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batteria al litio!!cosa succede a metterla di amperaggio maggiore??

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    #1

    batteria al litio!!cosa succede a metterla di amperaggio maggiore??

    A breve dovr? sostituire la batteria della mia r6 07.

    Vorrei metterla al litio e gi? che mi trovo pensavo di metterla di un amperaggio maggiore dati i numerosi accessori elettronici che monta la moto,? un problema di qualsiasi tipo fare ci???

    problemi di ricarica??problemi al regolatore di tensione o allo statore??o di qualsiasi tipo??

    non ne capisco molto di batterie se non che quell'attuale non va bene,quindi mi metto nelle vostre mani e vi chiedo questo consiglio

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    #2
    re

    non fa niente se la metti con amp maggiore
    sarebbe il top mettere un regolatore adatto alle batterie al litio

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      #3
      Con batterie Li Po, tipo Skyritch, o Li Fe tipo SuperB non ci sono problemi ne con amperaggio normale, sopratutto su R6, che per il regolatore di serie(che consiglio).
      Gli impianti sono progettati per avere la batteria ad uso avviamento e "polmone" e le utenze a massimo assorbimento non supereranno la potenza massima che il generatore/regolatore potranno erogare.
      E' invece tassativo non affidarsi a caricabatterie per piombo, MF o Gel ma usarne uno dedicato e solo se serve.
      Le batterie Li-Po o Li-Fe non andrebbero scaricate a zero, tipo insistere se la moto non parte fino a che il motorino d'avviamento rallenta, perch? si danneggiano.
      Nel caso di fermo della moto per pi? mesi basta scollegare la batteria e ricaricarla una volta ogni 2/3 mesi(o anche pi?) visto che una delle caratteristiche di queste chimiche ? la bassissima autoscarica.
      A freddo per?, meno di 10 gradi, possono non offrire lo stesso spunto che hanno a temperature pi? alte(data la loro gi? bassissima resistenza interna e un trucco pu? essere fare un primo breve avviamento prima di un secondo pi? deciso)ma su di un 600 non ce ne si dovrebbe accorgere.

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        #4
        Originally posted by tnt68 View Post
        Con batterie Li Po, tipo Skyritch, o Li Fe tipo SuperB non ci sono problemi ne con amperaggio normale, sopratutto su R6, che per il regolatore di serie(che consiglio).
        Gli impianti sono progettati per avere la batteria ad uso avviamento e "polmone" e le utenze a massimo assorbimento non supereranno la potenza massima che il generatore/regolatore potranno erogare.
        E' invece tassativo non affidarsi a caricabatterie per piombo, MF o Gel ma usarne uno dedicato e solo se serve.
        Le batterie Li-Po o Li-Fe non andrebbero scaricate a zero, tipo insistere se la moto non parte fino a che il motorino d'avviamento rallenta, perch? si danneggiano.
        Nel caso di fermo della moto per pi? mesi basta scollegare la batteria e ricaricarla una volta ogni 2/3 mesi(o anche pi?) visto che una delle caratteristiche di queste chimiche ? la bassissima autoscarica.
        A freddo per?, meno di 10 gradi, possono non offrire lo stesso spunto che hanno a temperature pi? alte(data la loro gi? bassissima resistenza interna e un trucco pu? essere fare un primo breve avviamento prima di un secondo pi? deciso)ma su di un 600 non ce ne si dovrebbe accorgere.
        INECCEPIBILE! quoto tutto

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          #5
          L'unica cosa che non ho capito tnt68,e sapere se mettendola da 10 ampere a 12 rischio danni o problemi di alcun tipo...

          per il resto mi ? tutto chiaro

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            #6
            Originally posted by dr4gonr6 View Post
            L'unica cosa che non ho capito tnt68,e sapere se mettendola da 10 ampere a 12 rischio danni o problemi di alcun tipo...

            per il resto mi ? tutto chiaro
            no, nessun problema... la paghi solo di pi?

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              #7
              perfetto,allora prendo la 12a

              pezzo dopo pezzo la sto completando

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                #8
                "Completando"?
                Nel caso di assemblaggi di Li-Fe fai da te (elementi cilindrici) attenzione a saldare.....
                Il mio consiglio ? di usare saldatore a piastra, quelli massicci con la zeppa di rame, in modo da fare saldature "al volo".
                Questi saldatori hanno grande inerzia termica, non si raffreddano durante la saldatura, e in questo modo gli elementi si scalderanno solo il minimo indispensabile.
                Nel caso di elementi Li-Po a "mattonella" pu? andare bene un saldatore a pistola dato che i contatti sono "leggeri".
                In entrambe i casi ? consigliabile l'uso di cavi siliconici, anche pi? d'uno in parallelo, di grossa sezione.
                Buon lavoro...

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                  #9
                  secondo me' intendeva dire che sta "completando" la moto

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                    #10
                    esatto intendevo la moto mi scuso per non essermi espresso chiaramente!!

                    ho un altra discussione aperta in questa sezione..dove chiedo consigli per i dischi..mi aiutate anche li??

                    consigliatemi qualcuno in gamba che possa farmi quel lavoro

                    purtroppo anche se riuscissi a trovare i nottolini dovrei cmq smontarli,spedirli farli anodizzare e rimontare...leggete nell'altra discussione e consigliatemi al meglio qualcuno che possa fare tutto ci?!!

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