Originally posted by blackbass
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Ancora sulle pressioni... Gp racer d211 M
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Ti ho messo in una delle prime risposte quello che dice Dunlop, sulle misure che hai con GP Racer 211 M le pressioni a caldo con termo vanno:
2,1-2,4 ant
1,3-1,6 post
poi st? a te decidere la pressione che preferisci ma Dunlop di d? un range alle quali puoi metterle...
Originally posted by bagonda View PostDove lo dichiarano ? le gp a quanto le metteresti ? comunque la mia scetticit? (si scrive cos? ?) viene dal fatto che molti che girano in pista l'anteriore lo mettono come pirelli e il post 2 punti in meno
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Originally posted by Cosmocorse View PostTi ho messo in una delle prime risposte quello che dice Dunlop, sulle misure che hai con GP Racer 211 M le pressioni a caldo vanno:
2,1-2,4 ant
1,3-1,6 post
poi st? a te decidere la pressione che preferisci ma Dunlop di d? un range alle quali puoi metterle...
Inviato tra la Casanova e la Savelli
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Originally posted by Cosmocorse View PostTi ho messo in una delle prime risposte quello che dice Dunlop, sulle misure che hai con GP Racer 211 M le pressioni vanno:
2,1-2,4 ant
1,3-1,6 post
poi st? a te decidere la pressione che preferisci ma Dunlop di d? un range alle quali puoi metterle...
Te fai qualche giornata ?
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Originally posted by bagonda View PostDove lo dichiarano ? le gp a quanto le metteresti ? comunque la mia scetticit? (si scrive cos? ?) viene dal fatto che molti che girano in pista l'anteriore lo mettono come pirelli e il post 2 punti in meno
Se una gomma ? fatta per stare a determinati range di pressione un motivo c'?.... Incide sul grip, sull'usura, sulla temperatura etc... Etc.... Se i consigli sulle pressioni (o sulla guida in genere) te li da ivan goi allora fanne tesoro... Ma se te li da mario il panettiere ke possiede un fazer1000 del 2003 e gira in pista 1 volta ogni 2 anni.... Magari poniti la domanda "sar? il caso di dargli retta ?!"...
Le pressioni son segnate nel messaggio sopra e sono indicate uguali tra 211gp 211gp racer e kr....212 non so ma tanto fan cagare :gaen:..... Tu pensa ke con le kr moto2 c'? ki metteva anche 1,0 o anche 0,9... Fai tu ...
Inviato tra la Casanova e la Savelli
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Certo amico...dammi uno squillo quando sei a tiro con la moto pronta che ci mettiamo d'accordo.
Se posso darti un consiglio, per?, non fare troppe prove nelle prime pistate, come gi? ti avevo consigliato cerca di concentrarti sulla tecnica di guida con una moto in ordine, le pressioni, soprattutto all'inizio contano poco....
Posizione in sella, frenata, traiettorie, percorrenza in curva sono alla base di tutto per ottenere buoni tempi soprattutto all'inizio.
La tua base ? buona, devi solo affinarti, secondo me gli ingredienti fondamentali per ottenere ottimi risultati li hai....
Originally posted by bagonda View PostAppena visto sul sito grazie comunque troppe chiacchere a settembre torno a Cremona e provo.
Te fai qualche giornata ?
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Parole sante....
Originally posted by blackbass View PostSi ma lascia perdere il "molti".... Piuttosto cerca di capire ki sono questi "molti" e ke esperienza hanno.... In pista son pi? quelli ke non ci capiscon nulla ke quelli ke capiscon qualcosa... E io son tra i primi ....
Se una gomma ? fatta per stare a determinati range di pressione un motivo c'?.... Incide sul grip, sull'usura, sulla temperatura etc... Etc.... Se i consigli sulle pressioni (o sulla guida in genere) te li da ivan goi allora fanne tesoro... Ma se te li da mario il panettiere ke possiede un fazer1000 del 2003 e gira in pista 1 volta ogni 2 anni.... Magari poniti la domanda "sar? il caso di dargli retta ?!"...
Le pressioni son segnate nel messaggio sopra e sono indicate uguali tra 211gp 211gp racer e kr....212 non so ma tanto fan cagare :gaen:..... Tu pensa ke con le kr moto2 c'? ki metteva anche 1,0 o anche 0,9... Fai tu ...
Inviato tra la Casanova e la Savelli
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Originally posted by Cosmocorse View PostCerto amico...dammi uno squillo quando sei a tiro con la moto pronta che ci mettiamo d'accordo.
Se posso darti un consiglio, per?, non fare troppe prove nelle prime pistate, come gi? ti avevo consigliato cerca di concentrarti sulla tecnica di guida con una moto in ordine, le pressioni, soprattutto all'inizio contano poco....
Posizione in sella, frenata, traiettorie, percorrenza in curva sono alla base di tutto per ottenere buoni tempi soprattutto all'inizio.
La tua base ? buona, devi solo affinarti, secondo me gli ingredienti fondamentali per ottenere ottimi risultati li hai....
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Originally posted by JOSKA View PostRagazzi quando leggi le pressioni che usate mi viene il mal di testa!!!!
Io giro con le 211 gp racer e ant. Uso 2.2 e post 1.9/2.0 a freddo e la gomma non strappa minimamentecon 1.3 a freddo non so veramente come facciate a girare visto che si muove di carcassa...ti credo che poi strappa!
Comunque prima di diventare pazzo con la pressione regola le sospensioni come si deve, serve a un cazz fare il Cina sulle pressioni se poi hai la forca molle, il mono che pompa e la moto che nn sta ferma, se hai anche le immediata sgonfie e come prendere la gomma pane e sfregar la su carta vetrata grana grossa!
Io ho molle hyperpro su gsxr750 k8 e le gomme le consumo bene, il mio socio s1000rr con tutto di serie e le consuma bene con stesse pressioni.
poi, come ho scritto sopra, ho fatto un'endurance girando fortino con pressione sbagliata per colpa mia (gomma nuova non verificata pressione) a 2.6 a caldo, quindi non ? che esplodi se usi quelle pressioni ma sicuramente non sono corrette
aggiungi per? che tu usi hyper, che, assorbendo meglio le asperit? soprattutto nella prima parte di corsa, pur senza risentirne nell'ultima parte, richiedono pressioni d'esercizio leggermente superiori
Originally posted by Cosmocorse View PostMa come fai a girare con quelle pressioni in pista!!! Tra l'altro a freddo.....
O giri come una lumaca o se spingi forte hai la moto che v? ovunque!!!
Informarti meglio sulle pressioni dei Dunlop in pista.....1,3 a caldo ? anche consigliato dalla dunlop stessa anche se normalmente si mettono a 1,6-1,7 sempre a caldo, quindi niente di incredibile.
1,9-2 vuol dire viaggiare circa sui 2,5 a caldo!!!! Viene pi? a me il mal di testa....
Originally posted by blackbass View PostB? quello aiuta sicuramente ma molto ? causato da come si guida, anche il malfunzionamento delle sospensioni..... Anche quelle non digeriscono molto una guida sbagliata... Se tu non hai percorrenza ? ovvio ke quando vai a riprendere il gas (tardi) lo dai tutto insieme e il delta tra i giri ruota in quel momento e quelli voluti dallo spalancare il gas, tutto insieme (a maggior ragione se con gomma piu sgonfia, che tende ad avere una maggiore impronta a terra e a muovere maggiormente la carcassa) sono maggiori e quindi stressano la gomma ke unita alle sospensioni tarate ad kazzum, lavora male, troppo... E strappa....
Non ? un caso ke vedi piu gomme strappate a ki va piano che a ki va forte eh..... E non dar per scontato che ki va forte ha moto settate bene... Non sempre ? cos?
Inviato tra la Casanova e la Savelli
brau
diciamo che in primis, su alcune gomme (GP/KR su tutte) la causa di strappo ? la mescola (sbagliata), poi sospensioni messe male, pressioni di esercizio sbagliate e stile di guida fanno a gara per vedere chi ? pi? starato
Originally posted by Cosmocorse View PostSicuramente quello che dici ? giusto, un utente pi? lento ? facile che strappi molto + di uno esperto....
Per esperienza personale soprattutto con acquisizione dati e seguendo piloti, che quindi normalmente piano non vanno, ti posso garantire che con un settaggio ottimale delle sospensioni, che ovviamente non siano scoppiate o tarate ad Kazzum, si passa da una gomma che strappa a una gomma con un consumo perfetto.
Mi ? anche capitato spesso, soprattutto con Dunlop, che pressioni pi? alte, nel range compreso tra 1,3 e 1,7, generano fenomeni di strappo maggiori anche se varie teorie dicono il contrario....poi se uno non ha tendenza a strappare anche con pressioni alte non ha problemi, ma spesso con telemetria a posto e piccoli fenomeni di deterioramento, abbassando la pressione si migliora la situazione...
Tra l'altro ,se guardi, mediamente chi va decisamente forte con Dunlop GP e KR usa pressioni molto basse 1,2-1,3 di termo.....
Originally posted by Cosmocorse View PostGi?, secondo me visti i tuoi tempi e la tua moto sei settato bene, il CBR ha una buona propensione a strappare...soprattutto con Dunlop
Comunque a detta di alcuni tecnici blasonati, su Dunlop una pressione minore fa si che vi sia una maggiore impronta a terra e quindi un minor carico su cmq quindi la gomma lavora meglio, poi te la vendo come me la hanno venduta, la quantit? di teorie sul setting delle moto sono allucinanti!!!
Originally posted by bagonda View PostDove lo dichiarano ? le gp a quanto le metteresti ? comunque la mia scetticit? (si scrive cos? ?) viene dal fatto che molti che girano in pista l'anteriore lo mettono come pirelli e il post 2 punti in meno
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