Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi fischiano i freni in modo indegno ... che faccio ?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho capito bene il metodo di Lu90... non perch? non sia valido... ma non ho capito dove vanno messi i lamierini.

Cose che aiutano parecchio ad evitare i fischi: quando monti le pastiglie nuove dagli un colpo di carta vetro sugli spigoli in modo da smussarli. E non fa male un velo di pasta antifischio sul retro delle pastiglie. La carta evitala... sai a che temperature arrivano quelle parti?

Comment

• Font Size
      Da quel che ho capito il metodo di LU90 consiste nel mettere il lamierino fra i dischi e il cerchio, all'attacco con il mozzo.

Lo so che li si arriva a temperature altissime, ma infatti non avevo messo carta normale per scrivere, ma avevo messo carta da forno !!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by FrenoAMano
        Da quel che ho capito il metodo di LU90 consiste nel mettere il lamierino fra i dischi e il cerchio, all'attacco con il mozzo.

Lo so che li si arriva a temperature altissime, ma infatti non avevo messo carta normale per scrivere, ma avevo messo carta da forno !!!!!
        Mah... vorrei vederlo questo metodo. Sinceramente non l'avevo mai sentito di mettere lamierini tra disco e mozzo.

Comment

• Font Size
          Il mio CBR, quando smontai i primi dischi originali aveva degli spessori di carta fra il mozzo e i dischi, che non rimontai perch? si erano distrutti nel togliere i dischi ... che sia per questo che fischia cos? tanto ???

Comment

• Font Size
            Il mio CBR, quando smontai i primi dischi originali aveva degli spessori di carta fra il mozzo e i dischi, che non rimontai perch? si erano distrutti nel togliere i dischi ... che sia per questo che fischia cos? tanto ???
            molto probabile

Allora dovresti risolvere mettendo gli spessorini come dice Lu90! Non l'avevo mai sentita sta cosa, evidentemente ? importante!

Comment

• Font Size
              ciao freno a mano....ho avuto la tua stessa moto per 8 anni.....purtroppo debbo dirti che non c'? verso di non far fischiar i freni, a meno di non montare le pasticche originali.....io, fra le tante, mi sono trovato bene con le DUNLOPAD RACING....erano ancora rumorose e fichiettavano, ma in maniera decisamente non fastidiosa...

ps: controlla se i tuoi dischi sono o no perfettamente lisci o se hanno dei gradini...

ps2: la butto li....se ti dovessero interessare dispongo ancora di qualche ricambio per quella moto....ho un codone originale completo, faro, sella, maniglia, portatarga e pedane originali.....

Comment

• Font Size
                Prova..........a cambiare nickname!!!

Comment

• Font Size
                  macicca ... la cosa non mi fa ridere per niente !!!!! ...

neeko ... lo sai vero che la tua risposta ? stata per me assolutamente sconfortante !!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    si ma invece che il fischio senti un botto.. uno solo!! bastardissimo

Comment

• Font Size
                      Notizie sul fischio dopo la lamiera tra cerchio e flangia???

Comunque metti anche un velo di pasta antifischio (ma si dice cos?? Mi sa di no) sul RETRO della pastiglia,

Sul retrooooooooooooooooo, mi raccomando. hehehehe

Comment

• Font Size
                        Allora, ieri ho provato con il lamierino di una lattina ... la situazione ? migliorata, ma ancora un p? fischia, quindi nel fine settimana gi? i dischi un'altra volta e metto il doppio strato ... e visto che ci sono metto anche la pasta antifischio !!!

Inoltre mi prodigher? a dare ai pezzettini di lamiera una forma meno spigolosa di quella che gli ho dato ieri sera in poco tempo, non credo che quegli angolini che ho lasciato giovino alle vibrazioni che poi generano il fischio.

Speriamo che sparisca del tutto !!!!!

Comment

• Font Size
                          Allora, ieri ho provato con il lamierino di una lattina ... la situazione ? migliorata, ma ancora un p? fischia, quindi nel fine settimana gi? i dischi un'altra volta e metto il doppio strato ... e visto che ci sono metto anche la pasta antifischio !!!

Inoltre mi prodigher? a dare ai pezzettini di lamiera una forma meno spigolosa di quella che gli ho dato ieri sera in poco tempo, non credo che quegli angolini che ho lasciato giovino alle vibrazioni che poi generano il fischio.

Speriamo che sparisca del tutto !!!!!
                          potresti provare anche a smussare con una limetta gli spigoli dei ferodi delle pasticche....non so dove avevo letto che funzionava per le pasticche rumorose...

Comment

• Font Size
                            Non nel mio caso Neeko ... ho gi? fatto gli angoli ... TONDI !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Non nel mio caso Neeko ... ho gi? fatto gli angoli ... TONDI !!!!!!!!!
                              e allora fatti un giretto a LOURDES figliolo!!

Comment

• Font Size
                                Lu90, ci sei ????

Ciao caro, sono passato al secondo strato di lattina ... il fischio ? ancora pi? attenuato ... quasi ... sopportabile, indice che il tuo metodo funziona !!!!

Senti 'np? ... ma che dici te, 3 strati ce li posso mettere o ? troppo ?!?!? ... per il peso non ti preoccupare, uso lattine di coca light !!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X