" dall'olio di una rottura motore potrebbero essere sgrassate prima di verificare se hanno retto lo shock.
    Esternamente il corpo pu? cambiare colore viste le temperature che vengono raggiunte ma , come avviene per collettori/scarichi, ci? ? irreversibile.
    Se sul rivestimento metallico ci si fossero fusi "ciccioli" di gomma o altro usare delicatamente scotch brite(oggi ne esiste uno "antigraffio").
    Il rivestimento dei cavi ? in genere in tela siliconata per sopportare le alte temperature e in genere si pulisce bene gi? con acqua e sapone e poi pu? essere usato un WD40(poco).
    La spina in genere ? a tenuta stagna e non ha bisogno che di un controllo visivo e solo se necessario un pulitore per contatti preferibilmente "secco".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tnt68 View Post
      Le sonde lambda internamente non hanno bisogno di essere pulite ed ? assolutamente sconsigliabile lavarle con alcunch?.
      Nel caso siano state "lavate" dall'olio di una rottura motore potrebbero essere sgrassate prima di verificare se hanno retto lo shock.
      Esternamente il corpo pu? cambiare colore viste le temperature che vengono raggiunte ma , come avviene per collettori/scarichi, ci? ? irreversibile.
      Se sul rivestimento metallico ci si fossero fusi "ciccioli" di gomma o altro usare delicatamente scotch brite(oggi ne esiste uno "antigraffio").
      Il rivestimento dei cavi ? in genere in tela siliconata per sopportare le alte temperature e in genere si pulisce bene gi? con acqua e sapone e poi pu? essere usato un WD40(poco).
      La spina in genere ? a tenuta stagna e non ha bisogno che di un controllo visivo e solo se necessario un pulitore per contatti preferibilmente "secco".
      ecco, mi riferivo proprio alla parte interna, quella che viene a contatto coi gas di scarico...dunque proprio nulla? meglio lasciarle cos? come sono?

      Comment

      X
      Working...
      X