Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info codone vtr portante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info codone vtr portante

    Ciao ragazzi chiedo una conferma dato che non ho esperienza in merito.
    Mi hanno proposto un codone in vtr di tipo portante per la mia gsx-r k1, ovvero di quelli non compatibili con sella originale, ma bisogna realizzarla in neoprene.
    Il mio dubbio ? (considerando che sono anche un bambino di oltre 1 quintale)...devo costruirmi un supporto per non sfondare la sella? come devo farlo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Centa87 View Post
    Ciao ragazzi chiedo una conferma dato che non ho esperienza in merito.
    Mi hanno proposto un codone in vtr di tipo portante per la mia gsx-r k1, ovvero di quelli non compatibili con sella originale, ma bisogna realizzarla in neoprene.
    Il mio dubbio ? (considerando che sono anche un bambino di oltre 1 quintale)...devo costruirmi un supporto per non sfondare la sella? come devo farlo?
    S? devi montarlo, se non lo trovi gi? fatto fai una scatola in VTR o carbonio con i lati che poggiano sul telaietto e la base superiore a filo con la superficie interna del codone in corrispondenza della seduta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? devi montarlo, se non lo trovi gi? fatto fai una scatola in VTR o carbonio con i lati che poggiano sul telaietto e la base superiore a filo con la superficie interna del codone in corrispondenza della seduta.

      perfetto grazie, come immaginavo!
      ho a casa una lastra di plexiglass da 3 mm che mi ? avanzata da un lavoro che avevo fatto...potrei scatolare quella ed adattarla alla sagoma del codone...quella sono sicuro che regge!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alcuni codoni hanno il supporto inglobato nella struttura stessa della vetroresina e non necessitano di ulteriori supporti per essere montati (esempio quelli Febur) e reggono tranquillamente anche 100 kg di peso, se fosse uno di questi te ne renderai subito conto anche solo toccandolo in quanto la parte dove ti siedi ? decisamente robusta e molto rigida.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post
          perfetto grazie, come immaginavo!
          ho a casa una lastra di plexiglass da 3 mm che mi ? avanzata da un lavoro che avevo fatto...potrei scatolare quella ed adattarla alla sagoma del codone...quella sono sicuro che regge!
          S? ma se interrompi le fibre tagliandola per fare i lati della scatola sui bordi non ? robusto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie, appena lo ritiro verifico e nel caso irrobustisco quella zona ... come sella? che spessore consigliate? del neoprene in fogli lo trovo da Obi, Brico ecc? Poi me lo sagomo io!

            Mikiff il plexi mica lo taglio...scaldo con un phon e modello a caldo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la sella:

              SUZUKI GSXR 1000 2003 2004 K3 SELLA NEOPRENE PER CODONE RACING SEAT SELLE SILLIN | eBay

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie! la mia ? una k1, e pensavo di tagliarmela e rifinirmela da solo...vedr? appena ho il codone!

                Comment

                X
                Working...
                X