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sono stronzo o loro sono stronzi

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    #151
    Originally posted by gtmaster View Post
    Quoto.
    Ma infatti secondo me la soluzione,ai fini della stabilit? termica,potrebbe essere montare cerchi da auto...
    Ma senza superare la misura di 205 mm per non inficiare la maneggevolezza...
    Serious mode on:
    Penso che i problemi ci sarebbero lo stesso,considerando che devono rallentare una massa che,bene che va,? 6 volte quella di una moto....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
    mi permetto di illuminarti, esistono cerchi per moto con razze doppie con il disco freno interno alle stesse ed al posteriore tutti i monobraccio hanno il disco freno "riparato"

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      #152
      Originally posted by omarMT01 View Post
      mi permetto di illuminarti, esistono cerchi per moto con razze doppie con il disco freno interno alle stesse ed al posteriore tutti i monobraccio hanno il disco freno "riparato"

      ma si parla del disco posteriore,e nel caso degli anteriori,sono sul vt 500 denominato in board...provare a chiedere ai vari possesori di vt 500 cosa ne pensano

      esiste anche il prototipo che ha girato sullla mv,ma a aprte esserci ad ogni salone,? sempre fermi li....
      anche il prototipo usato in ss della beringer a 3 dischi di piccolo diametro alla fine ? stato accantonato

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        #153
        se ? per questo sulle moto gli autoventilanti non hanno mai avuto un reale impiego.... sulle auto sono ormai la norma all'avantreno anche su auto di fascia media...

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          #154
          Originally posted by !dade! View Post
          se ? per questo sulle moto gli autoventilanti non hanno mai avuto un reale impiego.... sulle auto sono ormai la norma all'avantreno anche su auto di fascia media...
          A dire il vero io degli autoventilanti che funzionano di brutto li conosco:



          Technobike

          Costano una fucilata, ma valgono davvero tanto.
          Li ho visti "nascere" perch? conosco bene il Pietro e sta storia dei dischi la sento e la vedo da anni.
          E appunto perch? conosco il "personaggio" (mooolto particolare, ma molto molto bravo), so che cazzate non ne spara e soprattutto ho visto negli anni la maggior parte delle prove che hanno fatto. Compresi molti dati "interni" e per ovvi motivi "riservati".
          In effetti quel sistema "a venturi" (ma che non ? il solo "particolare" di quei dischi) crea dei benefici in termini di temeratura di esercizio che uno su due piedi manco sipotrebbe immaginare.
          Tant'? che ci hanno quasi vinto un mondiale nel 2012.

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            #155
            Originally posted by AleCaf? View Post
            A dire il vero io degli autoventilanti che funzionano di brutto li conosco:



            Technobike

            Costano una fucilata, ma valgono davvero tanto.
            Li ho visti "nascere" perch? conosco bene il Pietro e sta storia dei dischi la sento e la vedo da anni.
            E appunto perch? conosco il "personaggio" (mooolto particolare, ma molto molto bravo), so che cazzate non ne spara e soprattutto ho visto negli anni la maggior parte delle prove che hanno fatto. Compresi molti dati "interni" e per ovvi motivi "riservati".
            In effetti quel sistema "a venturi" (ma che non ? il solo "particolare" di quei dischi) crea dei benefici in termini di temeratura di esercizio che uno su due piedi manco sipotrebbe immaginare.
            Tant'? che ci hanno quasi vinto un mondiale nel 2012.
            Autoventilanti, veri come quelli da auto, sono un'altra cosa
            C'erano, ad esempio, di serie sulla fz750 nell'85 ma furono subito tolti
            C'erano anche dei brembo racing da sbk ma ora non si usano pi?

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              #156
              :gaen:
              Originally posted by AleCaf? View Post
              A dire il vero io degli autoventilanti che funzionano di brutto li conosco:



              Technobike
              Questo ? un disco ventilato, non un autoventilante di tipo automobilistico... sono proprio due cose differenti... Grimeca fa degli autoventilanti.... i DS Line... anzi a questo punto dei MOTOVENTILANTI!

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                #157
                Originally posted by tiz851 View Post
                ma si parla del disco posteriore,e nel caso degli anteriori,sono sul vt 500 denominato in board...provare a chiedere ai vari possesori di vt 500 cosa ne pensano

                esiste anche il prototipo che ha girato sullla mv,ma a aprte esserci ad ogni salone,? sempre fermi li....
                anche il prototipo usato in ss della beringer a 3 dischi di piccolo diametro alla fine ? stato accantonato
                forse non mi sono spiegato, esistono negli after market cerchi, per l'anteriore e posteriore dove le razze sono doppie ed il disco freni ? fissato al cerchio ma all'interno, la pinza ? fissata al mozzo con un sistema particolare per portare l"olio.

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                  #158
                  Trovati, Brakko CWB | CWB

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                    #159
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    forse non mi sono spiegato, esistono negli after market cerchi, mi pare in carbonio, per l'anteriore e posteriore dove le razze sono doppie ed il disco freni ? fissato al cerchio ma all'interno, la pinza ? fissata al mozzo con un sistema particolare per portare l"olio.
                    Ad esempio la brakko



                    Ne avranno venduti piu di 2 ?



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                      #160
                      Originally posted by blackbass View Post
                      Ad esempio la brakko



                      Ne avranno venduti piu di 2 ?



                      Inviato tra la Casanova e la Savelli
                      Anche di pi? visto che non se ne sono tenuti nemmeno uno per loro per fare una foto reale per io loro sito :gaen:

                      inviato dal mio ZoPPo
                      Last edited by Sciamano; 08-01-14, 08:28.

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                        #161
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Ad esempio la brakko



                        Ne avranno venduti piu di 2 ?



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli
                        devo dire che mi stupisce vederli su una R, ma come faranno a raffreddarli

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                          #162
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          devo dire che mi stupisce vederli su una R, ma come faranno a raffreddarli
                          useranno una canalizzazione d'aria come l'inge di pista della Suzuki sostiene da tempo!!!! :gaen:

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                            #163
                            Originally posted by !dade! View Post
                            useranno una canalizzazione d'aria come l'inge di pista della Suzuki sostiene da tempo!!!! :gaen:
                            comunque sono belle coincidenze, non ricordo chi (forse blackbass) parlava di alcuni casi problemi di surriscaldamento su alcuni modelli Suzuki, i cerchi Brakko montati su una Suzuki e l'ing. Suzuki delle canalizzazioni.

                            Tanto io ci? 'na Yamaha

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                              #164
                              omar,quello a cui mi riferivo sono proprio quelli che hai linkato tu.
                              sono sempre presenti allo stand della continental.

                              il teNNico presunto della suzuki suggeriva di raffreddare la pinza,e non il disco,che ? una cosa totalmente opposta.

                              anche la buell di serie usa il perimetrale calettato all'interno del cerchio,e pure la braking faceva(in collaborazione con la marchesini) un cerchio con il doppio perimetrale(che montava di serie la ghezzi&brian)....
                              peccato che le ghezzi&brian che correvano nel campionato stw montassero due dischi tradizionali brembo o braking...al posto del perimetrale interno al cerchio.
                              il che ? tutto dire.....


                              il sistema della brakko la vedo solamente un inutile complicazione...
                              pi? peso(guarda le due pinze),pi? massa all'esterno,forcella dedicata,e un sistema a distributore idraulico per l'olio dei freni.
                              direi che la complicazione ? talmente alta rispetto ai vantaggi(se ce ne sono) che la brakko ha fatto la fine che sta facendo...
                              un po' come la tesi della bimota o della vyrus.
                              bel sistema,fighettissima..ma utile a cosa?
                              anche le poche che han corso nel mondiale con il brevetto elf o sospensioni alternative alla fine sono rimaste sui libri di storia....
                              se una cosa funziona,sicuramente prende piede.
                              ma se il vantaggio ? talmente irrisorio,perch? complicarsi la vita?

                              discorso autoventilanti:
                              quelli postati da alecaf? sono dei dischi particolari,e la loro foratura permette una ventilazione particolare rispetto alla foratura classica.
                              non sono autoventilanti.
                              gli autoventilanti sono composti da due lamiere distanziate da una serie di inserti uniti per saldatura.
                              gli inserti interni sono conformati in maniera tale da convogliare l'aria all'interno del disco e raffreddare la pista frenante(oltre che dall'esterno) anche dall'interno.

                              sulle auto di serie non danno problemi
                              sulle auto molto prestazionali,con alla guida gente dal piede pesante hanno qualche problema.
                              sulle moto purtroppo hanno troppi problemi.

                              quelli da moto,hanno la pista frenante poco spessa,e se non rodati e portati a regime termico correttamente(leggi,non puoi entrare in pista e alla seconda frenata fare la staccata della morte) tendono a criccarsi per lo shock termico.
                              oltre alle cricche tendono a storcere la lamiera,rendendo la superficie non pi? piana ma ondulata.
                              motivo per cui,anche la brembo li ha sopppiantati.

                              sulle auto invece funzionano ancora bene,perch? lo spessore della pista ? notevole,ma rimane cmq il problema delle cricche intorno ai fori.
                              la brembo da manuale garantisce il funzionamento corretto con cricche fino a circa 5mm di lunghezza dal foro.



                              foto autoventilanti brembo :

                              imgur: the simple image sharer

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                                #165
                                Quindi? Tornando In Topic?

                                Mi sa che gli stronzi non sono loro, con tutto il rispetto ��

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