Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per i guru del bricolage (collanti)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per i guru del bricolage (collanti)

ho rotto i supporti del fanale cadendo domenica!!

ovvero i supporti del fanale sono rimasti avvitati sul telaietto e il fanale ovviamente si ? staccato!!

la plastica nera del fanale dovrebbe essere in abs o pvc,ho provato a incollare i supporti con del bicomponente,ma essendo sta plastica ignifuga,il bicomponente non fa presa!!

esiste una colla o un materiale adatto per fare queste cose o mi conviene farci un supportino di alluminio fatto ad elle e avvitarlo al fanale per poi avvitarlo al telaietto??

il fanale nuovo lo comprer? a breve ma intanto usavo il mio!!

grazie!!

• Font Size
    Se puoi procurarti l'alluminio io andrei con quello.... Per la colla ne ho usate varie qui al lavoro.... Ma nessuna ha dato risultati buoni....

Comment

• Font Size
      buttala via

pippo, ho quel pezzettino che ti serviva se vuoi...la vitina per? ? in alluminio, non nera

Comment

• Font Size
        prova con della colla a caldo spandendola anche sulla superficie esterna in modo che faccia un corpo unico

Comment

• Font Size
          non so che dirti fai la staffettina d'alluminio....
          cmq io il mio fanale dell'r6, l'ho completamente incollato con colla a cado e per gli attacchi hi fuso la stessa plastica al fanale....

Comment

• Font Size
            ...ma sei caduto??????????????????????....kazz.......

...vai di staffetta....quella plastica non l'attacchi pi?!...

Comment

• Font Size
              La colla a caldo!!!

Io direi di farti una staffetta in alluminio e attaccarla facendoci un bel "gnocco" di colla a caldo.

Comment

• Font Size
                per l'abs dovrebbe bastare il diluente!
                bagni le due parti, vedrai che la superficie si smoller? subito, le metti a contatto e non le scolli pi? nemmeno a martellate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reka
                  bagni le due parti, vedrai che la superficie si smoller? subito, le metti a contatto e non le scolli pi? nemmeno a martellate.
                  ma dai,veramente???

praticamente dovrei fare il piccolo chimico!!

tu hai provato,ha funzionato??

che tipo di diluente devo usare???

Comment

• Font Size
                    Usa la epossidica bicomponente per abs, ma non pretendere di fare un incollaggio tipo attack, cio? solo riunendo i pezzi. Devi scartavetrare le superfici, dove vanno ad attaccarsi, ma non basta. Per far s? che l'incollaggio

sia buono, devi prendere in giro dei pezzetti di abs, che avrai cura di fare delle dimensioni utili allo scopo (trovi l'abs nei telecomandi, c'? scritto dentro) , e usarli come fazzoletti di rinforzo sovrapposti all'incollaggio.

Dai poi tempo alla colla di indurire secondo le istruzioni. Ci sono delle colle con solventi particolari per abs, ma non si trovano in giro neanche a morire,....gi? provato. E con lo stagnatore le saldature non tengono niente, gi? provato anche quello.

NOn ? comunque indispensabile aggiungere proprio abs come rinforzo agli incollaggi, dal momento che le colle epossidiche aderiscono ai pezzi disinteressandosi al tipo di composizione chimica del materiale, ma piuttosto essendo sensibili alla rugosit? e flessibilit? sulla quale aderire.

Non mi intendo di chimica, ? solo navigazione internet e pratica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maledetto
                      Usa la epossidica bicomponente per abs, ma non pretendere di fare un incollaggio tipo attack, cio? solo riunendo i pezzi. Devi scartavetrare le superfici, dove vanno ad attaccarsi, ma non basta. Per far s? che l'incollaggio

sia buono, devi prendere in giro dei pezzetti di abs, che avrai cura di fare delle dimensioni utili allo scopo (trovi l'abs nei telecomandi, c'? scritto dentro) , e usarli come fazzoletti di rinforzo sovrapposti all'incollaggio.

Dai poi tempo alla colla di indurire secondo le istruzioni. Ci sono delle colle con solventi particolari per abs, ma non si trovano in giro neanche a morire,....gi? provato. E con lo stagnatore le saldature non tengono niente, gi? provato anche quello.

NOn ? comunque indispensabile aggiungere proprio abs come rinforzo agli incollaggi, dal momento che le colle epossidiche aderiscono ai pezzi disinteressandosi al tipo di composizione chimica del materiale, ma piuttosto essendo sensibili alla rugosit? e flessibilit? sulla quale aderire.

Non mi intendo di chimica, ? solo navigazione internet e pratica

na cazzata..!.......

Comment

• Font Size
                        stasera sono stato da CTM (officina) e uno dei mecca che mi segue la moto mi ha detto di portargli sia il fanale che i pezzi recuperati!!
                        ha detto che salda tutto ma non mi ha voluto dire come fa!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pippozxr400
                          ha detto che salda tutto ma non mi ha voluto dire come fa!!!
                          usa il tig pippo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pippozxr400
                            Originally posted by reka
                            ma dai,veramente???

praticamente dovrei fare il piccolo chimico!!

tu hai provato,ha funzionato??

che tipo di diluente devo usare???
                            non ho provato con la carena ma io lavoro nel campo delle materie plastiche e ti dico che ABS e PS li incolliamo con un diluente.
                            non so dirti il tipo perch? lo compriamo a livello industriale e non al brico... appena ho tempo do un occhio al manuale!

Comment

X
                            Working...
                            X