Si certo, sono della stessa idea! Anche perch? se dovesse rimanere aria nel circuito "normalmente chiuso" della centralina ABS lo si scoprirebbe solo con intervento ABS e conseguente probabile allungamento della frenata senza preavvisi...
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Spurgo impianto freni con ABS
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ora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.
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Originally posted by ROBY1774 View Postora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.
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Originally posted by ROBY1774 View Postora ti dico...io un idea l avrei....tipo fare lo spurgo prima normalmente e poi a motore acceso.....perche a motore acceso quando scarichi la pressione aprendo lo spurgo e premendo la leva si attiva il motore pompa abs e riscucchia l olio freni a monte del gruppo per ricaricarsi dalle valvole unidirezionali, in questo modo dovresti riuscire a fare tutto... , il problema ? vedere se prende qualche codice errore....ma meccanicamente saresti apposto in teoria ma dirti fallo tranquillamente mi scoccia non conosco quel gruppo.
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TORA , io mi baso sulle conoscenze che ho nel campo auto , ma sulle moto la solfa ? la solita , in concetto ? che se ha ida spurgare e basta per cambiare olio non cambia nulla a livello di procedure poi magari senza diagnosi attiva non lo togli tutto olio vecchio che rimane nel gruppo e alla prima attivazione dell abs si mischier? col nuovo , tutto li , se cambi i tubi ? altra solfa...perch? introduci aria e allora bisogna spurgare dal gruppo abs tramite diagnosi.
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Originally posted by ROBY1774 View PostTORA , io mi baso sulle conoscenze che ho nel campo auto , ma sulle moto la solfa ? la solita , in concetto ? che se ha ida spurgare e basta per cambiare olio non cambia nulla a livello di procedure poi magari senza diagnosi attiva non lo togli tutto olio vecchio che rimane nel gruppo e alla prima attivazione dell abs si mischier? col nuovo , tutto li , se cambi i tubi ? altra solfa...perch? introduci aria e allora bisogna spurgare dal gruppo abs tramite diagnosi.
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quindi io, che ho cambiato la pompa freno su un Duke 690 2013 Abs mettendo una irc Evo con valvola stahlbus, e che di conseguenza ho svuotato l'impianto e l'ho ri-riempito spurgandolo alla perfezione(e che ci freno come se non ci fosse un domani da un mese e mezzo) usando solo una pompa a depressione manuale sono D!O?Last edited by neeko72; 14-01-14, 22:54.
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Originally posted by neeko72 View Postquindi io, che ho cambiato la pompa freno su un Duke 690 2013 Abs mettendo una irc Evo con valvola stahlbus, e che di conseguenza ho svuotato l'impianto e l'ho ri-riempito spurgandolo alla perfezione(e che ci freno come se non ci fosse un domani da un mese e mezzo) usando solo una pompa a depressione manuale sono D!O?
sta di fatto che come precedura non l hai fatta corretta , poi che funzioni lo stesso e bene ? un altra storia , ma devi seguire le indicazioni del manuale tecnico , io ho precisato come "dovrebbe" essere secondo le mie modeste conoscenze.
io per fare il giochino ho comprato un programma di diagnosi elettronica per questa moto , poi ognuno f? come crede meglio , lo s? anche io che ? difficile che rimanga una bolla di aria anche nel modo normale di spurgare, ma non mi v? di consigliarlo a priori a tutti visto di cosa si parla.
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Da quanto ho letto in giro, ogni impianto ha un suo modo di spurgo; alcuni si possono spurgare con il metodo tradizionale (evidentemente lasciano le valvole aperte), altri hanno uno spurgo sulla pompa dell'ABS...
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Originally posted by Flaviano View PostDa quanto ho letto in giro, ogni impianto ha un suo modo di spurgo; alcuni si possono spurgare con il metodo tradizionale (evidentemente lasciano le valvole aperte), altri hanno uno spurgo sulla pompa dell'ABS...
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