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Strappi in partenza

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    #1

    Strappi in partenza

    Nel momento in cui rilascio la frizione per partire la moto ha degli strappi accompagnati da un rumore ruvido e da strane vibrazioni. La cosa si manifesta specialmente a motore caldo. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e se ? accaduto anche su altri Suzuki 1000K1?

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    #2
    Non ? che hai i dischi frizione consumati?

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      #3
      Originally posted by Ultrone
      Non ? che hai i dischi frizione consumati?
      mi sa di si

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        #4
        Ma con i dischi consumati la frizione non dovrebbe scivolare?

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          #5
          la stess acosa mi ? capitata sul mio k1....mi ? successo nei primi km....la moto l'avevo comprata nuova...comunque ? al 100x100 l'alberino che spinge la frizione in pratica ? una cosa da poco e di non facile individuazione in quanto a volte lo faceva e a volte no e guarda caso quando la portavo dal mecca andava sempre bene...comunque vai tranquillo smonta l'alberino che si trova sul lato sx e dovrebbe costare +o-una 50 di euro .

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            #6
            Anch'io ho un 1000 K1....
            Nelle partenze (a motore caldo) anche a me strappa e f? un rumore ruvido! ...come se i dischi fossero consumati!
            Infatti per partire devo tenere il motore sui 2.500 giri non di pi?! ...poi rilasciare la frizione!
            Se tengo il motore sui 3.500 giri e poi rilascio la frizione, il motore strappa!
            Praticamente modulabilit? della frizione pari a ZERO!!
            E' lo stesso vostro problema?

            Ma l'alberino della frizione ? da sostituire perch? piegato?? A me sembra a posto e diritto!!

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              #7
              Pare che abbiamo lo stesso problema, ma non capisco a quale alberino ci stiamo riferendo E strano anche che nel forum non ne abbia mai parlato nessuno in passato

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                #8
                Lo faceva anche la mia, me l'hanno sisemata in garanzia, ma non ricordo cos'hanno cambiato, comunque era una cavolata visto che in 20 min mi hanno riconsegnato la moto.

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                  #9
                  mai avuto problemi

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                  • Font Size
                    #10
                    Buttateli sti suzuki e prendetevi il K5!

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                      #11
                      Originally posted by staccatore
                      Pare che abbiamo lo stesso problema, ma non capisco a quale alberino ci stiamo riferendo E strano anche che nel forum non ne abbia mai parlato nessuno in passato
                      Sul lato sinistro della moto c'? il carterino che copre il pignone, dal quale esce anche il perno del cambio!
                      Se provi a togliere l'asta del cambio e a rimuovere il carterino, noterai che c'? una piccola asticella che serve a disinnestare la frizione!!
                      Quello ? l'alberino in questione!!

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                        #12
                        Comunque se il responsabile ? proprio l'alberino della frizione, la sua sostituzione ? molto veloce!
                        Infatti una volta rimosso il carter basta sfilare l'alberino in quanto non ? bloccato da nulla!
                        Poi si mette quello nuovo semplicemente spingendolo dentro!!
                        Lavoro da 15/20 minuti!!

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                          #13
                          l'alberino non scorre fluido e ad occhio nudo non si vede se ? storto ma se provi il meccanismo un po di volte questo tende a incastrarsi leggermente nella sede dove lavora....e comunque il mio era un problema di fabbrica.. la moto era nuova appena finito il rodaggio...una volta dopo un turno in pista(a motore caldissimo) la leva frizione mi ? andata a pacco sul manubrio come se avessi rotto il filo....vai tranqui che ? questo il problema

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                            #14
                            Suzuki ha fatto un richiamo su una molla a tazza della frizione, ma si interviene da destra, si apre il carter frizione e si mette una molla in pi? assieme a quella esistente, se non sbaglio.

                            Poi io gi? che c'ero con la frizione in mano ho fatto lucidare la forchetta del selettore e la differenza si ? sentita. Ora non ci faccio nemmeno pi? caso ma subito dopo i miglioramenti ci son stati.

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                            • Font Size
                              #15
                              Cambio

                              Io invece sento le marce un po durette specialmente la seconda
                              a moto spenta (non sempre lo fa) se voglio inserire la prima per evitare che la moto cada dal cavalletto non si innesta allora accendo la moto in folle la spengo e si innesta!!
                              cosa potrebbe essere?

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