Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione e taratura mono forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisione e taratura mono forcelle

Ciao ragazzi volevo un consiglio;? arrivato il momento di revisionare mono e forcelle della mia r 1 2007.le forcelle sono le ohlins fg 43 r&t e il mono ? uno ttx 36.dove portarle per una taratura personalizzata e una revisione???qualcuno sa darmi una idea sul costo??

• Font Size
    Originally posted by GIAN'S View Post
    Ciao ragazzi volevo un consiglio;? arrivato il momento di revisionare mono e forcelle della mia r 1 2007.le forcelle sono le ohlins fg 43 r&t e il mono ? uno ttx 36.dove portarle per una taratura personalizzata e una revisione???qualcuno sa darmi una idea sul costo??
    ho il tuo stesso mono (che standard ? una ciofeca)... la forka no per?, anche se mi piacerebbe

ho portato tutto a Mr.Molla (Lucio)... vedi Aviaracing di Monza
    ? presente anche sul forum nell'apposita sezione

a me ha cambiato le molle con HyperPro e modificato completamente l'idraulica, lamelle, pistone ecc.

mi sono sempre trovato molto molto bene, prova

Comment

• Font Size
      se vuoi restare "lineare" lanci a rimini,spendi meno che non far fare ad andreani direttamente,e i risultati spesso sono superiori...tra i 220 e i 240 euro te la cavi.

Comment

• Font Size
        pelison ti consiglia di snaturare completamente le sospensioni,passando da lineare a hyper progressivo.
        secondo me ,se ti sei trovato bene finora,non ce n'? bisogno,rischi solo di peggiorare...portale in un qualsiasi centro autorizzato ohlins(se sei toscano contattami che ti dico dove andare) e vai sul sicuro..

Comment

• Font Size
          io spedirei il tutto a Alcotech (ex k service) nel milanese

Comment

• Font Size
            Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.visto che pelison ha introdotto l argomento per che le ha provate entrambe che differenza c ? a livello dl guida tra le molle lineari(ohlins)e quelle progressive???perch? ancora prima dei consigli ero intenzionato a provare ma non conosco personalmente nessuno che le abbia!!invece se resto su lineari ho sentito parlare molto ma molto bene di cirafici,risulta????

Comment

• Font Size
              Ah dimenticavo uso solo pista!!!!grazie

Comment

• Font Size
                cirafici ? ok
                le hyper sono studiate per funzionare in modo progressivo anzich? lineare,sotanzialmente la molla e una molla progressiva(il k indurisce man mano che la comprimi) e l'idraulica viene adeguata di conseguenza.
                secondo me sono ottime per uso stradale,ma per uso pista tendono a rimanere molto vaghe finche non comprimi la molla a modo(staccata,accelerazioni)in sostanza,la moto a molla scarica tende a galleggiare un po ovunque.
                ma queste sono state le mie impressioni,soggettive,in quanto pelison e molti altri ci girano fortissimo con queste sospensioni quindi vuol dire che funzionano,stop.

Comment

• Font Size
                  esperienza con Alcotech

sento solo parlare bene di loro le vostre impressioni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kiodoarrugginito View Post
                    esperienza con Alcotech

sento solo parlare bene di loro le vostre impressioni
                    molto competenti e pignoli, a me me piacciono
                    quasi bravi come me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      pelison ti consiglia di snaturare completamente le sospensioni,passando da lineare a hyper progressivo.
                      secondo me ,se ti sei trovato bene finora,non ce n'? bisogno,rischi solo di peggiorare...portale in un qualsiasi centro autorizzato ohlins(se sei toscano contattami che ti dico dove andare) e vai sul sicuro..
                      Eh no, I rischi che corre a passare da lineare a progressivo sono due non uno...50-50

1) Puo' trovarsi peggio..
                      2) Puo' trovarsi meglio..

Pillola gialla, quello che avrai piu' o meno lo conosci gia' solo sara' un po' meglio...

Pillola viola, esci dalla tana del Giallconiglio e scopri un nuovo mondo...che puo' essere molto molto meglio di quello che gia' conosci...oppure non piacerti affatto...

Pelison ti ha offerto la pillola viola, a te la scelta!! ;-)

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo
                        ora non s?, ma ricordo che almeno ai tempi quando si chiamava K-service ti davano anche il grafico della tua forcella provata al banco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abhi View Post
                          Dimenticavo
                          ora non s?, ma ricordo che almeno ai tempi quando si chiamava K-service ti davano anche il grafico della tua forcella provata al banco

Grazie x la risposta

Tu che lavori hai fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kiodoarrugginito View Post
                            Grazie x la risposta

Tu che lavori hai fatto
                            Io nessuno, ma aveva fatto i pompanti forcella e un mono di un cbr 03 di un mio amico e avendola provata, devo dire che la moto funzionava davvero bene e molto in stile ohlins

Comment

• Font Size
                              Dov? lanci a Rn ??

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Comment

X
                              Working...
                              X