Originally posted by Torakiky
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Affidabilit? e durata: IL post
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Dati
Marca : honda
Modello: cbr 1000 rr
Versione: ABS
Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2009
Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 13000 tutta strada tranne 5 pistate ad adria
Guasti/manutenzioni/revisioni : succhia olio
Km al momento dell?evento: da sempre
Costo della riparazione/danni: non sistemato
Giornate perse in pista (S?/No): no
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ciao, aggiungo la mia esperienza.
Marca: Yamaha
Modello: R6
Versione -
Anno 2005
Km percorsi: totali 32000, di pista 3500/4000
Guasti/manutenzioni/revisioni: tagliandi (5 finora, cambio candele a 23000, costo medio 100/130, ma quello delle candele 270); altri guasti: minimo basso (forse sensore tps)
Km al momento dell?evento: 27000 km circa
Costo della riparazione/danni: non ancora effettuato, la moto va bene cmq
Giornate perse in pista: NO
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Mi aggiungo con le due SS che ho avuto
Marca: Kawasaki
Modello: Zx6r
Versione 600cc
Anno 2000
Km percorsi: totali 52.000, di pista 3500/4000
Guasti/manutenzioni/revisioni:
tagliandi ogni 6.000km come prescritto
revisione sospensioni a 35.000km
kit corona catena e pignone a 32.000km
Costo della riparazione/danni: //
Giornate perse in pista: No
Marca: Suzuki
Modello: GSXR 1000
Versione k5
Anno 2005
Km percorsi: totali 45.000, di pista 2000
Guasti/manutenzioni/revisioni:
tagliandi ogni 6.000km come prescritto
Paraolio stelo DX e cuscinetti sterzo + kit corona pignone e catena
Km al momento dell?evento: 30000 km circa
Costo della riparazione/danni: //
Giornate perse in pista: No
Per quel che mi riguarda, affidabilit? ottima per il kawa,
pi? che buona per il Suzuki !
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zx10r '09
km strada 12000 effettuato solo tagliando dei 1000km dal primo proprietario, altri dati sconosciuti fino a quel momento ma non mi risulta nessun guasto, aveva ancora le pastiglie freno originali.
a 12000 ha avuto un brutto incidente in seguito l'ho acquistata io e risistemata per la pista quindi tagliando olio filtri ecc per non pi? di 150 euro.
1800km di pista
2 cambi olio e filtro per 120 euro totali
problemi riscontrati, un intasamento della pompa benzina a causa di ruggine nel serbatoio dovuta all'anno di stop, risolto in pista in circa 45 minuti senza spese.
perdita di un bullone della valvola di scarico che cos? sbatteva e la moto segava, tempo per la riparazione circa 30 secondi ma una mattinata persa a smontare mezza moto per capire cosa fosse. (con la centralina originale e motorino della valvola probabilmente non sarebbe successo o mi avrebbe indicato l'errore)
altro sgrat sgrat
precedente
gsx-r 600 k6
18000 km di strada + 3000 di pista, tagliandi ogni 6000
fuso bronzine con relativo imbarcamento dell'albero ecc. a 21000km moto originalissima.
sostituito il motore con un 750 con indicati (prendiamoli per veri) 7000km di strada, dopo 4000 km con cambi olio ogni 7-800km rottura dell'albero motore troncato in 2
sostituito con un motore 750 con non pi? di 1000km io ne ho percorsi circa 100 poi ho bucato 2 pistoni.
le due rotture sono presumibilmente dovute ad un guasto alla centralina yoshimura in seguito ad una caduta avvenuta poco prima della prima rottura del primo 750.
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Marca Suzuki
Modello GSX-R 600
Anno 2009
Km percorsi 23000 strada 300 pista
Guasti/manutenzioni/revisioni Cambio olio e filtri ogni 3000km o due pistate
Costo della riparazione/danni 0
Giornate perse in pista no
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Originally posted by maurotrevi View Postzx10r '09
km strada 12000 effettuato solo tagliando dei 1000km dal primo proprietario, altri dati sconosciuti fino a quel momento ma non mi risulta nessun guasto, aveva ancora le pastiglie freno originali.
a 12000 ha avuto un brutto incidente in seguito l'ho acquistata io e risistemata per la pista quindi tagliando olio filtri ecc per non pi? di 150 euro.
1800km di pista
2 cambi olio e filtro per 120 euro totali
problemi riscontrati, un intasamento della pompa benzina a causa di ruggine nel serbatoio dovuta all'anno di stop, risolto in pista in circa 45 minuti senza spese.
perdita di un bullone della valvola di scarico che cos? sbatteva e la moto segava, tempo per la riparazione circa 30 secondi ma una mattinata persa a smontare mezza moto per capire cosa fosse. (con la centralina originale e motorino della valvola probabilmente non sarebbe successo o mi avrebbe indicato l'errore)
altro sgrat sgrat
precedente
gsx-r 600 k6
18000 km di strada + 3000 di pista, tagliandi ogni 6000
fuso bronzine con relativo imbarcamento dell'albero ecc. a 21000km moto originalissima.
sostituito il motore con un 750 con indicati (prendiamoli per veri) 7000km di strada, dopo 4000 km con cambi olio ogni 7-800km rottura dell'albero motore troncato in 2
sostituito con un motore 750 con non pi? di 1000km io ne ho percorsi circa 100 poi ho bucato 2 pistoni.
le due rotture sono presumibilmente dovute ad un guasto alla centralina yoshimura in seguito ad una caduta avvenuta poco prima della prima rottura del primo 750.
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Originally posted by bagonda View PostMarca Suzuki
Modello GSX-R 600
Anno 2009
Km percorsi 23000 strada 300 pista
Guasti/manutenzioni/revisioni Cambio olio e filtri ogni 3000km o due pistate
Costo della riparazione/danni 0
Giornate perse in pista no
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inserisco anche io
Marca : triumph
Modello: daytona 675
Versione: /
Anno (di produzione, acquisto non interessa): 2009
Km percorsi (da voi, specificate se pista o strada pls): 32000km di cui circa 2500km in pista
Manutenzioni/revisioni : tagliando dei 1.000 e 10.000 fatto in conce a circa 180?. tutti gli altri home made, con cambio olio ogni 5000km circa. quindi diciamo 5 tagliandi da 50? = 250?
sost catena corona pignone a 28000km per un totale di 160?
Guasti :dischi originali storti
Km al momento dell?evento:7000km
Costo della riparazione/danni: montati un paio di discacciati a 430?
Giornate perse in pista (S?/No): no
Guasti : a circa 12000km si ? sfilacciato un cavetto della valvola di scarico (moto cmq perfettamente funzionante).
Km al momento dell?evento: circa 12000km
Costo della riparazione/danni: circa 70? per la riparazione. probabilmente passabile in garanzia, ma ho fatto prima a passare dal meccanico di fiducia
Giornate perse in pista (S?/No): no
Guasti :rotto il regolatore di tensione
Km al momento dell?evento:circa 22000km
Costo della riparazione/danni: con 75? ne ho messo uno usato di un cbr600, 2 mesi dopo ? uscita la campagna ufficiale di richiamo della casa
Giornate perse in pista (S?/No): no
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