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    #76
    Aggiornamento dopo la sessione invernale di Almeria...

    eccoci, la stagione e' iniziata presto, grazie ad una 4-giorni in Almeria (circuito bellissimo e difficile che consiglio a tutti)

    allora:
    la moto l'? semper lei

    GUASTO #9 motore spento mentre sono piegato in curva
    Km al momento dell?evento: 1750
    Danni : corto? pompa malfunzionante? centralina?
    Costo riparazioni : avendo gia sostituito batterie, relee, alternatore, avendo controllato centralina e regolatore, non mi rimane che controllare o cambiare l impianto elettrico. costi da valutarsi a seconda della manodopera
    Gionate di pista perse (2 sessioni di 5)

    GUASTO #10 motore andato, cosi come la mia vacanza
    Km al momento dell?evento: 1850
    Danni: rottura cuscinetti di biella / albero motore (questa mi mancava!) . una bella limatina interna a tutto. speriamo di aver salvato pistoni e valvole
    Costo riparazione : ancora da valutare, speriamo non piu di 2000 euro
    Giornate di pista perse : 1.5 (e vacanza rovinata)

    Originally posted by lucaoscar View Post
    Marca: DUCATI
    Modello: 999
    Versione: S
    Anno: 2005
    Km percorsi in uso pista: 1700

    Guasto #1: cinghie
    Km al momento dell?evento: 10
    Danni: cinghie tensionate malamente
    Costo della riparazione: 300 (compreso check-up)
    Giornate perse in pista : 0


    Guasto #2: cedimento improvviso freni (aria e acqua nel circuito. grazie a quel grande genio che mi ha appena fatto il tagliando)
    Km al momento dell?evento: 700
    Danni: un gran spavento per perdita freni
    Costo della riparazione: 40 euro di liquidi e sostituzione + 140 euro di nuove pastiglie freni
    Giornate perse in pista : 0


    Guasto #3: elettrico. diversi spegnimenti improvvisi, anche in moto. moto che torna a funzionare all improvviso dopo 30-60 minuti, per non dare altri problemi per ore.
    Km al momento dell?evento: vari tra gli 800 e 1400 km
    Danni: cavetti scoperti qua e la (soprattutto quelli del gruppo luci posteriore e freno posteriore, quest ultimo quando premuto causava corto)
    Costo della riparazione: 100 euro di checkup, molta pazienza e nastro elettrico, 1 cassa di birra per Katozzo che mi ha ascoltato bestemmiare per diversi giorni
    Giornate perse in pista : 2


    Guasto #4: perdita olio dalla frizione (lato aperto)
    Km al momento dell?evento: 1250
    Danni: O-ring interno gruppo frizione
    Costo della riparazione: 180? tra pezzo e manopera
    Giornate perse in pista : 1


    Guasto #5: diversi spegnimenti improvvisi, anche in moto. moto che torna a funzionare all improvviso dopo 30-60 minuti, per non dare altri problemi per ore.
    Km al momento dell?evento: 1400
    Danni: alternatore
    Costo della riparazione: 250? tra alternatore nuovo (150) e manodopera, 1 cassa di vino (Torakiky e Katozzo) per l'assistenza pratica e morale
    Giornate perse in pista : 2


    Guasto #6: ruota libera
    Km al momento dell?evento: 1400 (notato mentre si cambiava l alternatore)
    Danni: fly-wheel (ruota libera?) e rispettivo dado
    Costo della riparazione: 150 euro tra pezzi e manopera
    Giornate perse in pista : 0 (o meglio, la stessa di cui sopra)


    Guasto #7: pompa benzina non parte piu &^@&#!
    Km al momento dell?evento: 1400 (avvenuto nel mentre si finiva di riparare il danno di sopra)
    Danni: pompa benzina (elettrico)
    Costo della riparazione: 100 euro di manopera (aperta la pompa, rintracciato e sostituito cavetto malfunzionante del motorino elettrico della pompa)
    Giornate perse in pista : 0 (o meglio, la stessa di cui sopra)


    Guasto #8: pompa benzina non parte piu &^@&#!
    Km al momento dell?evento: 1650 (ero quasi riuscito a finire una giornata senza problemi dopo 10 tentativi)
    Danni: rele' pompa (era gia stato sostuito in precedenza! con il tipo nuovo)
    Costo della riparazione: 150 euro tra rele' nuovo e manopera (aperta e ricontrollata la pompa, ricambiati cavetti elettrici, sosituito 'famoso' rele' pompa)
    Giornate perse in pista : 0 (si e' fermata uscendo dall'ultima sessione)


    manutenzioni: cambio olio e filtro ogni 800km, cambio filtri aria, cambio liquido freni, cambio catena, cambio liquido raffredamento, ovviamente gomme e pastiglie quando serve

    Giornate perse in pista (totale) : 5

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      #77
      Post aggiornato

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        #78
        Originally posted by lucaoscar View Post
        eccoci, la stagione e' iniziata presto, grazie ad una 4-giorni in Almeria (circuito bellissimo e difficile che consiglio a tutti)

        allora:
        la moto l'? semper lei

        GUASTO #9 motore spento mentre sono piegato in curva
        Km al momento dell?evento: 1750
        Danni : corto? pompa malfunzionante? centralina?
        Costo riparazioni : avendo gia sostituito batterie, relee, alternatore, avendo controllato centralina e regolatore, non mi rimane che controllare o cambiare l impianto elettrico. costi da valutarsi a seconda della manodopera
        Gionate di pista perse (2 sessioni di 5)

        GUASTO #10 motore andato, cosi come la mia vacanza
        Km al momento dell?evento: 1850
        Danni: rottura cuscinetti di biella / albero motore (questa mi mancava!) . una bella limatina interna a tutto. speriamo di aver salvato pistoni e valvole
        Costo riparazione : ancora da valutare, speriamo non piu di 2000 euro
        Giornate di pista perse : 1.5 (e vacanza rovinata)
        evvabbe', ma questo significa essere masochisti ancora la ripari? ma sbrigati a darla via, anzi bruciala

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          #79
          Originally posted by bobber View Post
          evvabbe', ma questo significa essere masochisti ancora la ripari? ma sbrigati a darla via, anzi bruciala
          E a chi la rifilo cos? com ? !?
          Sei interessato ?

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            #80
            Purtroppo, il post con cos? poche risposte serve solo a una cosa: a confermare che le Ducati sono dei bidoni
            Peccato

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              #81
              Aggiornamento di cataclismi?

              Please, postate tutto tranne che i 999, ti fanno passare la voglia di acquistarli.

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                #82
                Marca: Aprilia
                Modello: RSV-R
                Anno di produzione: ottobre 2002
                Km percorsi: 79000 (acquistata che ne aveva circa 14000, venduta questa settimana a 93600) (400 km circa di pista)
                Guasti/manutenzioni --> zero, solo tagliandi ogni 7500 km

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                  #83
                  Originally posted by andreac View Post
                  Marca: Aprilia
                  Modello: RSV-R
                  Anno di produzione: ottobre 2002
                  Km percorsi: 79000 (acquistata che ne aveva circa 14000, venduta questa settimana a 93600) (400 km circa di pista)
                  Guasti/manutenzioni --> zero, solo tagliandi ogni 7500 km
                  Ooooooh, finalmente una buona notizia Quanto costavano i tagliandi?

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                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ooooooh, finalmente una buona notizia Quanto costavano i tagliandi?
                    Boh, va a sapere...li ho sempre fatti da solo :-)

                    4 litri di olio (Bardahl 10w50), filtro olio (HiFlo HF152), le candele ogni 15000 km (4 Champion 20 euro in autoricambi), il filtro aria era quello della SP, quindi lavabile.

                    Gioco valvole controllato ogni 30000 km e non c'? mai stato bisogno di ripristinarlo.

                    Frizione ancora originale, nessun rumore dalla distribuzione.

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                      #85
                      Originally posted by andreac View Post
                      Boh, va a sapere...li ho sempre fatti da solo :-)

                      4 litri di olio (Bardahl 10w50), filtro olio (HiFlo HF152), le candele ogni 15000 km (4 Champion 20 euro in autoricambi), il filtro aria era quello della SP, quindi lavabile.

                      Gioco valvole controllato ogni 30000 km e non c'? mai stato bisogno di ripristinarlo.

                      Frizione ancora originale, nessun rumore dalla distribuzione.

                      Va b?, allora l'olio+filtro te li considero ?60, ok?

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                        #86
                        Ti aggiungo un paio di "fratelli di lecce", rigorosamente gay, con Brutale 910S ed ex Ducati 1198 S, venduta a ottobre per comprarsi poi la mia krukkona.


                        Marca: Ducati
                        Modello: 1198
                        Versione: S
                        Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2009
                        Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 4.000 strada / 1.200 pista
                        Guasti/manutenzioni/revisioni: bruciato un fusibile/2 tagliandi fatti (Lenci)
                        Km al momento dell?evento: fusibile out (30 EUR) negli ultimi 20 minuti di giornata al Mugello, Km percorsi 4.800 circa. Totale costo tagliandi 550 EUR fatti a 1.000/4.500
                        Costo della riparazione/Danni: 30 EUR
                        Giornate perse in pista (S?/No): Ultimi 20 min


                        Marca: MV
                        Modello: Brutale
                        Versione: 910 S
                        Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2006
                        Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 9.000 strada / 1.500 pista
                        Guasti/manutenzioni/revisioni: nessuno /3 tagliandi a 1.000, 6.000 e 10.000 per un costo totale di 900 EUR/2 revisioni (100 EUR)
                        Km al momento dell?evento
                        Costo della riparazione/danni
                        Giornate perse in pista (S?/No): NO

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                          #87
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Ti aggiungo un paio di "fratelli di lecce", rigorosamente gay, con Brutale 910S ed ex Ducati 1198 S, venduta a ottobre per comprarsi poi la mia krukkona.


                          Marca: Ducati
                          Modello: 1198
                          Versione: S
                          Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2009
                          Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 4.000 strada / 1.200 pista
                          Guasti/manutenzioni/revisioni: bruciato un fusibile/2 tagliandi fatti (Lenci)
                          Km al momento dell?evento: fusibile out (30 EUR) negli ultimi 20 minuti di giornata al Mugello, Km percorsi 4.800 circa. Totale costo tagliandi 550 EUR fatti a 1.000/4.500
                          Costo della riparazione/Danni: 30 EUR
                          Giornate perse in pista (S?/No): Ultimi 20 min


                          Marca: MV
                          Modello: Brutale
                          Versione: 910 S
                          Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2006
                          Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 9.000 strada / 1.500 pista
                          Guasti/manutenzioni/revisioni: nessuno /3 tagliandi a 1.000, 6.000 e 10.000 per un costo totale di 900 EUR/2 revisioni (100 EUR)
                          Km al momento dell?evento
                          Costo della riparazione/danni
                          Giornate perse in pista (S?/No): NO
                          Le revisioni sarebbero le revisioni legali? Se s?, non contano

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                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Va b?, allora l'olio+filtro te li considero ?60, ok?
                            s?, 50 o 60 euro circa

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by andreac View Post
                              Boh, va a sapere...li ho sempre fatti da solo :-)

                              4 litri di olio (Bardahl 10w50), filtro olio (HiFlo HF152), le candele ogni 15000 km (4 Champion 20 euro in autoricambi), il filtro aria era quello della SP, quindi lavabile.

                              Gioco valvole controllato ogni 30000 km e non c'? mai stato bisogno di ripristinarlo.

                              Frizione ancora originale, nessun rumore dalla distribuzione.

                              per curiosit? il mono dietro l'hai mai revisionato?

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                                #90
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                per curiosit? il mono dietro l'hai mai revisionato?
                                S?, 2 volte da SP Suspension di Campagnano.

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