Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 '99:spariti i km dalla strumetazione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha R1 '99:spariti i km dalla strumetazione!

Ciao a tutti,

ho acquistato una Yamaha R1 del '99 per tenermi impegnato e divertirmi un po' in attesa che l'altra moto torni dalla revisione annuale, ebbene ho sostituito la batteria ma ho notato che i km percorsi non sono visibili sotto la dicitura "ODO"... Che sar? mai? quando con il proprietario l'abbiamo accesa con i cavetti abbiamo imputato il problema alla batteria guasta, ma adesso con una batteria nuova di pacca il problema rimane....

Secondo voi cosa potrebbe essere? La moto ha le frecce a led (senza sostituzione del rel? a cui provveder? io) e impianto fari anteriori poliellissoidali allo xeno,ma funzionano regolarmente...

Ditemi cosa si potrebbe fare perch? questa cosa anche se minima mi da un fastidio pazzesco

• Font Size
    potrebbe essere una segnalazione di anomalia,tipo quello della valvola ex up (il contagiri va' da 0 a 7000 e poi torna a zero (non sono sicuro del numero di giri, ormai sono passati 7 anni). potrebbe, la butto li'

Comment

• Font Size
      Uhm.... la diagnostica (ex-up, galleggiante riserva) la fa solo con il contagiri...

Mi puzza di km strumentazione ritoccati ma spero di sbagliarmi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Uhm.... la diagnostica (ex-up, galleggiante riserva) la fa solo con il contagiri...

Mi puzza di km strumentazione ritoccati ma spero di sbagliarmi....
        No no tranquilli ragazzi, conosco il precedente proprietario ed ? una persona ok, la moto ? nuova e i km non sono affatto ritoccati .... semplicemente non si vedono! Quando accendo e fa il check iniziale si vedono i 6 zeri,ma poi non si vede nemmeno una cifra!

Booooh!

sul manuale di officina non menziona nulla a riguardo.....

altro?

esiste un modo per fare un reset di fabbrica della strumentazione?

Comment

• Font Size
          Dovresti provare con una strumentazione uguale per escludere che sia un problema della strumentazione stessa. Hai qualcuno che pu? prestartela?

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Dovresti provare con una strumentazione uguale per escludere che sia un problema della strumentazione stessa. Hai qualcuno che pu? prestartela?
            mmmmm,bella domanda...... mi sa di no purtroppo!!

ma di solito quando succede una cosa del genere come si risolve?

Comment

• Font Size
              Se ? la strumentazione andata, la cambi con un'altra, se no non saprei da cosa pu? essere dato quel problema.

Comment

• Font Size
                Originally posted by skid73 View Post
                Se ? la strumentazione andata, la cambi con un'altra, se no non saprei da cosa pu? essere dato quel problema.
                sarebbe veramente una beffa, perch? il resto della moto sembra appena uscito dal concessionario

? una bomba atomica dannazione

Comment

• Font Size
                  moooolto bella, ma accorcia quel terminale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    moooolto bella, ma accorcia quel terminale
                    a me piace troppo cos?,non posso farci nulla,

Comment

• Font Size
                      anche a me piace il marmittone..... ma un pelo lo accorcerei, lo farei lungo come l'originale! STUPENDA MOTO!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcomal View Post
                        anche a me piace il marmittone..... ma un pelo lo accorcerei, lo farei lungo come l'originale! STUPENDA MOTO!!!!
                        non ci posso fare niente, mi piace cos?

se lo vedeste di presenza magari potreste ricredervi, in pratica lo scarico non ? proprio vicino alla ruota,c'? un distanziale sulla pedana di 20 mm che fa uscire lo scarico,e da dietro l'effetto ? una figata

ah c'? un modo per sostituire le bobine originali con le bobine a sigaro del modello 00-01?

Comment

X
                        Working...
                        X