Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono stronzo o loro sono stronzi
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gtmaster View PostIo invece,in totale controtendenza,sono interessato alle osservazioni dell utente bagonda...peraltro rimasi anche impressionato quando post? il video su strada...
Confermo che quello che dice c?pita eccome,perfino su una moto moderna come la tuono v4:
Piu volte,in un percorso cittadino(nulla di che quindi...) l impianto ha manifestato fenomeni di fading estremo,sono arrivato ad acciaccarmi le dita frenando....
E questo perch???
Perch? le ripetute frenate da 50/60 kmh tra un semaforo e l altro,aggravate da rettilinei piuttosto brevi,non consentivano ai dischi di raffreddarsi adeguatamente....:banghead:
Ora sto lavorando a dei convogliatori da applicare al parafango,voglio vedere se riesco ad abbassare le temperature nel tragitto casa lavoro :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIo invece,in totale controtendenza,sono interessato alle osservazioni dell utente bagonda...peraltro rimasi anche impressionato quando post? il video su strada...
Confermo che quello che dice c?pita eccome,perfino su una moto moderna come la tuono v4:
Piu volte,in un percorso cittadino(nulla di che quindi...) l impianto ha manifestato fenomeni di fading estremo,sono arrivato ad acciaccarmi le dita frenando....
E questo perch???
Perch? le ripetute frenate da 50/60 kmh tra un semaforo e l altro,aggravate da rettilinei piuttosto brevi,non consentivano ai dischi di raffreddarsi adeguatamente....:banghead:
Ora sto lavorando a dei convogliatori da applicare al parafango,voglio vedere se riesco ad abbassare le temperature nel tragitto casa lavoro :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
Attenzione anche al fatto che nei gas di fading si potrebbero trovare anche dei vapori metallici in caso di pastiglie sinterizzate oppure di vapori di resina per le organiche. In entrambi i casi si potrebbe verificare il fenomeno di incollagio della pastiglia al disco (con conseguente capottamento per blocco anteriore in frenata) oppure blocco degli oring dei pistoncini della pinza....
Io non so se vorrei mettere un convogliatore al posto tuo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by dillo View Postragazzi mi pare OVVIO che gtmaster fosse ironico
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostTi sbagli... ho sentito che persino Fiore sta facendo qualche disegno al cad su imboccata di Genesis... Io ho dei contatti qui in Brianza per provare a realizzare la cosa... ma ribadisco...il problema di Gt ? la vbrazione sullo sconnesso pi? che il calore in se'
Ti ricordi mica quali erano quei dischi senza nottolini ma con una specie di filo d'acciaio che li teneva in sede? Forse i Brembo T-drive sarebbero la soluzione...
Comment
-
Originally posted by dillo View Postragazzi mi pare OVVIO che gtmaster fosse ironico
E SO anche che SAPRAI che ero serio...e difatti dade,che ? un addetto ai lavori,ha suffragato la mia idea,aggiungendovi preziose integrazioni...ad esempio,l aria nei fori a me nn era venuta mica in mente...:banghead:
A dto punto per? nn capisco perch? non facciano delle pinze con fori radiali...
Bagonda...tu che hai parlato con quell ingegnere,hai mai sentito qualcosa del genere?
Comment
-
scusate , da ignorante dico
ma raffreddando troppo la pinza e il disco non si rischierebbe di avere una una pastiglia non in temperatura e di rischiare di trovarsi quindi senza freni sul pi? bello ?
Cio? almeno, le mie brembo Z04 che monto sulla Dorsoduro lavorano a caldo, mi consigliereste di cambiare pastiglie ?
Comment
-
Originally posted by !dade! View Postdici? l'attrito radiale dato dal movimento dei nottolini? Eh certo!! La tuono non ha mica dei dischi Grimeca????
Ti ricordi mica quali erano quei dischi senza nottolini ma con una specie di filo d'acciaio che li teneva in sede? Forse i Brembo T-drive sarebbero la soluzione...
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Oengus View Postscusate , da ignorante dico
ma raffreddando troppo la pinza e il disco non si rischierebbe di avere una una pastiglia non in temperatura e di rischiare di trovarsi quindi senza freni sul pi? bello ?
Cio? almeno, le mie brembo Z04 che monto sulla Dorsoduro lavorano a caldo, mi consigliereste di cambiare pastiglie ?
Ciao gabel
Comment
-
X
Comment