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pompa brembo radiale 19x20

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    #1

    pompa brembo radiale 19x20

    Ciao

    secondo voi una pompa tradizionale 19x20 posso trasformarla in 19x18 cambiando solo la leva ??

    Grazie

    Massimo

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    #2
    assolutamente NO non cambia solo la leva cambia anche tutto il corpo

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      #3
      Esistono leve che possono "trasformare" la pompa di serie tipo queste: http://www.wrs.sm/it/freni-leve/2491...-1000-07-.html
      Ma con quei soldi ti compri una pompa nuova...

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        #4
        Originally posted by m63g69 View Post
        Ciao

        secondo voi una pompa tradizionale 19x20 posso trasformarla in 19x18 cambiando solo la leva ??

        Grazie

        Massimo

        Certo....il corpo ? identico.
        Cambia solo l'interasse della leva.
        Spesso se la compri usata pu? essere stata sostituita......controlla che sulla leva ci sia la scritta 18 o 20 vicino alla zona in cui va il perno.

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          #5
          Originally posted by Cosmocorse View Post
          Certo....il corpo ? identico.
          Cambia solo l'interasse della leva.
          Spesso se la compri usata pu? essere stata sostituita......controlla che sulla leva ci sia la scritta 18 o 20 vicino alla zona in cui va il perno.
          non credo proprio..
          io ho un Accossato PRS regolabile, ma oltre alle leve c'? un eccentrico sul fulcro..
          e credo che sia perch? sen? il pistoncino lavora storto

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            #6
            Chiedo venia....il foro leva sulla 18 e spostato di due mm rispetto alla 20

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              #7
              Comunque le ho montate con leva interasse 18 e 20 e non ho mai avuto problemi

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                #8
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Il corpo pompa Brembo all'altezza del perno leva ? largo 47 mm. e la distanza centro foro leva e centro foro sede pompante ? 17 mm.
                Sulla 18 il perno lavora + inclinato rispetto alla 20, lo stesso vale per l'RCS che con interasse 18 lavora col perno + inclinato
                perno che lavora inclinato?
                bella cagata di pompa

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                  #9
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Chiedo venia....il foro leva sulla 18 e spostato di due mm rispetto alla 20
                  per forza

                  ma se alzi una retta dal centro della base del pistoncino al fulcro della leva l interasse ? ancora 20mm ed ? quello che conta.

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                  • Font Size
                    #10
                    io le ho avute entrambe...e ne ho maneggiate tante.e NON sono uguali i due corpi
                    sulla 18 fissa il perno non lavora inclinato...sulla rcs in 18 si,ed ? sempre stata quella la comica di sta pompa.

                    che poi sulla 20 puoi montare la leva 18,si forse si,ma a me mi pare una porcata da fare.

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                      #11
                      Originally posted by abhi View Post
                      per forza

                      ma se alzi una retta dal centro della base del pistoncino al fulcro della leva l interasse ? ancora 20mm ed ? quello che conta.
                      La spinta comunque cambia......come avviene sull'RCS

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io le ho avute entrambe...e ne ho maneggiate tante.e NON sono uguali i due corpi
                        sulla 18 fissa il perno non lavora inclinato...sulla rcs in 18 si,ed ? sempre stata quella la comica di sta pompa.

                        che poi sulla 20 puoi montare la leva 18,si forse si,ma a me mi pare una porcata da fare.
                        I corpi sono identici....cambia solo il foro leva che sulla 18 ? spostato di 2mm verso il pompante. La leva da 18 si pu? montare e la risposta della pompa cambia....che poi una mano + che sensibile possa cogliere la differenza ci pu? stare...ma la vedo dura
                        Normalmente per le moto che preparo da pista uso la 19x16 ricavata dal pieno che ? decisamente un altro pianeta.....

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                          #13
                          Originally posted by Cosmocorse View Post
                          La spinta comunque cambia......come avviene sull'RCS
                          Cambia la progressione rendendo la leva da 18mm meno favorevole e quindi meno efficace della 20mm, ma la potenza ? la stessa

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                          • Font Size
                            #14
                            in effetti ho fatto questa domanda sulla base delle pompe brembo RCS 18 - 20

                            il perno su cui lavora la leva ? sempre fisso, cambia l'attacco sulla leva da 18 a 20 ed a occhio risulta inclinato rispetto al pompante

                            accossato invece lavora sul perno eccentrico 17-18-19 su cui si collega la leva del freno ma il risultato comunque credo che sia sempre lo stesso, credo che con il 18 sia perfettamente verticale, con gli altri due non sar? pi? in asse

                            una pompa racing 19x16, deve essere incredibile, ma ? una modificata ???
                            Last edited by m63g69; 17-12-13, 13:37. Reason: ..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              in effetti ho fatto questa domanda sulla base delle pompe brembo RCS 18 - 20

                              il perno su cui lavora la leva ? sempre fisso, cambia l'attacco sulla leva da 18 a 20 ed a occhio risulta inclinato rispetto al pompante

                              accossato invece lavora sul perno eccentrico 17-18-19 su cui si collega la leva del freno ma il risultato comunque credo che sia sempre lo stesso, credo che con il 18 sia perfettamente verticale, con gli altri due non sar? pi? in asse

                              una pompa racing 19x16, deve essere incredibile, ma ? una modificata ???
                              e ti sbagli amico mio, non hai letti bene ci? che ho scritto prima..
                              io ce l ho la PRS Accossato e con qualsiasi leva metti, che ha interassi differenti, devi anche regolare l eccentrico che sposta il foro sull attacco della leva (fulcro)
                              risultato, pistoncino sempre in asse e interassi reali
                              poi io posso anche fare la porcata di mettere la leva da 17 e lasciare l eccentrico sul 19 per farla lavorare come una RCS (e l ho provato) ma rimane una porcata
                              la RCS ? una bufala perch? l intersse si misura dal centro del pistoncino

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