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Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora, ho letto qualche thread ma essendo una tecnologia recente (nel campo motciclistico) ed in continua evoluzione, vi chiedo AD OGGI se una batteria del genere possa andare bene per:
uso stradale da Marzo a Ottobre (compresi) considerando che vivo a Roma
moto 1000cc bicilindrica
l'inverno non ho problemi a smontarla e portarla su casa al caldo
Mi garantirebbe di non rimanere per strada?
Dovrei ricaricarla?
Se s? ogni quanto e con quali caricatori?
Infine, quali le caratteristiche devo controllare per un acquisto e soprattutto che prodotto mi consigliate?
Grazie
ma c'? un produttore proprio nella tua Citt?, che usa celle a123, saldate a punti, con i cavi al silicone con 100.000 fili dentro, con connettori seri ecc , la vedi la tocchi e decidi!
cosa vuoi di pi? dalla vita!
ma c'? un produttore proprio nella tua Citt?, che usa celle a123, saldate a punti, con i cavi al silicone con 100.000 fili dentro, con connettori seri ecc , la vedi la tocchi e decidi!
cosa vuoi di pi? dalla vita!
Marcello tu sei la persona pi? indicata per dare una risposta alla domanda principale di Sciamano!
Io su una rsv 1000 con su kit bigbore 1100 uso strada vado da un paio d'anni con una lifepo a 16 celle..
considera che ci faccio molto turismo con mia moglie (che guida un streettriple con sotto una lifepo a 12 celle) e ogni 2x3 mi devo fermare e ripartire x fare qualche ***** di foto.. L'estate scorsa passata tra costa azzurra e parco delle cevennes e mai avuto un problema su entrambe le moto..
Per uso pista immagino che qualcosa di molto pi? piccolo possa bastare..
Io su una rsv 1000 con su kit bigbore 1100 uso strada vado da un paio d'anni con una lifepo a 16 celle..
considera che ci faccio molto turismo con mia moglie (che guida un streettriple con sotto una lifepo a 12 celle) e ogni 2x3 mi devo fermare e ripartire x fare qualche ***** di foto.. L'estate scorsa passata tra costa azzurra e parco delle cevennes e mai avuto un problema su entrambe le moto..
Per uso pista immagino che qualcosa di molto pi? piccolo possa bastare..
Ciao,
Alex
Ciao,
di che marca sono queste batterie che usi tu?
Appunto, chiedo all'oste kindly come vanno per l'uso stradale su un 1000 bicilindrico :gaen:
vanno bene! anche se noi ne facciamo max 12 celle ma volendo si pu? fare una pi? grande ma dobbiamo vedere se ti ci sta nel vano!
per che moto la dovresti usare?!
Allora, ho letto qualche thread ma essendo una tecnologia recente (nel campo motciclistico) ed in continua evoluzione, vi chiedo AD OGGI se una batteria del genere possa andare bene per:
uso stradale da Marzo a Ottobre (compresi) considerando che vivo a Roma
moto 1000cc bicilindrica
l'inverno non ho problemi a smontarla e portarla su casa al caldo
Mi garantirebbe di non rimanere per strada?
Dovrei ricaricarla?
Se s? ogni quanto e con quali caricatori?
Infine, quali le caratteristiche devo controllare per un acquisto e soprattutto che prodotto mi consigliate?
Grazie
Allora ti parlo per esperienza personale su due bicilindriche entrambe 1200cc
La prima, monta una Shorai LFX e la seconda una batteria BC LifePo4...dovrebbero essere uguali, ovvero entrambe LifePo4 che attualmente rappresentano il miglior compresso esistente:
non hanno problemi di "rischio incendio", non soffrono di problemi legati a basse temperature, e sono costanti nel tempo.
Sul Multistrada anche dopo pi? di un mese e mezzo la moto di accende al primissimo colpo. E non ho il mantenitore di carica.
Oramai la shorai ha quasi 3 anni di vita e per ora funziona alla perfezione.
Le classiche batterie Li-ion, invece, sono quelle che soffrono tutti i problemi che le LifePo4 non hanno: se si scalda troppo, pu? prendere fuoco...e in un vano batteria di un bicilindrico, a pochi cm da uno dei due cilindri, puoi ben immaginare il calore che fa!!!!
Se la temperatura scende troppo, rischia di non partire!!!
Per la mia esperienza ti posso dire che sono le migliori batterie...
Le li-ion o le piccolissime Li-poly (che vanno bene per i radiocomandi o le macchine radiocomandate) lasciale perdere per la moto.
le lifopo4 costicchiano poco di pi?, sono lievemente pi? pesanti delle Li-ion, ma sono le pi? affidabili e sicure
Allora ti parlo per esperienza personale su due bicilindriche entrambe 1200cc
La prima, monta una Shorai LFX e la seconda una batteria BC LifePo4...dovrebbero essere uguali, ovvero entrambe LifePo4 che attualmente rappresentano il miglior compresso esistente:
non hanno problemi di "rischio incendio", non soffrono di problemi legati a basse temperature, e sono costanti nel tempo.
Sul Multistrada anche dopo pi? di un mese e mezzo la moto di accende al primissimo colpo. E non ho il mantenitore di carica.
Oramai la shorai ha quasi 3 anni di vita e per ora funziona alla perfezione.
Le classiche batterie Li-ion, invece, sono quelle che soffrono tutti i problemi che le LifePo4 non hanno: se si scalda troppo, pu? prendere fuoco...e in un vano batteria di un bicilindrico, a pochi cm da uno dei due cilindri, puoi ben immaginare il calore che fa!!!!
Se la temperatura scende troppo, rischia di non partire!!!
Per la mia esperienza ti posso dire che sono le migliori batterie...
Le li-ion o le piccolissime Li-poly (che vanno bene per i radiocomandi o le macchine radiocomandate) lasciale perdere per la moto.
le lifopo4 costicchiano poco di pi?, sono lievemente pi? pesanti delle Li-ion, ma sono le pi? affidabili e sicure
Che specifiche hanno queste che stai usando attualmente?
Le BC sono molto interessanti... ma se il peso non ? un problema grosso e si vuole solo una corrente di spunto superiore a quello delle normali batterie, pu? valere la pena andare sulle AGM ?
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