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Ancora sulle pressioni... Gp racer d211 M

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    #31
    Originally posted by feperis View Post
    per strada sono basse, parti pi? alto A FREDDO, tanto se hai il manometro e la pompa fai in un attimo ad abbassarle
    in pista parti A FREDDO con quelle che ti ho detto...2.1-1.5 e vedrai che alla fine del primo run sarai a CALDO a circa 2.4-1.9/2.0...se non la senti scivolare resta cos? finch? non la dovessi sentire, e nel caso abbassa dietro di un paio di decimi, io direi fino ad un massimo di 1.7 a caldo...poi vedi tu

    se dicevi invece di voler utilizzare 2.1-1.9 A CALDO di pista...sarai un po' basso davanti (soprattutto perch? hai detto che pesi) e secondo me un po' troppo alto dietro

    per il discorso strada...strappi in strada??? cambia qualcosa ragazzo
    e cmq ribadisco che PER ME si strappa pi? facilmente con gomma troppo sgonfia piuttosto che troppo gonfia
    Le pressioni che ho scritto le avrei messe in pista, per strada solo 2.5/ 2.4 tiene da *** e non si consumano.

    Comunque la cosa migliore e' provare ! ora che ho dei riferimenti sara' piu' semplice

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      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post
      gi? io pure, ma credo sia pi? una questione psicologica derivata da un'errata conoscenza della "materia"...infatti ultimamente fatico a tenere l'anteriore sopra il 2.4 a freddo come mi ha suggerito Mr.Molla, per? cavolo la moto va decisamente meglio ma ho sempre il timore di prendere sotto...
      2.4 a freddo sul posteriore non e' nemmeno tanto con pirelli. Comunque il bello della gomma "gonfia " e' se parte la riprendi facilmente non fa brutti scherzi.

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        #33
        Originally posted by bagonda View Post
        Le pressioni che ho scritto le avrei messe in pista, per strada solo 2.5/ 2.4 tiene da *** e non si consumano.

        Comunque la cosa migliore e' provare ! ora che ho dei riferimenti sara' piu' semplice
        ok...1.9 a freddo per il posteriore gpracer ? troppo, parti da 1.5 e vedrai che facilmente ? gi? alta lo stesso di un paio di decimi

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          #34
          Ragazzi quando leggi le pressioni che usate mi viene il mal di testa!!!!
          Io giro con le 211 gp racer e ant. Uso 2.2 e post 1.9/2.0 a freddo e la gomma non strappa minimamentecon 1.3 a freddo non so veramente come facciate a girare visto che si muove di carcassa...ti credo che poi strappa!
          Comunque prima di diventare pazzo con la pressione regola le sospensioni come si deve, serve a un cazz fare il Cina sulle pressioni se poi hai la forca molle, il mono che pompa e la moto che nn sta ferma, se hai anche le immediata sgonfie e come prendere la gomma pane e sfregar la su carta vetrata grana grossa!
          Io ho molle hyperpro su gsxr750 k8 e le gomme le consumo bene, il mio socio s1000rr con tutto di serie e le consuma bene con stesse pressioni.

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            #35
            Ma come fai a girare con quelle pressioni in pista!!! Tra l'altro a freddo.....
            O giri come una lumaca o se spingi forte hai la moto che v? ovunque!!!
            Informarti meglio sulle pressioni dei Dunlop in pista.....1,3 a caldo ? anche consigliato dalla dunlop stessa anche se normalmente si mettono a 1,6-1,7 sempre a caldo, quindi niente di incredibile.
            1,9-2 vuol dire viaggiare circa sui 2,5 a caldo!!!! Viene pi? a me il mal di testa....





            Originally posted by JOSKA View Post
            Ragazzi quando leggi le pressioni che usate mi viene il mal di testa!!!!
            Io giro con le 211 gp racer e ant. Uso 2.2 e post 1.9/2.0 a freddo e la gomma non strappa minimamentecon 1.3 a freddo non so veramente come facciate a girare visto che si muove di carcassa...ti credo che poi strappa!
            Comunque prima di diventare pazzo con la pressione regola le sospensioni come si deve, serve a un cazz fare il Cina sulle pressioni se poi hai la forca molle, il mono che pompa e la moto che nn sta ferma, se hai anche le immediata sgonfie e come prendere la gomma pane e sfregar la su carta vetrata grana grossa!
            Io ho molle hyperpro su gsxr750 k8 e le gomme le consumo bene, il mio socio s1000rr con tutto di serie e le consuma bene con stesse pressioni.

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              #36
              Originally posted by JOSKA View Post
              Ragazzi quando leggi le pressioni che usate mi viene il mal di testa!!!!
              Io giro con le 211 gp racer e ant. Uso 2.2 e post 1.9/2.0 a freddo e la gomma non strappa minimamentecon 1.3 a freddo non so veramente come facciate a girare visto che si muove di carcassa...ti credo che poi strappa!
              Comunque prima di diventare pazzo con la pressione regola le sospensioni come si deve, serve a un cazz fare il Cina sulle pressioni se poi hai la forca molle, il mono che pompa e la moto che nn sta ferma, se hai anche le immediata sgonfie e come prendere la gomma pane e sfregar la su carta vetrata grana grossa!
              Io ho molle hyperpro su gsxr750 k8 e le gomme le consumo bene, il mio socio s1000rr con tutto di serie e le consuma bene con stesse pressioni.
              Lo strappo piu ke dalla pressione dalla gomma (che comunque ? una concausa) ? dato dallo stile di guida..... Se ti pianti in curva e dai gas ecco che una gomma piu sgonfia tender? a strappare... Ma se non ti pianti non strappi nulla.... Io forse sono esagerato all'estremo opposto ma il kr post sta a 1,4/1,45 DA PISTA (che ? circa 1,3 da termo....), all'anteriore sempre kr a 2,4/2,5 da pista e non strappo una gomma da 3 anni....



              Inviato tra la Casanova e la Savelli
              Last edited by blackbass; 22-08-13, 22:06.

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                #37
                Pu? essere anche vero ma normalmente dipende molto pi? dalle sospensioni, poi avere uno stile di guida scorrevole aiuta ma sicuramente il maggior problema e il settaggio della moto....



                Originally posted by blackbass View Post
                Lo strappo piu ke dalla pressione dalla gomma (che comunque ? una concausa) ? dato dallo stile di guida..... Se ti pianti in curva e dai gas ecco che una gomma piu sgonfia tender? a strappare... Ma se non ti pianti non strappi nulla.... Io forse sono esagerato all'estremo opposto ma il kr post sta a 1,4/1,45 DA PISTA (che ? circa 1,3 da termo....), all'anteriore sempre kr a 2,4/2,5 da pista e non strappo una gomma da 3 anni....



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                  #38
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Pu? essere anche vero ma normalmente dipende molto pi? dalle sospensioni, poi avere uno stile di guida scorrevole aiuta ma sicuramente il maggior problema e il settaggio della moto....
                  B? quello aiuta sicuramente ma molto ? causato da come si guida, anche il malfunzionamento delle sospensioni..... Anche quelle non digeriscono molto una guida sbagliata... Se tu non hai percorrenza ? ovvio ke quando vai a riprendere il gas (tardi) lo dai tutto insieme e il delta tra i giri ruota in quel momento e quelli voluti dallo spalancare il gas, tutto insieme (a maggior ragione se con gomma piu sgonfia, che tende ad avere una maggiore impronta a terra e a muovere maggiormente la carcassa) sono maggiori e quindi stressano la gomma ke unita alle sospensioni tarate ad kazzum, lavora male, troppo... E strappa....

                  Non ? un caso ke vedi piu gomme strappate a ki va piano che a ki va forte eh..... E non dar per scontato che ki va forte ha moto settate bene... Non sempre ? cos?



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                    #39
                    Sicuramente quello che dici ? giusto, un utente pi? lento ? facile che strappi molto + di uno esperto....
                    Per esperienza personale soprattutto con acquisizione dati e seguendo piloti, che quindi normalmente piano non vanno, ti posso garantire che con un settaggio ottimale delle sospensioni, che ovviamente non siano scoppiate o tarate ad Kazzum, si passa da una gomma che strappa a una gomma con un consumo perfetto.
                    Mi ? anche capitato spesso, soprattutto con Dunlop, che pressioni pi? alte, nel range compreso tra 1,3 e 1,7, generano fenomeni di strappo maggiori anche se varie teorie dicono il contrario....poi se uno non ha tendenza a strappare anche con pressioni alte non ha problemi, ma spesso con telemetria a posto e piccoli fenomeni di deterioramento, abbassando la pressione si migliora la situazione...
                    Tra l'altro ,se guardi, mediamente chi va decisamente forte con Dunlop GP e KR usa pressioni molto basse 1,2-1,3 di termo.....





                    Originally posted by blackbass View Post
                    B? quello aiuta sicuramente ma molto ? causato da come si guida, anche il malfunzionamento delle sospensioni..... Anche quelle non digeriscono molto una guida sbagliata... Se tu non hai percorrenza ? ovvio ke quando vai a riprendere il gas (tardi) lo dai tutto insieme e il delta tra i giri ruota in quel momento e quelli voluti dallo spalancare il gas, tutto insieme (a maggior ragione se con gomma piu sgonfia, che tende ad avere una maggiore impronta a terra e a muovere maggiormente la carcassa) sono maggiori e quindi stressano la gomma ke unita alle sospensioni tarate ad kazzum, lavora male, troppo... E strappa....

                    Non ? un caso ke vedi piu gomme strappate a ki va piano che a ki va forte eh..... E non dar per scontato che ki va forte ha moto settate bene... Non sempre ? cos?



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                      #40
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      Sicuramente quello che dici ? giusto, un utente pi? lento ? facile che strappi molto + di uno esperto....
                      Per esperienza personale soprattutto con acquisizione dati e seguendo piloti, che quindi normalmente piano non vanno, ti posso garantire che con un settaggio ottimale delle sospensioni, che ovviamente non siano scoppiate o tarate ad Kazzum, si passa da una gomma che strappa a una gomma con un consumo perfetto.
                      Mi ? anche capitato spesso, soprattutto con Dunlop, che pressioni pi? alte, nel range compreso tra 1,3 e 1,7, generano fenomeni di strappo maggiori anche se varie teorie dicono il contrario....poi se uno non ha tendenza a strappare anche con pressioni alte non ha problemi, ma spesso con telemetria a posto e piccoli fenomeni di deterioramento, abbassando la pressione si migliora la situazione...
                      Infatti, mediamente, chi va decisamente forte con Dunlop GP e KR usa pressioni molto basse 1,2-1,3 di termo.....

                      E infatti anche io ribadisco ke le mie gomme son lisce come il culetro di un neonato .... E fidati che comunque a livello di setting non sono certo al top anche se sicuramente non sono messo nemmeno male....

                      Poi se dunlop dice quello non ? ke lo fa per sport.... Poi la gente le mette 1 bar sopra e si lamenta.... Geniale



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                        #41
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Ragazzi quando leggi le pressioni che usate mi viene il mal di testa!!!!
                        Io giro con le 211 gp racer e ant. Uso 2.2 e post 1.9/2.0 a freddo e la gomma non strappa minimamentecon 1.3 a freddo non so veramente come facciate a girare visto che si muove di carcassa...ti credo che poi strappa!
                        Comunque prima di diventare pazzo con la pressione regola le sospensioni come si deve, serve a un cazz fare il Cina sulle pressioni se poi hai la forca molle, il mono che pompa e la moto che nn sta ferma, se hai anche le immediata sgonfie e come prendere la gomma pane e sfregar la su carta vetrata grana grossa!
                        Io ho molle hyperpro su gsxr750 k8 e le gomme le consumo bene, il mio socio s1000rr con tutto di serie e le consuma bene con stesse pressioni.
                        Interessante.... anche io mi trovo abbastanza scettico a 1.3..... bho....

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                          #42
                          Gi?, secondo me visti i tuoi tempi e la tua moto sei settato bene, il CBR ha una buona propensione a strappare...soprattutto con Dunlop
                          Comunque a detta di alcuni tecnici blasonati, su Dunlop una pressione minore fa si che vi sia una maggiore impronta a terra e quindi un minor carico su cmq quindi la gomma lavora meglio, poi te la vendo come me la hanno venduta, la quantit? di teorie sul setting delle moto sono allucinanti!!!





                          Originally posted by blackbass View Post
                          E infatti anche io ribadisco ke le mie gomme son lisce come il culetro di un neonato .... E fidati che comunque a livello di setting non sono certo al top anche se sicuramente non sono messo nemmeno male....

                          Poi se dunlop dice quello non ? ke lo fa per sport.... Poi la gente le mette 1 bar sopra e si lamenta.... Geniale



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                            #43
                            Originally posted by Cosmocorse View Post
                            Gi?, secondo me visti i tuoi tempi e la tua moto sei settato bene, il CBR ha una buona propensione a strappare...soprattutto con Dunlop
                            Comunque a detta di alcuni tecnici blasonati, su Dunlop una pressione minore fa si che vi sia una maggiore impronta a terra e quindi un minor carico su cmq quindi la gomma lavora meglio, poi te la vendo come me la hanno venduta, la quantit? di teorie sul setting delle moto sono allucinanti!!!
                            Be si... E poi ognuno tira l'acqua al suo mulino ....




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                              #44
                              Originally posted by bagonda View Post
                              Interessante.... anche io mi trovo abbastanza scettico a 1.3..... bho....
                              Scettico o non.... Se il produttore lo dichiara non ? che ci sia tanto da discutere eh



                              Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                                #45
                                Indubbiamente....soprattutto nel settore delle moto



                                Originally posted by blackbass View Post
                                Be si... E poi ognuno tira l'acqua al suo mulino ....




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