Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi ? il re dell'impennata? =)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by esponenziale View Post
    Impennare per me non ? tirarla su, ma mantenercela fino a che la spia dell'olio si accende....
    Io la frizione la pelo appena in prima giusto per tirarla su fino al punto di equilibrio e poi seconda....terza.....quarta.....e quinta fino a quella velocit? dove la resistenza dell'aria si contrappone all'aumento della velocit? e stai su senza problemi.
    Molto importante ? saper usare il freno per fare delle lunghe penne!
    cambiare marcia su una ruota ? per esperti....

    mi accontenterei di tirarla su in seconda con la frizione e tenercela...ma mi preoccupa la frizione perch? non l'ho mai usata.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Te lo sconsiglio....soprattutto se non sai usare il freno!
      Se vedi anche sul tubo i video di chi si ribalta ? spesso per un impennata fatta in seconda marcia usando la frizione, in questi casi hai un impennata repentina ed ? facile superare il punto di equilibrio....e se non sai usare il freno la frittata ? fatta!

      Comment


      • Font Size
        #18
        da quando ho la moto (marzo ) sono riuscito a metterle a candela fino alla 6a ma non a limitatore....

        Il problema e' che se lo faccio in citt? mi stampo, fuori mi allacciano.

        Comunque secondo me ho l'hai o no. (almeno che non ti metti tutti i giorni a provare) Per esempio a me non viene cos? naturale come ad altre persone.... forse devo ancora fare pratica.

        Voi come fate quelle in piedi ? mentre l'alzate vi alzate pure voi o partite gia' eretti ???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bagonda View Post
          da quando ho la moto (marzo ) sono riuscito a metterle a candela fino alla 6a ma non a limitatore....

          Il problema e' che se lo faccio in citt? mi stampo, fuori mi allacciano.

          Comunque secondo me ho l'hai o no. (almeno che non ti metti tutti i giorni a provare) Per esempio a me non viene cos? naturale come ad altre persone.... forse devo ancora fare pratica.

          Voi come fate quelle in piedi ? mentre l'alzate vi alzate pure voi o partite gia' eretti ???
          Sicche' se ho capito bene te parti in prima e impenni la moto...con o senza frizione?...poi le metti tutte fino alla sesta.....mmmm.....dimmi un po ma quando la butti giu' quanto segna il tachimetro?...e la moto come si comporta?
          Te lo sai usare il freno per andare su una ruota?...se si come lo usi?.

          Poi vorrei capire cosa si deve fare per essere il Re dell'impennata....fare piu' strada, farla alla piu' alta velocita' possibile, impennare nei modi piu' disparati o saper impennare tutte le moto possibili?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo me, il re, deve stare pi? tempo possibile su una ruota.

            Quando hai tanti cavalli si alza senza fatica, con le moto giuste (tipo MT-09) non servono neanche quelli, ? una questione di equilibrio.

            Ricordo amici che, con il ciao, voltavano agli incroci.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Che discussione tecnica...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by esponenziale View Post
                Sicche' se ho capito bene te parti in prima e impenni la moto...con o senza frizione?...poi le metti tutte fino alla sesta.....mmmm.....dimmi un po ma quando la butti giu' quanto segna il tachimetro?...e la moto come si comporta?
                Te lo sai usare il freno per andare su una ruota?...se si come lo usi?.

                Poi vorrei capire cosa si deve fare per essere il Re dell'impennata....fare piu' strada, farla alla piu' alta velocita' possibile, impennare nei modi piu' disparati o saper impennare tutte le moto possibili?
                La impenno in prima (in seconda e' veramente difficile farla salire) frizza e a candela di uqulibrio con il freno dietro che regola in caso si vada troppo indietro. quando la butto giu' sbacchetta una minima e segna tipo 230 220 circa ma non c'e' una scienza. La tieni a candela e fa tutto da sola

                ma ti ripeto che non sono cos? bravo da farle a comando su 10, 6 me ne vengono bene.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io sono totalmente incapace, cos? chiudo il discorso.

                  Quello che mi ha sempre divertito, parlando di penne, ? che c'? un mio amico ed ex collega che se lo vedi sembra un geometra del catasto, che parla come un ingegnere edile ed ? uno super-regolare di quelli quasi "quadrati"... in senso buono per?, non ? cattivo,anzi... non so se mi spiego...

                  Ecco, a sto tizio gli ho visto fare letteralmente chilometri su una ruota sola
                  Ma anche su moto improbabili, tipo il Guzzi, che quando impenni tira a destra... :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AleCaf? View Post
                    Io sono totalmente incapace, cos? chiudo il discorso.

                    Quello che mi ha sempre divertito, parlando di penne, ? che c'? un mio amico ed ex collega che se lo vedi sembra un geometra del catasto, che parla come un ingegnere edile ed ? uno super-regolare di quelli quasi "quadrati"... in senso buono per?, non ? cattivo,anzi... non so se mi spiego...

                    Ecco, a sto tizio gli ho visto fare letteralmente chilometri su una ruota sola
                    Ma anche su moto improbabili, tipo il Guzzi, che quando impenni tira a destra... :gaen:
                    .....hahahaha bellissimo

                    ? lui il re.....il tipo in giacca e cravatta che mette a bandiera anche gli scaldabagni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mah... Io non le so fare ma a mio fratello l'"esponenziale" ne ho viste fare di ogni.
                      A parte in bici, con o senza marce(cambiando rapporto, fermandosi e ripartendo), con o senz ruota/forcella(a mo di monociclo), dove si ? fatto letteralmente le ossa c'? il lungo capitolo moto.
                      Dal trial, al cross, alle stradali in ogni genere di variante: in piedi, senza una mano, senza una mano ed un piede(stle nak-nak), scalando e rallentando fino a fermarsi...
                      Sicuramente tanta bici ed il trial han fatto la differenza.
                      ... Poi c'? il capitolo ruota anteriore.

                      PS capisco la perplessit? di mio fratello su cosa si prova quando si atterra a oltre 200km/h e la ruota anteriore minimo fuma...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X