Ciao ragazzi volevo un consiglio;? arrivato il momento di revisionare mono e forcelle della mia r 1 2007.le forcelle sono le ohlins fg 43 r&t e il mono ? uno ttx 36.dove portarle per una taratura personalizzata e una revisione???qualcuno sa darmi una idea sul costo??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
revisione e taratura mono forcelle
Collapse
X
-
Originally posted by GIAN'S View PostCiao ragazzi volevo un consiglio;? arrivato il momento di revisionare mono e forcelle della mia r 1 2007.le forcelle sono le ohlins fg 43 r&t e il mono ? uno ttx 36.dove portarle per una taratura personalizzata e una revisione???qualcuno sa darmi una idea sul costo??
ho portato tutto a Mr.Molla (Lucio)... vedi Aviaracing di Monza
? presente anche sul forum nell'apposita sezione
a me ha cambiato le molle con HyperPro e modificato completamente l'idraulica, lamelle, pistone ecc.
mi sono sempre trovato molto molto bene, prova
-
pelison ti consiglia di snaturare completamente le sospensioni,passando da lineare a hyper progressivo.
secondo me ,se ti sei trovato bene finora,non ce n'? bisogno,rischi solo di peggiorare...portale in un qualsiasi centro autorizzato ohlins(se sei toscano contattami che ti dico dove andare) e vai sul sicuro..
Comment
-
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.visto che pelison ha introdotto l argomento per che le ha provate entrambe che differenza c ? a livello dl guida tra le molle lineari(ohlins)e quelle progressive???perch? ancora prima dei consigli ero intenzionato a provare ma non conosco personalmente nessuno che le abbia!!invece se resto su lineari ho sentito parlare molto ma molto bene di cirafici,risulta????
Comment
-
cirafici ? ok
le hyper sono studiate per funzionare in modo progressivo anzich? lineare,sotanzialmente la molla e una molla progressiva(il k indurisce man mano che la comprimi) e l'idraulica viene adeguata di conseguenza.
secondo me sono ottime per uso stradale,ma per uso pista tendono a rimanere molto vaghe finche non comprimi la molla a modo(staccata,accelerazioni)in sostanza,la moto a molla scarica tende a galleggiare un po ovunque.
ma queste sono state le mie impressioni,soggettive,in quanto pelison e molti altri ci girano fortissimo con queste sospensioni quindi vuol dire che funzionano,stop.
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postpelison ti consiglia di snaturare completamente le sospensioni,passando da lineare a hyper progressivo.
secondo me ,se ti sei trovato bene finora,non ce n'? bisogno,rischi solo di peggiorare...portale in un qualsiasi centro autorizzato ohlins(se sei toscano contattami che ti dico dove andare) e vai sul sicuro..
1) Puo' trovarsi peggio..
2) Puo' trovarsi meglio..
Pillola gialla, quello che avrai piu' o meno lo conosci gia' solo sara' un po' meglio...
Pillola viola, esci dalla tana del Giallconiglio e scopri un nuovo mondo...che puo' essere molto molto meglio di quello che gia' conosci...oppure non piacerti affatto...
Pelison ti ha offerto la pillola viola, a te la scelta!! ;-)
Comment
-
X
Comment