Probabilmente a molti sembrer? una domanda stupida, ma mi chiedevo se sia possibile montare l'abs bosch su una moto usata che ne ? sprovvista....qualcuno sa???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
abs
Collapse
X
-
sconsigliabile.
oltretutto c ? di mezzo anche l omologazione.
tecnicamente lo fai ma costa un eresia tra cablaggi , gruppo , sensori , ruote foniche , tubazioni se poi il segnale va in rete can ancora peggio , c ? il caso tu debba anche o reinezializzzare il quadro strumenti o sostituirlo .
io ? la prima moto che ho con abs e non lo volevo , e continuo a essere critico per alcune cose seppur devo dire che mi ha salvato...
per farti capire anche cambiare il manubrio ? un problema per i tubi freno che sono corti , purtroppo in pratica non la producono pi? senza abs di fatto...
-
Originally posted by ROBY1774 View Postsconsigliabile.
oltretutto c ? di mezzo anche l omologazione.
tecnicamente lo fai ma costa un eresia tra cablaggi , gruppo , sensori , ruote foniche , tubazioni se poi il segnale va in rete can ancora peggio , c ? il caso tu debba anche o reinezializzzare il quadro strumenti o sostituirlo .
io ? la prima moto che ho con abs e non lo volevo , e continuo a essere critico per alcune cose seppur devo dire che mi ha salvato...
per farti capire anche cambiare il manubrio ? un problema per i tubi freno che sono corti , purtroppo in pratica non la producono pi? senza abs di fatto...
Se mi fa fermare prima di un auto che non mi ha dato precedenza, al posto di lasciarmi rotolare per terra per colpa dell'anteriore inchiodato, be allora secondo me vale tantissimo.....lo vorrei.
Comment
-
Originally posted by morospeed View PostIo la moto per strada la uso sempre, infatti pure stasera l'ho appena lasciata in garage, e son sicuro che l'abs mi sarebbe molto utile.....tu stesso dici che ti ha salvato, quindi come puoi ancora criticarlo???
Se mi fa fermare prima di un auto che non mi ha dato precedenza, al posto di lasciarmi rotolare per terra per colpa dell'anteriore inchiodato, be allora secondo me vale tantissimo.....lo vorrei.
che sia utile si , ma in certi frangenti rompe i coglioni , tipo in frenata ogni tanto la leva ti si indurisce e la cosa non mi piace , quando per me non era una frenata da inserimento abs e non guido da un anno...ma da 20 , quello che ti voglio dire ? che come feed in emergenza ok , ma ? di difficile comprensione a volte perch? entra in momenti che non te lo aspetti , ? sensibile anche al discorso sospensioni ad esempio , sulla mia ho chiuso le idrauliche in comp e estensione e l inserimento ? spostato a un limite pi? alto di prima , probabilmente perch? forse quell inserimento che io reputavo troppo presto era molto vicino al pacco e la gomma saltellava , ma ? solo una supposizione.
poi volendo io l ho disinseribile per dire...ma riconosco sia utile in certi frangenti come dicevo , considera che devo ancora conoscerlo bene...come lamoto del resto , ho solo 3000km.
il fermarsi prima su asciutto e asfalto buono ? peggio....di fatto.
poi su alfalto cittadino , bagnato ecc un vantaggio ce l hai sicuro...
Comment
X
Comment