Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo impianto freni con ABS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si certo, sono della stessa idea! Anche perch? se dovesse rimanere aria nel circuito "normalmente chiuso" della centralina ABS lo si scoprirebbe solo con intervento ABS e conseguente probabile allungamento della frenata senza preavvisi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ROBY1774 View Post
        ora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.
        Ah ok, terr? a mente anche questa possibilit?! Intanto ho aperto un topic in sezione per sapere se qualcuno ha gi? lavorato sul mio sistema nello specifico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ROBY1774 View Post
          ora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.
          E il BMW S1000RR lo conosci?

          Comment


          • Font Size
            #20
            TORA , io mi baso sulle conoscenze che ho nel campo auto , ma sulle moto la solfa ? la solita , in concetto ? che se ha ida spurgare e basta per cambiare olio non cambia nulla a livello di procedure poi magari senza diagnosi attiva non lo togli tutto olio vecchio che rimane nel gruppo e alla prima attivazione dell abs si mischier? col nuovo , tutto li , se cambi i tubi ? altra solfa...perch? introduci aria e allora bisogna spurgare dal gruppo abs tramite diagnosi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ROBY1774 View Post
              TORA , io mi baso sulle conoscenze che ho nel campo auto , ma sulle moto la solfa ? la solita , in concetto ? che se ha ida spurgare e basta per cambiare olio non cambia nulla a livello di procedure poi magari senza diagnosi attiva non lo togli tutto olio vecchio che rimane nel gruppo e alla prima attivazione dell abs si mischier? col nuovo , tutto li , se cambi i tubi ? altra solfa...perch? introduci aria e allora bisogna spurgare dal gruppo abs tramite diagnosi.
              grazie, Roby, tutto ci? ? chiaro: volevo solo sapere se il metodo Stanislavsky di spurgare (o cambiare l'olio) a motore acceso funzionasse o meno sul biemva

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi io, che ho cambiato la pompa freno su un Duke 690 2013 Abs mettendo una irc Evo con valvola stahlbus, e che di conseguenza ho svuotato l'impianto e l'ho ri-riempito spurgandolo alla perfezione(e che ci freno come se non ci fosse un domani da un mese e mezzo) usando solo una pompa a depressione manuale sono D!O?
                Last edited by neeko72; 14-01-14, 22:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  quindi io, che ho cambiato la pompa freno su un Duke 690 2013 Abs mettendo una irc Evo con valvola stahlbus, e che di conseguenza ho svuotato l'impianto e l'ho ri-riempito spurgandolo alla perfezione(e che ci freno come se non ci fosse un domani da un mese e mezzo) usando solo una pompa a depressione manuale sono D!O?
                  non sei d!o e nemmeno uno str...
                  sta di fatto che come precedura non l hai fatta corretta , poi che funzioni lo stesso e bene ? un altra storia , ma devi seguire le indicazioni del manuale tecnico , io ho precisato come "dovrebbe" essere secondo le mie modeste conoscenze.
                  io per fare il giochino ho comprato un programma di diagnosi elettronica per questa moto , poi ognuno f? come crede meglio , lo s? anche io che ? difficile che rimanga una bolla di aria anche nel modo normale di spurgare, ma non mi v? di consigliarlo a priori a tutti visto di cosa si parla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Da quanto ho letto in giro, ogni impianto ha un suo modo di spurgo; alcuni si possono spurgare con il metodo tradizionale (evidentemente lasciano le valvole aperte), altri hanno uno spurgo sulla pompa dell'ABS...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Da quanto ho letto in giro, ogni impianto ha un suo modo di spurgo; alcuni si possono spurgare con il metodo tradizionale (evidentemente lasciano le valvole aperte), altri hanno uno spurgo sulla pompa dell'ABS...
                      appunto , ci vuole il manuale per esserne certi , perch? magari il nissin non ? uguale al teves o al bosch come modalit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io l'ho fatto su un bandit di un amico.
                        Cambiato tutti i tubi ? messo pompa brembo semiradiale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X