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sono stronzo o loro sono stronzi

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    #16
    Originally posted by blackbass View Post
    Eccerto...... 'Spetta che vado in conce a ordinare un cbr con cambio seamless :gaen:




    Inviato tra la Casanova e la Savelli
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    Ma veramente ? il contrario,non ? che perch? la moto stradale non ha i convogliatori per le pinze allora in Sbk o MotoGP non si possono montare.
    In Sbk hanno risolto il problema con dischi maggiori e pinze al top(uguali a quelle della MotoGP) mentre in gp la Yamaha ogni tanto utilizza i convogliatori

    blackbass e allora cosa spendo a fare i milioni ? per far divertire i piloti ?



    robyrs125sp invece la suzuki non li voleva proprio perche' il modello stradale non li aveva.. pensa te aahahhahaha



    comunque alcuni utenti hanno una chiusura mentale fuori dal comune

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Bagonda stranamente sei completamente fuori strada, primo perche' il disco e' ventilato tranquillamente dalla rotazione, se non lo e' si usano flange con campanatura accentuata per farli sporgere dal profilo gomma non certo convogliatori, secondariamente perch? come gi?' detto il punto debole del sistema frenante e' l'olio la cui temperatura di ebollizione pu? essere incrementata solo a caro prezzo con additivi e necessit? di rapida sostituzione.
      Ma allora i dischi con diametro maggiore a cosa servono ? Ah no vero basta far sporgere di piu' il disco (tralasciando che la pinza non la sposti tanto facilmente....)


      E comunque ripeto per la terza volta che e' stato usato come sistema e funzionava perfettamente con l'asciutto.
      NON PARLO DEL PANETTIERE CON IL GARELLI MA SUZUKI IN MOTO GP



      ***** siete duri di testa eh


      * per la cronaca, se fai girare il disco piu' freddo abbassi la temperatura anche di paste e pinza....

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        #18
        Tutte cagate caro bagonda,? impossibile che sia quella la motivazione.
        Poi ha ragione blackbass le corse vengono fatte anche per sviluppare i modelli stradali successivi,secondo te che senso avrebbe?prova a pensarci

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          #19
          Originally posted by bagonda View Post
          blackbass e allora cosa spendo a fare i milioni ? per far divertire i piloti ?
          Magari a vincere gare e titolo al marchio per darne risalto e far credere a chi compra di avere un travaso di tecnologia vincente dalle corse ?! .....

          Altro esempio.... Se fosse come dici tu.... O nelle corse non ci dovrebbero essere dischi in carbonio o tutte le moto da strada dovrebbero averne dato lo sviluppo ormai decennale......





          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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            #20
            Originally posted by robyrs125sp View Post
            Tutte cagate caro bagonda,? impossibile che sia quella la motivazione.
            Poi ha ragione blackbass le corse vengono fatte anche per sviluppare i modelli stradali successivi,secondo te che senso avrebbe?prova a pensarci
            Il senso che su una moto stradale quando piove lo prendi nel culo, immagina una cascata d'acqua sul disco.

            Difatti la suzuki non gli usava con la pioggia per ovvi motivi

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              #21
              Originally posted by blackbass View Post
              Magari a vincere gare e titolo al marchio per darne risalto e far credere a chi compra di avere un travaso di tecnologia vincente dalle corse ?! .....

              Altro esempio.... Se fosse come dici tu.... O nelle corse non ci dovrebbero essere dischi in carbonio o tutte le moto da strada dovrebbero averne dato lo sviluppo ormai decennale......





              Inviato tra la Casanova e la Savelli

              Ma i fari in sbk ? le forme delle carene che non possono esser troppo "particolari " ? CI sono soluzioni che non possono usare perch? glielo vieta la casa costruttrice o il regolamento, per qunato possibili si cerca di tenere il mezzo piu' vicino a una moto che circola in strada.


              Visto che le gare sono "pubblicit?" devono rispettare determinati parametri

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                #22
                Originally posted by bagonda View Post
                Ma i fari in sbk ? le forme delle carene che non possono esser troppo "particolari " ? CI sono soluzioni che non possono usare perch? glielo vieta la casa costruttrice o il regolamento, per qunato possibili si cerca di tenere il mezzo piu' vicino a una moto che circola in strada.


                Visto che le gare sono "pubblicit?" devono rispettare determinati parametri
                L'unico parametro che rispettano in Sbk della moto di serie ? la forma delle carene e in rari casi il telaio,il resto ? tutto diverso.

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                  #23
                  Originally posted by bagonda View Post
                  Ma i fari in sbk ? le forme delle carene che non possono esser troppo "particolari " ? CI sono soluzioni che non possono usare perch? glielo vieta la casa costruttrice o il regolamento, per qunato possibili si cerca di tenere il mezzo piu' vicino a una moto che circola in strada.


                  Visto che le gare sono "pubblicit?" devono rispettare determinati parametri

                  Hai citato grossi travasi di tecnologia eh :gaen:.... Adesivi e carene.... Minkia ....

                  Anche aprilia ha sicuramente sviluppato la distribuzione A cascata di ingranaggi per le stradali :gaen:



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                    #24
                    Originally posted by robyrs125sp View Post
                    L'unico parametro che rispettano in Sbk della moto di serie ? la forma delle carene e in rari casi il telaio,il resto ? tutto diverso.
                    Dici poco, basta per vietare dei convogliatori sul parafango

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                      #25
                      Originally posted by blackbass View Post
                      Hai citato grossi travasi di tecnologia eh :gaen:.... Adesivi e carene.... Minkia ....

                      Anche aprilia ha sicuramente sviluppato la distribuzione A cascata di ingranaggi per le stradali :gaen:



                      Inviato tra la Casanova e la Savelli
                      Ma non capisco, non dai nozioni tecniche e vai solo fuori argomento... che scopo hai nella vita ? rompere i coglioni ?

                      Ritornando in tema... non mi avete ancora dato nessuna spiegazione plausibile su come mai non vengano utilizzati in sbk e categorie minori.O come mai non siano prodotti come accessorio da pista.

                      tra l'altro e' quello che fanno nelle auto...

                      Mi dite che non serve raffreddare il disco, cazzata grossa smentita
                      Mi dite che sarebbe inutile perche' i dischi sono gia' abbastanza raffreddati, altra grossa cazzata.

                      dunque come mai ?


                      Secondo me fare un parafango con convogliatori che soffiano dall'interno del della ruota (per evitare turbolenze) e girare con dischi piu' piccoli non sarebbe una cattiva idea.

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                        #26
                        Si secondo me dovresti brevettarlo e proporlo a tutte le case costruttrici,poi facci sapere!

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                          #27
                          La dimensione dei dischi non ? mica tanto per il raffreddamento, quanto per avere maggior mordente. Se metti un disco da 100mm anche ben raffreddato, NON frener? come un 320mm anche senza convogliatori..

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                            #28
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            La dimensione dei dischi non ? mica tanto per il raffreddamento, quanto per avere maggior mordente. Se metti un disco da 100mm anche ben raffreddato, NON frener? come un 320mm anche senza convogliatori..

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            non mi e' chiaro... la superficie di contatto con la pastiglia e' sempre la solita...

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                              #29
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              Si secondo me dovresti brevettarlo e proporlo a tutte le case costruttrici,poi facci sapere!
                              Ho scritto sopra le ragioni per cui non lo facciano

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                                #30
                                sono stronzo o loro sono stronzi

                                Originally posted by bagonda View Post
                                Ma non capisco, non dai nozioni tecniche e vai solo fuori argomento... che scopo hai nella vita ? rompere i coglioni ?
                                Se spari kazzate cosa pretendi ?! ..... Il mio scopo nella vita ?! progettare un sistema per raffreddare i dischi ke tu surriscaldi troppo ovviamente :gaen:




                                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                                Last edited by blackbass; 30-12-13, 19:51.

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